FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba
Rispondi Nuova Discussione
clatin1976
Messaggi: 144
Messaggio: #1
in attesa di suggerimenti
Buon pomeriggio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ci sono troppi elementi di disturbo, nella prima la gru incrocia il sole, inoltre avrei clonato il gancio a dx
Hai scattato col cavalletto?Il diaframma è troppo chiuso e i tempi troppo veloci per avere nitidezza..specialmente nella seconda c'è parecchio rumore

Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Apr 11 2014, 05:34 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
clatin1976
Messaggi: 144
Messaggio: #3
QUOTE(cranb25 @ Apr 11 2014, 06:33 PM) *
ci sono troppi elementi di disturbo, nella prima la gru incrocia il sole, inoltre avrei clonato il gancio a dx
Hai scattato col cavalletto?Il diaframma è troppo chiuso e i tempi troppo veloci per avere nitidezza..specialmente nella seconda c'è parecchio rumore

Stefano



Grazie Stefano del consiglio e pensare che il gancio l'ho lasciato apposta. No niente cavalletto. nella seconda ho utilizzato un effetto i pp che si chiama tonal contrast e viene proprio così rumorosa.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao,
io, se posso lasciarti il mio commento, direi che la post ha deteriorato terribilmente la qualità delle immagini: proverei in altri modi.
Se guardi la seconda in originale ha la parte alta completamente "macchiata". wink.gif

I ganci e le strutture varie sono state incluse per creare delle silhouettes: a questo punto meglio che tutte siano perfettamente nere.
Nella prima foto farei sparire quell'angolino nero in alto a destra e toglierei un poco di nero sotto e un cm di cielo sopra.
La seconda non mi sembra che abbia la forza della prima, e il cielo secondo me è troppo coperto dalle costruzioni.

Così, per dirti anche la mia! smile.gif
ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Hai sfruttato bene le cromie dell'alba ma il paranco e la gru danno fastidio (almeno a me).
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
clatin1976
Messaggi: 144
Messaggio: #6
Buongiorno e Grazie sempre dei vostri preziosi consigli.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Chi L'alba....a Chi Il Tramonto. Felix B. 39 11-06-2004 14:16
Foto Alba Con Coolpix 4100 luci 23 10-10-2004 15:01
Alba E.A. Juza 9 21-07-2004 18:02
Alba Rossa A Milano Utente cancellato 5 16-01-2004 11:09
Ardea Alba, In Volo, All'alba. enzo1932 5 21-10-2014 21:49
-  Versione Lo-Fi