FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-200 Vr - Oggi L'ho Ordinato!
Obiettivo introvabile a Roma
Rispondi Nuova Discussione
domenico.danieli
Validating
Messaggio: #1
Dopo aver telefonato a tutti i rivenditori di Roma, mi sono dovuto rassegnare mettendomi in lista di attesa come tanti altri Nikonisti per entrare in possesso del fantasmatico obiettivo... mad.gif

Nel negozio dove l'ho ordinato...c'erano altre 22 prenotazioni per l'obiettivo che, comunque mi è stato assicurato, che per fine settimana massimo la prossima, dovrei averlo attaccato alla mia D200! biggrin.gif

Resto comunque sconcertato dal fatto che un pezzo forte come il 18-200 VR venga distribuito con il contagocce dalla Nital....!!!

Saluti guru.gif

Messaggio modificato da domenico.danieli il May 24 2006, 10:00 PM
fotoland
Messaggio: #2
Forse posso confortarti nell'attesa, dicendo che anche quì a Napoli è introvabile, io sono in lista di attesa da circa 2 mesi (il mio fornitore, mi ha assicurato che Nital consegna questo venerdì rolleyes.gif e il mio 18-200 dovrebbe stare in quella spedizione ...... io ci spero.
Facci sapere quando arriva anche a te Pollice.gif
Ciao

Messaggio modificato da fotoland il May 25 2006, 07:57 AM
flavio06
Messaggio: #3
QUOTE(domenico.danieli @ May 24 2006, 09:59 PM)
Resto comunque sconcertato dal fatto che un pezzo forte come il 18-200 VR venga distribuito con il contagocce dalla Nital....!!!
*


...non è che la nital lo distribuisca col contagocce, è che la Nikon ha avuto molte più richieste di quanto si immaginasse per questo obiettivo...fatti un giro nei siti esteri di vendita di materiale fotografico e vedrai che anche lì ci sono dei problemi smile.gif

ciao
paopro12
Messaggio: #4
Se vi puo' consolare io l'ho in ordine da Febbraio, ed ancora nulla. Tra l'altro l'ho prenotato anche in altri 4 centri nital ad aprile ma ancora nessuno mi sa dire se e quando arriverà.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(domenico.danieli @ May 24 2006, 10:59 PM)
Resto comunque sconcertato dal fatto che un pezzo forte come il 18-200 VR venga distribuito con il contagocce dalla Nital....!!!

Saluti  guru.gif
*



Non penserai mica che in Nital siano pieni di quell'ottica e che per dispetto non la distribuiscano! ohmy.gif

Forse fanno anche loro ciò che possono.
Semmai il problema è più probabilmente che anche in Nital arrivano col contagocce. smile.gif

Andiamo a consolarci al bar. wink.gif
psonic
Messaggio: #6
Comprato ieri...
anch'io disperavo dopo averlo cercato per tutta Roma, poi 2 giorni fa ho postato qui lamentandomi di questo e il giono dopo (ieri) vado dal mio "pusher" di fiducia e lo trovo (senza nessuna prenotazione)!!!!

So che ne aveva anche un altro, ma probabilmente sara' gia sparito vista la richiesta.

Sono piuttosto soddisfatto, il VR e' fantastico, unico difettuccio la distorsione molto evidente a 18mm, ma facilmente corregibile con Photoshop

