FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Una D800 Come Prima Macchina Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Naraku85
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Sto pensando di comprarmi una D800 come prima reflex. Io di solito faccio acquisti definitivi perciò sto puntando a questa perchè non vorrei pentirmi. Fin ora ho sempre usato una D3100 che mi presta sempre un amico. Ho letto da qualche parte che ci sarà una nuova versione e questo è il dubbio che un po' mi frena...come obbiettivo da abinarci pensavo ad un AF-S DX NIKKOR 18–300 mm f/3.5–6.3G ED VR perchè da quanto ho capito si adatta a molti usi, fotografare ambienti, oggetti piccoli e grandi, paesaggi e ritratti. Quindi mi piacerebbe avere qualche buon consiglio :)
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul Forum

di solito alla d800 o simili ci si arriva per gradi e per gavetta, perché può essere impegnativo ad usarla non è certamente una compatta punta e scatta, quindi sarebbe opportuno ansare per gradi, ma se no ha problemi di portafoglio nulla impedisce di acquistarla, ma per usarla al meglio non darà certametne una passeggiata, comunque buon acquisto.


Antonio
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(Naraku85 @ Jun 3 2014, 07:21 PM) *
Ciao a tutti. Sto pensando di comprarmi una D800 come prima reflex. Io di solito faccio acquisti definitivi perciò sto puntando a questa perchè non vorrei pentirmi. Fin ora ho sempre usato una D3100 che mi presta sempre un amico. Ho letto da qualche parte che ci sarà una nuova versione e questo è il dubbio che un po' mi frena...come obbiettivo da abinarci pensavo ad un AF-S DX NIKKOR 18–300 mm f/3.5–6.3G ED VR perchè da quanto ho capito si adatta a molti usi, fotografare ambienti, oggetti piccoli e grandi, paesaggi e ritratti. Quindi mi piacerebbe avere qualche buon consiglio smile.gif

benvenuto sul forum,
da parte mia, niente da obiettare sulla scelta della D800 come prima reflex, e riguardo al fatto che stia uscendo un nuovo modello, al tuo posto non mi preoccuperei più di tanto. Al contrario, se aspetti la nuova uscita, rischi di non deciderti mai, perché dopo quella ci sarà sempre la prossima reflex...
Riguardo all'obiettivo, al tuo posto, prenderei qualcosa di migliore di un tuttofare, che, come dice il nome fa un po' di tutto, ma niente al meglio, e secondo me, una D800 merita ottiche migliori di quella.

ciao
aarez23
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Jun 3 2014, 07:29 PM) *
benvenuto sul forum,
da parte mia, niente da obiettare sulla scelta della D800 come prima reflex, e riguardo al fatto che stia uscendo un nuovo modello, al tuo posto non mi preoccuperei più di tanto. Al contrario, se aspetti la nuova uscita, rischi di non deciderti mai, perché dopo quella ci sarà sempre la prossima reflex...
Riguardo all'obiettivo, al tuo posto, prenderei qualcosa di migliore di un tuttofare, che, come dice il nome fa un po' di tutto, ma niente al meglio, e secondo me, una D800 merita ottiche migliori di quella.

ciao


ottiche migliori certamente e poi per FF il 18/300 è per DX !!
federico777
Messaggio: #5
Sì ma mettici qualcosa di decente davanti... almeno un 24-120 ultima serie smile.gif

F.
riccardoerre
Messaggio: #6
d800 + 24-120 f4= ottimo sistema "ci vado dappertutto"
Maelgart
Messaggio: #7
se compri una d800 e poi ci metti su ottiche DX.. oddio, scatti lo stesso eh smile.gif pero' e' come comprare una Ariel Atom e farci l'impianto a metano:D
Naraku85
Iscritto
Messaggio: #8
grazie non mi aspettavo tutti questi consigli...per la macchina all'inizio ero incerto se iniziare con una D5300 oppure la D800 ma mi sa che non cambio più idea...per l'obbiettivo mi avete davvero aperto gli occhi e stavo vedendo un AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR
marco.quarello
Messaggio: #9
QUOTE(Naraku85 @ Jun 3 2014, 07:56 PM) *
grazie non mi aspettavo tutti questi consigli...per la macchina all'inizio ero incerto se iniziare con una D5300 oppure la D800 ma mi sa che non cambio più idea...per l'obbiettivo mi avete davvero aperto gli occhi e stavo vedendo un AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR



