FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Per Nikon D3100
aiuto scelta obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
thom981
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e in generale nuovo del mondo della fotografia.
mi è stata regalata una nikon D3100 (solo corpo macchina) e quindi devo procedere all'acquisto di un obiettivo.
ho visto un pò in rete e qui sul forum per cercare di capire quale possa essere la scelta giusta, ma devo dire la verità ci sto capendo sempre di meno.
essendo totalmente alle prime armi avevo pensato a un obiettivo da montare e da utilizzare per molte situazioni, però davvero non ci capisco niente di fotografia, quindo sto inziando ad andare nel panico.
mi avevano consigliato un 18-200 in principio, ma il nikkor mi sembra davvero costoso (per me che sono proprio alle primissime armi ovviamente)..avevo pensato a un Tamron ma ho letto che non è che sia proprio sta gran cosa. avevo quindi in seconda battuta pensato di ripiegare su un 18-105.
premesso che mi servirebbe sapere qualche informazione su quale obiettivo scegliere...vista la mia preparazione nulla...potreste anche indicarmi qualche buon link dove poter iniziare a capire qualcosa di più di fotografia? sono proprio a zero :-(

grazie a tutti
gabepix
Messaggio: #2
Trovo che il 18-105 sia un buon ed economico ripiego per iniziare. In seguito, quando avrai le idee più chiare su cosa ti piace fotografare maggiormente, potrai magari pensare all'acquisto di obiettivi più mirati.
corvo tenace
Messaggio: #3
QUOTE(thom981 @ Apr 30 2014, 03:09 PM) *
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e in generale nuovo del mondo della fotografia.
mi è stata regalata una nikon D3100 (solo corpo macchina) e quindi devo procedere all'acquisto di un obiettivo.
ho visto un pò in rete e qui sul forum per cercare di capire quale possa essere la scelta giusta, ma devo dire la verità ci sto capendo sempre di meno.
essendo totalmente alle prime armi avevo pensato a un obiettivo da montare e da utilizzare per molte situazioni, però davvero non ci capisco niente di fotografia, quindo sto inziando ad andare nel panico.
mi avevano consigliato un 18-200 in principio, ma il nikkor mi sembra davvero costoso (per me che sono proprio alle primissime armi ovviamente)..avevo pensato a un Tamron ma ho letto che non è che sia proprio sta gran cosa. avevo quindi in seconda battuta pensato di ripiegare su un 18-105.
premesso che mi servirebbe sapere qualche informazione su quale obiettivo scegliere...vista la mia preparazione nulla...potreste anche indicarmi qualche buon link dove poter iniziare a capire qualcosa di più di fotografia? sono proprio a zero :-(

grazie a tutti


Ciao e benvenuto,
io prenderei il 18-105 e vai tranquillo con una spesa contenuta
Come prima cosa leggiti a fondo il manuale della macchina e poi se vuoi vai su NikonSchool ,
ma soprattutto prova a mettere in pratica quello che leggerai e in caso di dubbi chiedi qui sul forum che tutti sono sempre molto disponibili

Buone foto
CarolaF
Messaggio: #4
Ciao!!! io ho la d3100 ed ho il 18-105!! è un bell'obiettivo! è un tutto fare! ti metto qualche foto mia fatta con il 18-105
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


poi nel mio profilo ne puoi vedere altre!

ti lascio anche il link dedicato al 18-105 si parla solo di lui *_*
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=162632

Ciaoooo smile.gif
thom981
Iscritto
Messaggio: #5
grazie a tutti per le risposte!
direi quindi che procederò con il 18-105 e mi leggerò un pò di roba in giro per iniziare a capirne di più di questo mondo.

@carola: la prima foto che hai messo è davvero bella!!
CarolaF
Messaggio: #6
QUOTE(thom981 @ May 1 2014, 11:00 AM) *
grazie a tutti per le risposte!
direi quindi che procederò con il 18-105 e mi leggerò un pò di roba in giro per iniziare a capirne di più di questo mondo.

@carola: la prima foto che hai messo è davvero bella!!


Grazie! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3100 E Nuovi Obiettivi Maxbox.it 83 19-08-2010 14:03
Nuova Nikon D3100 giac23 79 23-08-2010 00:30
Reflex D3100 fabio010583 26 08-10-2010 10:55
D3100 O D3000 Questo è Il Problema? max.caretti 19 21-07-2010 16:15
D3100 E D95: Ma L'usato? okto696 7 30-09-2010 12:55