FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba Tra Gli Alberi
Rispondi Nuova Discussione
aretul
Messaggio: #1
Questa è stata la prima uscita con la D600 e stavo cercando di riprendere tutta un'altra cosa quando mi sono girato e sono stato colpito dalla luce dell'alba ... sembrava che gli alberi stessero aspettando il sorgere del sole per riscaldarsi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Aspetto i vostri commenti se vi va di farli.
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il Apr 30 2014, 05:16 PM
Mauro Va
Messaggio: #2
buona luce spettacolare sull'erba

ciao
marco_boz
Messaggio: #3
Ottime le cromie Renato.... una luce bellissima, hai fatto benissimo a scattare Pollice.gif .... e complimenti per il nuovo gioiellino!! wink.gif

Un salutone
M4iedo
Messaggio: #4
Bella atmosfera e luce Renato

ciao
Edo
pisistrate nelson
Messaggio: #5
Molto molto bella!
liuc74
Messaggio: #6
Invidia per la macchina e per la foto bella atmosfera
Un saluto
Luca
Remo1974
Iscritto
Messaggio: #7
Ciao Renato, bei colori bell'attimo... complimenti per il tuo neo acquisto e per l'obiettivo.!!! laugh.gif

Buona serata
cranb25
Nikonista
Messaggio: #8
Ciao Renato bello scatto per un cielo dalle bellissime cromie Pollice.gif
Complimenti per il nuovo acquisto!
Stefano
masma
Messaggio: #9
Ottima foto Renato, dal mio piccolo ti dico, però, che mi sarei spostato un po' a sx e girato la macchina verso dx per riempire il vuoto a sx e comprendere l'ultimo albero a dx....poi magari non potevi!
Luce spettacolare
Ciao

Massimo

e complimenti per lo step wink.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #10
Ti faccio i miei complimenti Renato, per aver colto un buon momento di luce e averlo sfruttato a tuo vantaggio
Uno scatto dall'atmosfera suggestiva...

Ah, dimenticavo! Complimenti anche per l'acquisto!

Ciao
Rosanna
Profondo Blu
Messaggio: #11
.x quel che vale il parere di un novellino, bellissimo è lo spettro giallo arancio della cromia, suggestiva l'atmosfera smile.gif
BloodyTitus
Messaggio: #12
complimenti bell'atmosfera Renato biggrin.gif
aretul
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro Va @ Apr 30 2014, 07:09 PM) *
buona luce spettacolare sull'erba

ciao


Grazie Mauro contento che ti piaccia.
Un saluto e buon primo maggio.
Renato

QUOTE(marco_boz @ Apr 30 2014, 07:15 PM) *
Ottime le cromie Renato.... una luce bellissima, hai fatto benissimo a scattare Pollice.gif .... e complimenti per il nuovo gioiellino!! wink.gif

Un salutone


Grazie Marco ... ora cercherò di imparare in fretta i segreti della D600.
Buon primo Maggio e un saluto.
Renato

QUOTE(edomac @ Apr 30 2014, 08:45 PM) *
Bella atmosfera e luce Renato

ciao
Edo


Grazie per il commento e buon primo maggio.
Renato
aretul
Messaggio: #14
Vi ringrazio Nelson, Luca, Remo e Stefano per i vostri commenti e per i complimenti per la D600.
Un saluto.
Renato

QUOTE(masma @ Apr 30 2014, 11:45 PM) *
Ottima foto Renato, dal mio piccolo ti dico, però, che mi sarei spostato un po' a sx e girato la macchina verso dx per riempire il vuoto a sx e comprendere l'ultimo albero a dx....poi magari non potevi!
Luce spettacolare
Ciao

Massimo

e complimenti per lo step wink.gif


Giuste le tue osservazioni Massimo, ma a destra c'era un bruttissimo cancello che ho evitato, per la parte sinistra pensa che il frame originale era più lungo ma lo ho tagliato poichè c'erano due tralicci molto invadenti. Grazie del commento.
Un saluto.
Renato

Grazie ancora a Rosanna (grazie anche per il passaggio in gallery), a Blody e a Profondo blu per i vostri commenti.
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il May 1 2014, 03:33 PM
@nanni
Messaggio: #15
Ciao Renato, veramente un bel click. Complimenti belle le cromie e la compo. Hai fatto bene a scattare wink.gif
E adesso D600 tutta da scoprire. Buon divertimento messicano.gif
Un caro saluto.