Bene vai cosi' la D800 + 24-120 e' un'ottima accoppiata anzi piu' che ottima.....ti divertirai ciao


Naraku85
Iscritto
Messaggio: #10
ho trovato un sito con prezzi veramente bassi e garanzia italiana...spero non mi arrivino due mattoncini
marco.quarello
Messaggio: #11
QUOTE(Naraku85 @ Jun 3 2014, 08:07 PM) *
ho trovato un sito con prezzi veramente bassi e garanzia italiana...spero non mi arrivino due mattoncini
INFORMATI MOLTO MA MOLTO BENE in quanto il prezzo piu' di tanto non puo' scendere!, i mattoncini oggigiono van di moda!! messicano.gif


Maelgart
Messaggio: #12
Non e' sicuro, ma.. guarda la P.IVA del sito, se permette pagamenti Pay Pal e gia' qui vedi se almeno la ditta esiste:D al max e' merce rubata e ti mettono dentro per ricettazione:D
Antonio Canetti
Messaggio: #13
quanto BASSI?

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jun 3 2014, 07:15 PM
Naraku85
Iscritto
Messaggio: #14
ho trovato questi...

***********************

***********************

speriamo bene...ma tanto aspetto un'altra settimana per lo stipendio smile.gif

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Jun 4 2014, 11:26 AM
Maelgart
Messaggio: #15
non so, pagamenti solo tramite bonifico bancario... adesso leggo meglio smile.gif
Naraku85
Iscritto
Messaggio: #16
non ci posso credere sono mattoncini?!!

Stop alle truffe | Facebook
https://it-it.facebook.com/controletruffe?filter=2
************ - FURTO DI IDENTITA', TRUFFA Alla fine è arrivato il 25mo sito della Banda del Bonifico di Napoli... sapevamo che era un sito truffa da metà ...

...stardii

grazie a tutti dei consigli...almeno ora ho un quadro più completo smile.gif

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Jun 4 2014, 11:26 AM
Maelgart
Messaggio: #17
non lo so.. ma sinceramente, non mi fiderei a pagare tramite bonifico.. o meglio.. non so quanto sia sicuro.. il prezzo e' piuttosto basso.. diciamo un 700e piu' basso.. non ti voglio far perdere un affare smile.gif pero' vacci con i piedi di piombo smile.gif e esaminando la partita iva.. mi da partita iva non valida.. cosi dice l'agenzia delle entrate biggrin.gif

prova anche tu.. magari ho sbagliato


Quello che non sai e' che ora ci devi a tutti il corrispettivo della differenza della d800 + 0biettivo che comprerai rispetto al sito.. abbiamo risposto in 7, direi un buon 285 euro a testa:) e non ti preoccupare, anche io accetto bonifichi smile.gif

Messaggio modificato da Maelgart il Jun 3 2014, 07:36 PM
Naraku85
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Maelgart @ Jun 3 2014, 08:34 PM) *
non lo so.. ma sinceramente, non mi fiderei a pagare tramite bonifico.. o meglio.. non so quanto sia sicuro.. il prezzo e' piuttosto basso.. diciamo un 700e piu' basso.. non ti voglio far perdere un affare smile.gif pero' vacci con i piedi di piombo smile.gif e esaminando la partita iva.. mi da partita iva non valida.. cosi dice l'agenzia delle entrate biggrin.gif

prova anche tu.. magari ho sbagliato


mm non credo di rischiare...ho appena visto che è un sito truffa che fa parte di una banda chiamata la banda del bonifico di napoli...dal nome tutto un programma


ahahah bene bene accettate assegni?
Gian Carlo F
Messaggio: #19
QUOTE(RiccardoErre @ Jun 3 2014, 07:51 PM) *
d800 + 24-120 f4= ottimo sistema "ci vado dappertutto"