Bene, adesso potete cominciare a sommergermi di MP per sapere dove l'ho preso....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Alla mancata reperibilità dell'ottica vorrei fornire alcune mie, personalissime impressioni sperando di non sollevare le ire dell'ing. Di Maio che, sempre a spada tratta, difende tutto ciò che riguarda il marchio.
Si potrebbe cominciare col dire che non ci sono più gli ingegneri (giapponesi) di una volta!
Infatti, quando mai un paraluce avrebbe proiettato la sua mefistofelica ombra sull'immagine (D70) fotografata col flash (non sarebbe pensabile dover smontare ogni volta il paraluce allorchè s'alza il piccolo flash incorporato, poi rimontarlo perchè si va in piena luce, poi rismontarlo..............).
Se fate una piccola ricerca in rete si leggerà di problemi nati con la D200.
Lo stesso dicasi per il 18-200 per il quale pare che i problemi siano più numerosi (v. anche i post in questo forum sull'argomento) che dalle difficoltà di messa a fuoco, dai barilotti dello zoom che scendono liberamente e da rotture in due pezzi dell'ottica, sembrerebbero essere problemi di altra natura.
Allora, visto che presso numerosi rivenditori (in Italia, all'estero e all'estero in Italia....) il 18-200 DX VR (e tutte le altre sigle che seguono) non è disponibile da oltre 8 mesi (è sempre "in arrivo"), non sarebbe più corretto far sapere ai potenziali clienti che forse è in atto una riprogettazione dell'ottica per cui i tempi di consegna sono pari a giorni/mesi/anni..........
Se quest'ipotesi non ha fondamento e visto che non si riesce a tener dietro alla richiesta, allora bisognerà credere che oltre agli ingegneri (sempre giapponesi) anche i direttori di produzione e al marketing (giapponesi) non sono più quelli di una volta...............
salute a tutti e buon'attesa!!!!!!!!
gandalef
Messaggio: #8
QUOTE(eddy @ Jun 20 2006, 10:30 PM)
Alla mancata reperibilità dell'ottica vorrei fornire alcune mie, personalissime impressioni sperando di non sollevare le ire dell'ing. Di Maio che, sempre a spada tratta, difende tutto ciò che riguarda il marchio.
Si potrebbe cominciare col dire che non ci sono più gli ingegneri (giapponesi) di una volta!
Infatti, quando mai un paraluce avrebbe proiettato la sua mefistofelica ombra sull'immagine (D70) fotografata col flash (non sarebbe pensabile dover smontare ogni volta il paraluce allorchè s'alza il piccolo flash incorporato, poi rimontarlo perchè si va in piena luce, poi rismontarlo..............).
Se fate una piccola ricerca in rete si leggerà di problemi nati con la D200.
Lo stesso dicasi per il 18-200 per il quale pare che i problemi siano più numerosi (v. anche i post in questo forum sull'argomento) che dalle difficoltà di messa a fuoco, dai barilotti dello zoom che scendono liberamente e da rotture in due pezzi dell'ottica, sembrerebbero essere problemi di altra natura.
Allora, visto che presso numerosi rivenditori (in Italia, all'estero e all'estero in Italia....) il 18-200 DX VR (e tutte le altre sigle che seguono) non è disponibile da oltre 8 mesi (è sempre "in arrivo"), non sarebbe più corretto far sapere ai potenziali clienti che forse è in atto una riprogettazione dell'ottica per cui i tempi di consegna sono pari a giorni/mesi/anni..........
Se quest'ipotesi non ha fondamento e visto che non si riesce a tener dietro alla richiesta, allora bisognerà credere che oltre agli ingegneri (sempre giapponesi) anche i direttori di produzione e al marketing (giapponesi) non sono più quelli di una volta...............
salute a tutti e buon'attesa!!!!!!!!
*



beh, io l'ho preso oggi senza alcuna prenotazione. Passato dal mio rivenditore per ritirare un'ottica ritornata dalla LTR, visto sullo scaffale e nel pomerigio sono ritornato per prenderlo. Ne aveva un altro in arrivo.
Riprogettazione? Mah, forse avranno riprogettato ai tempi anche la D200.
Io credo semplicemente che la richiesta è più ampia della fornitura wink.gif
Che poi qualche esemplare abbia problemi, che a molti non piace, che non lo acquistereste, beh, che dirvi. Io l'ho preso e spero di farci un bel po di foto, per i malfunzionamenti c'è l'assistenza. E in 4 anni a voglia di garanzia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio