FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perchè La Foto Era Scura?
Rispondi Nuova Discussione
gloriadream
Messaggio: #1
ciao a tutti, qualcuno mi saprà sicuramente aiutare..oggi sono andata in città a scattare qualche foto, tutto bene finchè ho scattato una foto ad una signora sotto un piccolo gazebo ed è uscita scura, perchè? L'esposimetro era impostato correttamente...grazie
riccardoerre
Messaggio: #2
e faccela almeno vedere, questa foto scura messicano.gif
Emmol
Messaggio: #3
che ora era?
fedebobo
Messaggio: #4
Magari perché la signora era sotto il gazebo, in ombra, e fuori c'era una luce molto forte? rolleyes.gif
gloriadream
Messaggio: #5
si era così e infatti pensavo fosse quello il problema perciò sono andata sotto il gazebo però comunque il risultato rimaneva lo stesso..
fedebobo
Messaggio: #6
Bene, postaci la foto che poi ti diciamo come potevi fare.
Così, in linea di massima senza vedere nulla, probabilmente si doveva usare il flash come riempimento, utilizzare la misurazione esposimetrica spot, ecc.

Saluti
Roberto
gloriadream
Messaggio: #7
la foto l'avevo cancellata...avevo messo misurazione matrix,af a punto singolo e af automatico...
lexio
Messaggio: #8
senz foto difficilissimo da dire, ma potrebbe essere la misurazione matrix, se la scena era chiara (ad esempio sole) e la signora sotto il gazebo, hai proprio preso la situazione in cui il matrix fa cilecca
sarogriso
Messaggio: #9
QUOTE(gloriadream @ Apr 6 2014, 08:34 PM) *
......oggi sono andata in città a scattare qualche foto, tutto bene finchè ho scattato una foto ad una signora sotto un piccolo gazebo ed è uscita scura, perchè?


La signora era forse questa?

mi sa che non avevi chiesto il suo consenso messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Inquadratura Mirino Scura ? brothermax 27 27-09-2007 20:12
Ombra Scura Nelle Foto Enricos83 18 25-11-2006 05:08
Immagine Troppo Troppo Scura Francesca D70 13 04-08-2006 20:05
Macchia Scura! GS68 11 01-01-2007 09:50
Visualizzazione Scura con PictureProject? robertobac 0 15-09-2007 15:56