QUOTE(marco.quarello @ Jun 3 2014, 08:01 PM) *
Bene vai cosi' la D800 + 24-120 e' un'ottima accoppiata anzi piu' che ottima.....ti divertirai ciao


mi associo, e...... occhio alle truffe texano.gif
Clood
Messaggio: #20
QUOTE(Naraku85 @ Jun 3 2014, 07:21 PM) *
Ciao a tutti. Sto pensando di comprarmi una D800 come prima reflex. Io di solito faccio acquisti definitivi perciò sto puntando a questa perchè non vorrei pentirmi. Fin ora ho sempre usato una D3100 che mi presta sempre un amico. Ho letto da qualche parte che ci sarà una nuova versione e questo è il dubbio che un po' mi frena...come obbiettivo da abinarci pensavo ad un AF-S DX NIKKOR 18–300 mm f/3.5–6.3G ED VR perchè da quanto ho capito si adatta a molti usi, fotografare ambienti, oggetti piccoli e grandi, paesaggi e ritratti. Quindi mi piacerebbe avere qualche buon consiglio smile.gif

se hai idea di far foto con la F maiuscola nel tempo..perché no..se puoi a denari..ma il 18 300 lascialo stare da subito..innanzitutto è dx..ma alla 800 gli fai contorcere il sensore biggrin.gif il consiglio è quello che ti da il nostro amico sotto..e non posso che consigliartelo il 24 120 f4..quelloè un ottimo matrimonio

QUOTE(RiccardoErre @ Jun 3 2014, 07:51 PM) *
d800 + 24-120 f4= ottimo sistema "ci vado dappertutto"

1vinsent
Messaggio: #21
Ciao,anche io ho iniziato con d800 e 50mm poi dopo un paio di mesi ho preso il 70-200f2,8 vr2 ecc.
nikosimone
Messaggio: #22
Ma se deve essere definitiva, a 'sto punto prendi la D4s e non se ne parla più.
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(nikosimone @ Jun 3 2014, 09:19 PM) *
Ma se deve essere definitiva, a 'sto punto prendi la D4s e non se ne parla più.


Ma a sto punto, aspettare la Deci? Dodici?Dciassette?
Clood
Messaggio: #24
QUOTE(nikosimone @ Jun 3 2014, 09:19 PM) *
Ma se deve essere definitiva, a 'sto punto prendi la D4s e non se ne parla più.



QUOTE(marco_baldini @ Jun 3 2014, 09:58 PM) *
Ma a sto punto, aspettare la Deci? Dodici?Dciassette?

il nostro amico ha chiesto un consiglio..mica i numeri x il lotto
maurizio angelin
Messaggio: #25
QUOTE(Naraku85 @ Jun 3 2014, 07:21 PM) *
Ciao a tutti. Sto pensando di comprarmi una D800 come prima reflex. Io di solito faccio acquisti definitivi perciò sto puntando a questa perchè non vorrei pentirmi. Fin ora ho sempre usato una D3100 che mi presta sempre un amico. ...


Sei sicuro che la D800 sia veramente la fotocamera ideale per te ?
Posto che non credo esistano digicamere "definitive". Forse lo poteva essere una analogica che "durava" tranquillamente dieci anni.
Le digitali dopo due anni sono superate e dopo quattro non ne parliamo.

Il mio consiglio é di partire da quale tipologia di foto intendi scattare e cosa non ti soddisfa della D3100.
Non si può sottacere che la D800 sia molto presente nel mercato dell'usato e ciò, a mio parere, é dovuto al fatto che spesso alcune aspettative vengono disattese.
E' un corpo abbastanza "difficile" e bisogna dedicarsi un po' per poterlo "capire" appieno e farselo amico.
Ho avuto D70s, D200, D300, D700, D3s, D3x e, nonostante queste precedenti esperienze, inizialmente mi ha fatto un po' penare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21
4 Pagine: V   1 2 3 > »