FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Avanti Chi Beve?
finalmente è arrivato l'angelo
Rispondi Nuova Discussione
nikosimone
Messaggio: #1
Dopo un paio di settimane di gravidanza, finalmente è arrivato il mio Travel Angel II...

...è proprio una bellezza, spero di poterlo provare presto in "esterna", nel frattempo:


si beeeevaaaaa

vista l'ora comincio con un prosecchino!
DEVILMAN 79
Messaggio: #2
QUOTE(nikosimone @ Apr 15 2014, 01:21 PM) *
Dopo un paio di settimane di gravidanza, finalmente è arrivato il mio Travel Angel II...

...è proprio una bellezza, spero di poterlo provare presto in "esterna", nel frattempo:
si beeeevaaaaa

vista l'ora comincio con un prosecchino!


Complimenti, mi accodo al prosecchino....

Vincenzo.
nikosimone
Messaggio: #3
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Apr 15 2014, 06:10 PM) *
Complimenti, mi accodo al prosecchino....

Vincenzo.



molto volentieri, per te questo ed altro smile.gif

sto aspettando che quei caciottari toscani di un negozio online mi sostituiscano le lenti difettose che mi avevano mandato che poi acchiappo un calabrone come il tuo, lo lego con un doppio cappio ad una cannuccia e gli fotografo gli occhi:

e se ci riesco poi mi vado a comprare un obiettivo serio per fare macro smile.gif

a proposito, tu che ci capisci di macro: zoom o fisso?
lexio
Messaggio: #4
Alla salute!
nikosimone
Messaggio: #5
Alla tua! smile.gif


La sorpresa più bella è che sembra fatto su misura per quelli bassi 1,75 come me,
Alla massima altezza l'oculare mi arriva dritto dritto sull'occhio, e lo stesso succede
con l'estensione piccola del monopiede, per quella grande invece devo essere almeno
15 cm più alto.
lacernia
Messaggio: #6
QUOTE(nikosimone @ Apr 15 2014, 09:30 PM) *
Alla tua! smile.gif
La sorpresa più bella è che sembra fatto su misura per quelli bassi 1,75 come me,
Alla massima altezza l'oculare mi arriva dritto dritto sull'occhio, e lo stesso succede
con l'estensione piccola del monopiede, per quella grande invece devo essere almeno
15 cm più alto.


Interessava anche a me, esattamente quale modello hai preso ?
nikosimone
Messaggio: #7
QUOTE(lacernia @ Apr 15 2014, 10:26 PM) *
Interessava anche a me, esattamente quale modello hai preso ?



Il Travel Angel II in magnesio ed alluminio, il codice è A1692TB0.

È veramente una goduria, l'unica cosa che avrei voluto fosse diversa è il sistema di blocco delle sezioni che, come ormai tutti, è a vite; solo Manfrotto le fa a clip; però Manfrotto non fa nemmeno un treppiedi con la gamba smontabile.

La borsa che lo contiene è poco più grande della custodia della piastra per i capelli di mia moglie smile.gif e con due moschettoni da arrampicata presi da decathlon la aggancio alla borsa fotografica.

Devo ancora prendere confidenza con la testa, il movimento del panning è ok, gli altri due devo capirli un po' meglio.

Il cavalletto invece è veramente notevole, ribaltando l'asta centrale puoi scattare praticamente da terra, ma anche tenendola normale e spalancando le gambe rimane molto basso. Alla massima estensione invece il treppiede è a misura di chi è alto 1,75 (in casa ero senza scarpe), stessa cosa per il monopiede con l'asta piccola, invece con l'asta grande mi sa che devi essere 1,90 per usarlo al max.

In dotazione ci sono anche cinghietta da polso per il monopiede e pomello in legno per usarlo come bastone da passeggio oltre che i piedini in metallo a punta per ancorarlo in terreni morbidi.
lacernia
Messaggio: #8
QUOTE(nikosimone @ Apr 15 2014, 10:42 PM) *
Il Travel Angel II in magnesio ed alluminio, il codice è A1692TB0.

È veramente una goduria, l'unica cosa che avrei voluto fosse diversa è il sistema di blocco delle sezioni che, come ormai tutti, è a vite; solo Manfrotto le fa a clip; però Manfrotto non fa nemmeno un treppiedi con la gamba smontabile.

La borsa che lo contiene è poco più grande della custodia della piastra per i capelli di mia moglie smile.gif e con due moschettoni da arrampicata presi da decathlon la aggancio alla borsa fotografica.

Devo ancora prendere confidenza con la testa, il movimento del panning è ok, gli altri due devo capirli un po' meglio.

Il cavalletto invece è veramente notevole, ribaltando l'asta centrale puoi scattare praticamente da terra, ma anche tenendola normale e spalancando le gambe rimane molto basso. Alla massima estensione invece il treppiede è a misura di chi è alto 1,75 (in casa ero senza scarpe), stessa cosa per il monopiede con l'asta piccola, invece con l'asta grande mi sa che devi essere 1,90 per usarlo al max.

In dotazione ci sono anche cinghietta da polso per il monopiede e pomello in legno per usarlo come bastone da passeggio oltre che i piedini in metallo a punta per ancorarlo in terreni morbidi.



