FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lucchetto D'amore
Rispondi Nuova Discussione
Luca83pt
Iscritto
Messaggi: 25
Messaggio: #1
Critiche costruttive ben accette


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Luca83pt il Jul 17 2014, 11:42 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Luca e ben venuto nel forum, ti dico la mia: luce un po' duretta questo ti ha comportato ombre molto nette e dure. Compositivamente avrei cercato una maggiore simmetria abbassandomi anche un pochino. Gli exif mi riportano dati di scatto un po' sballati, con tutta quella luce gli iso li avrei impostati la minimo, non so se la 5100 supporta i 100 iso o altrimenti a 200, avrei anche aperto molto di più il diaframma per avere nitidezza solo sul lucchetto, a meno che la scritta sulla piattina di ferro verticale non sia funzionale alla foto, purtroppo con i neri così chiusi non riesco a distinguerla. Nella conversione vedo un'abbondanza di neri e pochi bianchi.
Chiaramente pareri personali di un primipassista e quindi ampiamente opinabili.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Luca83pt
Iscritto
Messaggi: 25
Messaggio: #3
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 17 2014, 12:54 PM) *
Ciao Luca e ben venuto nel forum, ti dico la mia: luce un po' duretta questo ti ha comportato ombre molto nette e dure. Compositivamente avrei cercato una maggiore simmetria abbassandomi anche un pochino. Gli exif mi riportano dati di scatto un po' sballati, con tutta quella luce gli iso li avrei impostati la minimo, non so se la 5100 supporta i 100 iso o altrimenti a 200, avrei anche aperto molto di più il diaframma per avere nitidezza solo sul lucchetto, a meno che la scritta sulla piattina di ferro verticale non sia funzionale alla foto, purtroppo con i neri così chiusi non riesco a distinguerla. Nella conversione vedo un'abbondanza di neri e pochi bianchi.
Chiaramente pareri personali di un primipassista e quindi ampiamente opinabili.


Intanto grazie,per quanto riguarda la scritta si,diciamo che è funzionale alla foto,ho pensato che desse maggior risalto alla foto,un qualcosa in piu ecco.
Per la simmetria si hai ragione,ma ormai l'avevo fatta e me ne sono accorto quando l'ho vista sul pc.
E per gli iso probabilmente l'ho lasciati aperti per errore,perchè supporta i 100iso,è stato un errore mio,grazie di avermelo fatto notare è che preferisco fare tutto in M,di conseguenza mi sono scordato qualche passaggio.
L'effetto duro di ombre/nero lo volevo,volevo marcare il senso del lucchetto,incatenato,imprigionato e quindi di tetro scuro insomma
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Luce dura, da rivedere le impostazioni con un diaframma troppo chiuso ed un ISO molto alto (3200)..secondo me dovevi aprire il diaframma
Mi allineo al commento di Giuseppe da tirare fuori i bianchi
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Luca83pt
Iscritto
Messaggi: 25
Messaggio: #5
QUOTE(cranb25 @ Jul 17 2014, 01:25 PM) *
Luce dura, da rivedere le impostazioni con un diaframma troppo chiuso ed un ISO molto alto (3200)..secondo me dovevi aprire il diaframma
Mi allineo al commento di Giuseppe da tirare fuori i bianchi
Ciao
Stefano


Si l'errore dell'iso c'è stato ma non voluto mi sono scordato di settarlo,per il diaframma perchè l'avresti aperto di piu?
Per i bianchi dici cosi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Luca83pt @ Jul 17 2014, 01:33 PM) *
Si l'errore dell'iso c'è stato ma non voluto mi sono scordato di settarlo,per il diaframma perchè l'avresti aperto di piu?
Per i bianchi dici cosi?



Per i bianchi mi sembra meglio così (sono col cell) anche se lo scatto purtroppo è penalizzato dalla luce dura
Perché aprendo maggiormente il diaframma avresti potuto abbassare iso e dare un pò di sfocato al soggetto
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(cranb25 @ Jul 17 2014, 03:04 PM) *
Per i bianchi mi sembra meglio così (sono col cell) anche se lo scatto purtroppo è penalizzato dalla luce dura
Perché aprendo maggiormente il diaframma avresti potuto abbassare iso e dare un pò di sfocato al soggetto
Ciao
Stefano



Ciao Stefano,
forse intendevi dire "allo sfondo"?

ciao
Kat
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Luca83pt
Iscritto
Messaggi: 25
Messaggio: #8
QUOTE(miciagilda @ Jul 17 2014, 03:12 PM) *
Ciao Stefano,
forse intendevi dire "allo sfondo"?

ciao
Kat


Penso abbia sbagliato si :-) cmq mi sembra di capire che a parte gli ISO sballati(sono cosciente) e una leggera posizione errata di simmetria,la foto ci può stare,no?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(Luca83pt @ Jul 17 2014, 03:16 PM) *
Penso abbia sbagliato si :-) cmq mi sembra di capire che a parte gli ISO sballati(sono cosciente) e una leggera posizione errata di simmetria,la foto ci può stare,no?




hmmm.gif

hmmm.gif


biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.831
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(Luca83pt @ Jul 17 2014, 03:16 PM) *
Penso abbia sbagliato si :-) cmq mi sembra di capire che a parte gli ISO sballati(sono cosciente) e una leggera posizione errata di simmetria,la foto ci può stare,no?


Ciao e benvenuto,
concordo con chi mi ha preceduto inoltre non capisco il titolo che hai dato alla foto

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Luca83pt
Iscritto
Messaggi: 25
Messaggio: #11
QUOTE(ma01417 @ Jul 17 2014, 04:22 PM) *
Ciao e benvenuto,
concordo con chi mi ha preceduto inoltre non capisco il titolo che hai dato alla foto

Alessandro


boh...a caso...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Storia D'amore Di Una Bella Principessa.... stella.degli.angeli 20 20-09-2005 09:55
Far Bene L'amore... Fa Bene All'amore: nonnoGG 15 29-08-2011 11:32
L'amore è Mibro 6 24-12-2005 12:32
Henri Cartier-bresson: L'amore E Basta Coolshot 0 29-07-2005 22:34
Henri Cartier-bresson: L'amore E Basta Coolshot 0 29-07-2005 22:34
-  Versione Lo-Fi