FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova Reflex
Rispondi Nuova Discussione
FirefoxSystem
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

dopo la brutta batosta causata dal furto dell'attrezzatura fotografica di cui l'elemento principale era

la D7000+18-105 sto valutando, l'acquisto di una nuova reflex.

Il dubbio ora è:

- ricompro un'altra D7000 che ormai conosco come le mie tasche e nel frattempo è scesa di prezzo?
- prendo la D7100 evoluzione recente della D7000 investendo una cifra maggiore?
- oppure prendo la D5300 con il 18-140 che ha anche il WiFi e il display orientabile per me molto utile?

Con la D5300 ho paura di sentire la mancanza di alcune funzioni presenti nelle due sorelle maggiori, come ad esempio il display LCD, il doppio slot SD, ecc. ecc. oltre al fatto che si tratta sicuramente di modelli più solidi.

Uso la reflex un po' per tutto, documentazione viaggi, foto paesaggistiche, macro e fotoriproduzioni con

lo stativo da tavolo, per questo ultimo scopo potrebbe tornarmi utile lo schermo orientabile.

Mi date un vostro parere spassionato?

Grazie

Messaggio modificato da FirefoxSystem il Jul 6 2014, 11:43 AM
fabiobertiph
Messaggio: #2
QUOTE(FirefoxSystem @ Jul 6 2014, 12:39 PM) *
- ricompro un'altra D7000 che ormai conosco come le mie tasche e nel frattempo è scesa di prezzo?
- prendo la D7100 evoluzione recente della D7000 investendo una cifra maggiore?
- oppure prendo la D5300 con il 18-140 che ha anche il WiFi e il display orientabile per me molto utile?


SE ti sei trovat bene con la d7000 e non vuoi spender ei 900-1000 della d7100 (nital ovviamente)
con 750 la prendi nuova. E' un modello con già 4 anni, ma la D90 è del 2008 e fino ad ora è considerata una reflex da Tanta Roba smile.gif
Per cui è la soluzione più semplice. Altrimenti investi altri 200-250 e vai sulla d7100. Sicuramente non ti delude.
Escludo la 5300 perchè non solo sentirai delle mancanze di alcuni accorgimenti (comodo display, doppia rotella, doppio slot) ma perdi anche il motor AF interno che risulta molto utile (mi domando perchè non ha fatto come canon che anche le varie 1000 1100 1200D da 399 euro con 18-55 , montano tutti gli obiettivi mentre se prendessi mai un fisheye, perdi l'AF in quanto non ha un motore interno l'obiettivo)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Ne parliamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
FirefoxSystem
Messaggio: #4
Il prezzo più basso che ho trovato per la D7000+18/105 (ovviamente Nital) è 862.
Quando l'avevo acquistata costava quanto costa adesso la D7100.

Il discorso della mancanza del motore AF sulla D5300 non credo che per me possa essere un problema non ho intenzione (e non me lo posso permettere, almeno non ora) di spendere cifre impegnative sulle ottiche, mi accontenterei di rifarmi il kit che aveva prima, cioè un obiettivo macro, andava benissimo il 40 mm che avrò usato si e no 5 volte (mortacci loro!) e il 55-200 o giù di li.

Certo la mancanza del doppio slot SD, il display LCD che a colpo d'occhio (anche al buio) ti da l'intero quadro della situazione, il tasto personalizzabile ecc. ecc. potrebbero essere un grosso handicap.

Quasi quasi prendo la D7100 con il 18/105, o è meglio il 18/140 più recente?
La differenza è di 30 Euro.

Che schifo di mondo però! Lavori tutto l'anno per farti due settimane di ferie e non puoi nemmeno fare due foto decenti con la tua reflex perchè qualche strnz ha deciso così! :(
Altro che fare il donatore si sangue! Dovrei fare il donatore di bile!
Scusate lo sfogo ma sono decisamente amareggiato e sfiduciato!

Messaggio modificato da FirefoxSystem il Jul 6 2014, 11:18 PM
Alessandro_27
Messaggio: #5
QUOTE(FirefoxSystem @ Jul 7 2014, 12:16 AM) *
Il prezzo più basso che ho trovato per la D7000+18/105 (ovviamente Nital) è 862.
Quando l'avevo acquistata costava quanto costa adesso la D7100.

Il discorso della mancanza del motore AF sulla D5300 non credo che per me possa essere un problema non ho intenzione (e non me lo posso permettere, almeno non ora) di spendere cifre impegnative sulle ottiche, mi accontenterei di rifarmi il kit che aveva prima, cioè un obiettivo macro, andava benissimo il 40 mm che avrò usato si e no 5 volte (mortacci loro!) e il 55-200 o giù di li.

Certo la mancanza del doppio slot SD, il display LCD che a colpo d'occhio (anche al buio) ti da l'intero quadro della situazione, il tasto personalizzabile ecc. ecc. potrebbero essere un grosso handicap.

Quasi quasi prendo la D7100 con il 18/105, o è meglio il 18/140 più recente?
La differenza è di 30 Euro.

Che schifo di mondo però! Lavori tutto l'anno per farti due settimane di ferie e non puoi nemmeno fare due foto decenti con la tua reflex perchè qualche strnz ha deciso così! :(
Altro che fare il donatore si sangue! Dovrei fare il donatore di bile!
Scusate lo sfogo ma sono decisamente amareggiato e sfiduciato!


Come ti capisco! Io per un tentativo di aggressione non riuscita e sedata solo parlando e incassando stoicamente tutte le provocazioni verbali, tornato a casa non ho dormito tutta la notte e dentro lo stomaco riserbo una tana in cui passeggiano nervosamente delle tigri, inferocite e nervose come mai prima. Che faccio? Cerco di sedarle e spero non accada più. Comunque ti auguro di acquistare la reflex ideale per te, qualunque essa sia wink.gif in fondo potresti prenderla da un lato positivo; e cioè un upgrade che sicuramente ti darà soddisfazioni laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21