Sono andato sul sito Benro per i dettagli, sembra tecnicamente notevole, pesa 1,7 kg e mi intrippa la possibiltà del monopiede.
Ho visto che è disponibile su amazzonia a 224 eurini, lo hai preso li ?
Quando riesci a provarlo in esterno, aggiornami per favore.
nikosimone
Messaggio: #9
No, l'ho preso su un sito milanese con pagamento e consegna al punto di ritiro a Lambrate a 190

Per me la questione del monopiede era fondamentale per due motivi:
A ) spazio in casa: non devo stipare due cose
B ) più importante, in viaggio se ti porti uno hai tutti e due. Non è che quando viaggi ti puoi portare sia il 3 che il mono, dovresti scegliere, però poi al mattino in albergo quando ti organizzi per uscire ti dici "avessi portato l'altro".
lacernia
Messaggio: #10
QUOTE(nikosimone @ Apr 16 2014, 12:00 AM) *
No, l'ho preso su un sito milanese con pagamento e consegna al punto di ritiro a Lambrate a 190

Per me la questione del monopiede era fondamentale per due motivi:
A ) spazio in casa: non devo stipare due cose
B ) più importante, in viaggio se ti porti uno hai tutti e due. Non è che quando viaggi ti puoi portare sia il 3 che il mono, dovresti scegliere, però poi al mattino in albergo quando ti organizzi per uscire ti dici "avessi portato l'altro".


Ah però 34 eurini in meno sono molto significativi, mi puoi mandare un MP con i riferimenti ?
quoto appieno il caso cool.gif già capitato più volte biggrin.gif
DEVILMAN 79
Messaggio: #11
QUOTE(nikosimone @ Apr 15 2014, 06:24 PM) *
molto volentieri, per te questo ed altro smile.gif

sto aspettando che quei caciottari toscani di un negozio online mi sostituiscano le lenti difettose che mi avevano mandato che poi acchiappo un calabrone come il tuo, lo lego con un doppio cappio ad una cannuccia e gli fotografo gli occhi:

e se ci riesco poi mi vado a comprare un obiettivo serio per fare macro smile.gif

a proposito, tu che ci capisci di macro: zoom o fisso?


Eh, ne devi fare di esperienza prima di saper legare un calabrone.....

Che lenti??? Zoom o Fisso???? ma lo sanno tutti che le macro si fanno coi grandangoli....

Tornando seri, quando hai bisogno, io ci sono..

Vincenzo.
nikosimone
Messaggio: #12
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Apr 16 2014, 07:01 PM) *
Eh, ne devi fare di esperienza prima di saper legare un calabrone.....

Che lenti??? Zoom o Fisso???? ma lo sanno tutti che le macro si fanno coi grandangoli....

Tornando seri, quando hai bisogno, io ci sono..

Vincenzo.



appunto, chiedevo un 16 o un 10-20? messicano.gif

DEVILMAN 79
Messaggio: #13
QUOTE(nikosimone @ Apr 16 2014, 07:39 PM) *
appunto, chiedevo un 16 o un 10-20? messicano.gif


Sei estremo... bastano un 24 o un 28 con un anello di inversione per iniziare, altrimenti, tubi di prolunga e ci attacchi quello che hai...

Vincenzo.
nikosimone
Messaggio: #14
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Apr 17 2014, 12:56 AM) *
Sei estremo... bastano un 24 o un 28 con un anello di inversione per iniziare, altrimenti, tubi di prolunga e ci attacchi quello che hai...

Vincenzo.



L'anello di inversione mi mette paura... ...per i contatti degli obiettivi smile.gif
DEVILMAN 79
Messaggio: #15
QUOTE(nikosimone @ Apr 17 2014, 01:39 AM) *
L'anello di inversione mi mette paura... ...per i contatti degli obiettivi smile.gif


Nessuna paura, è solo una baionetta con la filettatura, la monti sull'ottica come un filtro e poi la innesti al contrario.

L'unico appunto è che per mettere a fuoco, devi tenere il diaframma aperto (tramite la levetta) con la mano e rilasciarlo prima di scattare wink.gif

Vincenzo.
nikosimone
Messaggio: #16
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Apr 17 2014, 02:11 AM) *
Nessuna paura, è solo una baionetta con la filettatura, la monti sull'ottica come un filtro e poi la innesti al contrario.

L'unico appunto è che per mettere a fuoco, devi tenere il diaframma aperto (tramite la levetta) con la mano e rilasciarlo prima di scattare wink.gif

Vincenzo.

E se usassi il vecchio 50 della Praktica che dovrebbe avere regolazione manuale del diaframma sulla ghiera?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ape Mellifera Che Beve (bottina L'acqua) Cloude 13 21-07-2006 09:48
Si Beve? Manuela Innocenti 12 28-11-2006 13:30
Chi Non Beve In Compagnia.... toni@ 10 01-09-2009 16:18
Nitticora Che Beve Ezio Alessandri 8 30-05-2006 06:33
Visto Che Qui Si Beve.... imeego 4 03-10-2005 09:44