Giovanni
aretul
Messaggio: #16
QUOTE(@nanni @ May 1 2014, 09:29 PM) *
Ciao Renato, veramente un bel click. Complimenti belle le cromie e la compo. Hai fatto bene a scattare wink.gif
E adesso D600 tutta da scoprire. Buon divertimento messicano.gif
Un caro saluto.

Giovanni


Grazie giovanni per il commento. Sarà divertente scoprire la nuova (per me) reflex.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Messaggio: #17
senza cavi all'orizzonte sembra la savana....
bella luce e atmosfera!
aretul
Messaggio: #18
QUOTE(aldo73 @ May 2 2014, 02:13 PM) *
senza cavi all'orizzonte sembra la savana....
bella luce e atmosfera!

Ciao Aldo grazie del passaggio ... ho provato a togliere i pali ma, anche se può sembrare strano, mi sembra migliore con i fili e il resto ... i pali stanno in contrapposizione con gli alberi ... è un'opinione personale naturalmente.
Un saluto.
Renato

Messaggio modificato da aretul il May 2 2014, 05:13 PM
giuseppe1974
Nikonista
Messaggio: #19
Ciao Renato, complimenti per la bestiola! Ottima l'atmosfera colta e mi piace anche il taglio pano. Anch'io l'avrei allargata più a sx ma già hai dato spiegazioni. Resta comunque un ottimo scatto
aldosartori
Messaggio: #20
QUOTE(aretul @ May 2 2014, 06:11 PM) *
Ciao Aldo grazie del passaggio ... ho provato a togliere i pali ma, anche se può sembrare strano, mi sembra migliore con i fili e il resto ... i pali stanno in contrapposizione con gli alberi ... è un'opinione personale naturalmente.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato, certamente la foto la vedi tu ed è giusto che sia così.
Grazie per l'approfondimento sul tentativo.
resta sempre uno scatto carico di bella atmosfera Pollice.gif
Aldo
smile.gif
aretul
Messaggio: #21
QUOTE(giuseppe1974 @ May 3 2014, 06:49 AM) *
Ciao Renato, complimenti per la bestiola! Ottima l'atmosfera colta e mi piace anche il taglio pano. Anch'io l'avrei allargata più a sx ma già hai dato spiegazioni. Resta comunque un ottimo scatto


Grazie del commento e penso proprio che mi divertirò tanto con la bestiola. wink.gif
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Messaggio: #22
Ti faccio anch'io i complimenti per l'acquisto, Renato, certo che nelle tue mani produrrà ottimi risultati.
Bellissima luce ed ottimo il taglio che gli hai dato. Riguardo ai cavi sullo sfondo secondo me servono a contestualizzare il paesaggio in quanto urbano.

Ciao
aretul
Messaggio: #23
QUOTE(sinclair_gio @ May 3 2014, 05:35 PM) *
Ti faccio anch'io i complimenti per l'acquisto, Renato, certo che nelle tue mani produrrà ottimi risultati.
Bellissima luce ed ottimo il taglio che gli hai dato. Riguardo ai cavi sullo sfondo secondo me servono a contestualizzare il paesaggio in quanto urbano.

Ciao


Ciao Giovanni ti rispondo con ritardo, me ne scuso. Grazie del commento e spero di non deludervi. Riguardo ai cavi sei riuscito ad esprimere in maniera semplice quello che pensavo ma che non riuscivo ad esprimere. Grazie!
Un saluto.
Renato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Alberi... morgan 1483 15-01-2008 21:42
Alberi.... dm64 9 16-03-2005 22:11
Alberi In Fiore, Alberi Secchi nicolamilani 4 26-03-2008 21:02
..alberi Di Natale In Casa... MLJ 2 20-12-2005 13:10
Alberi.... dm64 0 14-03-2005 12:48