FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Df Only Body
Rispondi Nuova Discussione
Prosdo
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di una Nikon Df, ho cercato in giro informazioni, ma non sono riuscito a capire se esista o meno la versione solo corpo con garanzia Nital.
Il fatto è che già posseggo il 50 1.4 e non so quanto mi convenga comprare per poi rivendere l'1.8.
In realtà sono piuttosto indeciso anche sulla garanzia Nital o meno, per gli obiettivi ho sempre optato per gli import, per i corpi mi fido un pò di meno, una volta ho avuto la necessità di mandare la macchina in assistenza e mi son trovato molto bene con loro, anche per la velocità. Ho visto delle Df solo corpo import intorno ai 2.500 caffè però sono titubante, non so quanto sia conveniente il risparmio considerando il mio fattore "sfiga", 4 anni sono molti e io la macchina la utilizzo spesso in momenti relativamente stressanti per lei, tra freddo-caldo, acqua, umidità, sporco, vodka. Non conosco molto l'affidabilità delle nuove macchine di fascia più alta, la FM2 dopo oltre 20 anni di tutto ancora va come un'orologio svizzero, ho una d3100 che ho trattato malissimo usandola pure mentre nuotavo in un fiume e incredibilmente non da segni di cedimento.
Quindi in sostanza ricapitolando le domande sono: Esiste o esisterà la Df only body garanzia Nital? E' "conveniente" spendere tutti quei caffè per un corpo non Nital?

Grazie a tutti
Method
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(Prosdo @ Mar 31 2014, 12:36 PM) *
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di una Nikon Df, ho cercato in giro informazioni, ma non sono riuscito a capire se esista o meno la versione solo corpo con garanzia Nital.
Il fatto è che già posseggo il 50 1.4 e non so quanto mi convenga comprare per poi rivendere l'1.8.
In realtà sono piuttosto indeciso anche sulla garanzia Nital o meno, per gli obiettivi ho sempre optato per gli import, per i corpi mi fido un pò di meno, una volta ho avuto la necessità di mandare la macchina in assistenza e mi son trovato molto bene con loro, anche per la velocità. Ho visto delle Df solo corpo import intorno ai 2.500 caffè però sono titubante, non so quanto sia conveniente il risparmio considerando il mio fattore "sfiga", 4 anni sono molti e io la macchina la utilizzo spesso in momenti relativamente stressanti per lei, tra freddo-caldo, acqua, umidità, sporco, vodka. Non conosco molto l'affidabilità delle nuove macchine di fascia più alta, la FM2 dopo oltre 20 anni di tutto ancora va come un'orologio svizzero, ho una d3100 che ho trattato malissimo usandola pure mentre nuotavo in un fiume e incredibilmente non da segni di cedimento.
Quindi in sostanza ricapitolando le domande sono: Esiste o esisterà la Df only body garanzia Nital? E' "conveniente" spendere tutti quei caffè per un corpo non Nital?

Grazie a tutti


Sarei titubante anche io davanti a 2500 euro richiesti, quando altrove, sempre Import, si trova a 1850...

Per la versione Nital non saprei, posso però dirti che non ho sentito gente lamentare problemi sulla Df... considerando tra l'altro che è un corpo assemblato con elementi già testati e provati a lungo (leggi sensore D4, AF D600 etc.) dubito possa presentare problemi in futuro.
Però chiaramente se tu sei più tranquillo con Nital, nessuno puo' convincerti del contrario.

Dico solo che la Df a mio parere puo' valere la cifra Import che ti ho detto, oltre per me non ne vale più la pena.
Come sempre è tutto molto soggettivo quando si parla di prezzi e di Import o Nital...
MarcoD5
Messaggio: #3
Comprare nital vale sempre la pena, non so per il tuo caso vada bene la Df hmmm.gif nel senso che non puoi andare a nuotare nel fiume n'è tanto meno usarla nei luoghi come hai classificato non è tropicalizzata come la serie pro.

Comunque esiste un club Df dove i veri possessori possono soddisfare i tuoi dubbi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Mar 31 2014, 01:08 PM) *
Comprare nital vale sempre la pena, non so per il tuo caso vada bene la Df hmmm.gif nel senso che non puoi andare a nuotare nel fiume n'è tanto meno usarla nei luoghi come hai classificato non è tropicalizzata come la serie pro.

Comunque esiste un club Df dove i veri possessori possono soddisfare i tuoi dubbi.



Se hai soldi a palate sono d'accordo.
Prosdo
Messaggio: #5
Grazie per i pareri, certo sotto i 2000 la titubanza sparirebbe....
Giacomo Baldi
Messaggio: #6
Io l'ho presa Nital e non ho soldi a palate, se un giorno pero' la dovessi rivendere so per certo che qualsiasi negoziante me la ritirerà' e sarà' la prima richiesta di un eventuale privato, oltre alla Garanzia di 4 anni.
Insomma costa di più' ma ala lunga son soldi che in parte riprendi.

Ciao

Giacomo

P.S Questo discorso lo applico solo per i corpi....sugli obiettivi il discorso e' molto diverso
em@
Messaggio: #7
QUOTE(Prosdo @ Mar 31 2014, 01:32 PM) *
Grazie per i pareri, certo sotto i 2000 la titubanza sparirebbe....


Dicono si trovi a 1.850 ...
desperado54
Messaggio: #8
QUOTE(em@ @ Mar 31 2014, 04:47 PM) *
Dicono si trovi a 1.850 ...

si trovava.......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Giacomo Baldi @ Mar 31 2014, 05:47 PM) *
Io l'ho presa Nital e non ho soldi a palate, se un giorno pero' la dovessi rivendere so per certo che qualsiasi negoziante me la ritirerà' e sarà' la prima richiesta di un eventuale privato, oltre alla Garanzia di 4 anni.
Insomma costa di più' ma ala lunga son soldi che in parte riprendi.

Ciao

Giacomo

P.S Questo discorso lo applico solo per i corpi....sugli obiettivi il discorso e' molto diverso


ricordiamo che 4 anni di garanzia sono SOLO per il primo proprietario e quando vai a rivenderla non frega tanto a nessuno se sia Nital o meno
l'importante è vendergliela al minor prezzo possibile (per loro)
em@
Messaggio: #10
QUOTE(desperado54 @ Apr 1 2014, 08:35 AM) *
si trovava.......


Non più?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Body Antonio C. 33 30-08-2004 18:16
Photoexpo' ... Body Painting Fabio Pianigiani 28 08-05-2006 21:54
Body Part Marco Vegni 12 28-09-2006 12:33
Body Painting Alessandro Di Ciommo 4 01-03-2006 21:23
Gara Body Building nicolamarin 4 05-06-2006 11:58