FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Lavoratore
Rispondi Nuova Discussione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #1
La cornice era bella e suggestiva, la luce ormai bassa e dove mi cade l'occhio? Su questo ragnotto che si dava un gran da fare nel costruire la sua tela.
Oltre alla poca luce ci si è messa anche la velocità del "lavoratore" e la sua totale imprevedibilità. Eppure mi ero fissata di volerlo catturare in uno scatto.
Ho fatto alcune prove, e aqlla fine questo scatto è il meno peggio.


Ah, come non bastasse, non mi ero accorta di aver impostato di salvare come...JPEG blink.gif ohmy.gif e quindi margini di miglioramenti non molti,
A questo punto qualcuno direbbe (giustamente) "ma mica è obbligatorio scattare" (o postare aggiungo io biggrin.gif ) .....beh, perdonate l'impertinenza e la testardagine, ma io c'ho voluto provare smile.gif . Ecco qui il risultato, per i vostri commenti e critiche di chi vorrà farmi il regalo del suo parere
Un saluto a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #2
QUOTE(Laura193 @ May 7 2014, 08:40 PM) *
La cornice era bella e suggestiva, la luce ormai bassa e dove mi cade l'occhio? Su questo ragnotto che si dava un gran da fare nel costruire la sua tela.
Oltre alla poca luce ci si è messa anche la velocità del "lavoratore" e la sua totale imprevedibilità. Eppure mi ero fissata di volerlo catturare in uno scatto.
Ho fatto alcune prove, e aqlla fine questo scatto è il meno peggio.
Ah, come non bastasse, non mi ero accorta di aver impostato di salvare come...JPEG blink.gif ohmy.gif e quindi margini di miglioramenti non molti,
A questo punto qualcuno direbbe (giustamente) "ma mica è obbligatorio scattare" (o postare aggiungo io biggrin.gif ) .....beh, perdonate l'impertinenza e la testardagine, ma io c'ho voluto provare smile.gif . Ecco qui il risultato, per i vostri commenti e critiche di chi vorrà farmi il regalo del suo parere
Un saluto a tutti




Ciao,
bello scatto e mi piace la composizione ; come ho commentato in Gallery avrei aperto un pò le ombre, ma se ti è "scappato" di scatttare in JPEG capisco perché non sei intervenuta in PP.
Forse forse, proprio per essere pignoli e cercare il pelo nell'uovo, avrei provato a piazzare l'alacre animaletto nel riflesso del sole, ma mi rendo conto che sarebbe stato impegnativo e che sarebbe stata la mia foto.
In ogni caso brava anche per aver insisitito per portare a casa un risultato

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #3
QUOTE(ma01417 @ May 7 2014, 09:04 PM) *
Ciao,
bello scatto e mi piace la composizione ; come ho commentato in Gallery avrei aperto un pò le ombre, ma se ti è "scappato" di scatttare in JPEG capisco perché non sei intervenuta in PP.
Forse forse, proprio per essere pignoli e cercare il pelo nell'uovo, avrei provato a piazzare l'alacre animaletto nel riflesso del sole, ma mi rendo conto che sarebbe stato impegnativo e che sarebbe stata la mia foto.
In ogni caso brava anche per aver insisitito per portare a casa un risultato

Alessandro

Grazie Alessandro.
Temo che l'unico modo per riuscire a cogliere lo scatto che immagini, sarebbe stato chiedergli di mettersi in posa rolleyes.gif , era davvero frenetico e indaffaratissimo mi ha fatto girare la testa per seguirlo !
Per le ombre, ahimè, già dissi.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Laura, credo questo sia il posto adatto per mostrare le proprie foto anche se si pensa non siano perfette!!
Quanto al tuo scatto lo trovo gradevole come compo e con una bella luce wink.gif
Una curiosità, hai scattato con un filtro?
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #5
QUOTE(@nanni @ May 7 2014, 09:39 PM) *
Ciao Laura, credo questo sia il posto adatto per mostrare le proprie foto anche se si pensa non siano perfette!!
Quanto al tuo scatto lo trovo gradevole come compo e con una bella luce wink.gif
Una curiosità, hai scattato con un filtro?
Un saluto.

Giovanni

Grazie Giovanni.
Beh si effettivamente "se non qui dove" biggrin.gif ?
uno Skylight
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.826
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Laura193 @ May 7 2014, 09:51 PM) *
Grazie Giovanni.
Beh si effettivamente "se non qui dove" biggrin.gif ?
uno Skylight
Ciao


Laura,
per curiosità, come hai esposto ? Matrix o Spot ? E l'hai bloccata con AE-L ? Dove l'hai misurata, se l'hai poi bloccata ?

Grazie

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vecchio Lavoratore ronny56 7 02-11-2008 15:16
Lavoratore In Mobilità Mario P. 7 09-05-2012 22:16
Il Lavoratore Laura193 5 07-05-2014 22:03
Campionato Del Lavoratore - Uisp Genova Luca Maggi 2 01-04-2012 10:43
-  Versione Lo-Fi