FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sesto Senso
Rispondi Nuova Discussione
gnammy83
Messaggi: 172
Messaggio: #1
in questa sitazione mi sono sentito molto ispirato, cosa ne dite del risultato?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #2
Ciao. Mi interessa abbastanza il mondo delle foto concettuali; su questi due scatti, non riesco a cogliere un nesso tra il titolo e l'immagine.

Per come la interpreto, l'immagine mi restituisce la presenza -eterea e (specie nella seconda foto) faticosamente individuabile - di una persone, unita alla presenza - materialmente più concreta - di una bottiglia contenente del vino o liquore.

Pensandoci sopra, posso arrivare a cogliere una relazione con l'uso/abuso di alcool.

Mi potresti raccontare come hai pensato l'immagine? mi interessa
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gnammy83
Messaggi: 172
Messaggio: #3
QUOTE(mattehorn @ Mar 28 2014, 09:11 AM) *
Ciao. Mi interessa abbastanza il mondo delle foto concettuali; su questi due scatti, non riesco a cogliere un nesso tra il titolo e l'immagine.

Per come la interpreto, l'immagine mi restituisce la presenza -eterea e (specie nella seconda foto) faticosamente individuabile - di una persone, unita alla presenza - materialmente più concreta - di una bottiglia contenente del vino o liquore.

Pensandoci sopra, posso arrivare a cogliere una relazione con l'uso/abuso di alcool.

Mi potresti raccontare come hai pensato l'immagine? mi interessa

ciao, grazie per l'interessamento,
quella bottiglia in realtà non centra niente con il mio pensiero, è stata messa li da un mio amico che è quello che si vede in foto,
nella prima foto volevo appunto esprimere il senso di un anima persa in questa abitazione, che gira a vuoto,
mentre nella seconda semplicemente una presenza che ci osserva immobile nell'angolo.
la bottiglia doveva essere magari per terra, si trova in una posizione troppo in evidenza nelle foto e non ti nascondo che guardando le foto anche a me da di qualcosa legata all'abuso di alcool.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(gnammy83 @ Mar 28 2014, 09:24 AM) *
ciao, grazie per l'interessamento,
quella bottiglia in realtà non centra niente con il mio pensiero, è stata messa li da un mio amico che è quello che si vede in foto,
nella prima foto volevo appunto esprimere il senso di un anima persa in questa abitazione, che gira a vuoto,
mentre nella seconda semplicemente una presenza che ci osserva immobile nell'angolo.
la bottiglia doveva essere magari per terra, si trova in una posizione troppo in evidenza nelle foto e non ti nascondo che guardando le foto anche a me da di qualcosa legata all'abuso di alcool.

Ciao


Ciao.
Anche a me fa pensare all'alcolismo o a una specie di pubblicità, visto che tutto è fatiscente, mentre la bottiglia è in primo piano, tappata, diritta in piedi e con l'etichetta ben leggibile.
Senza quella bottiglia (clonabile, volendo) la foto avrebbe più mistero e non sarei distratta da quello.
In ogni caso, opinione personale, non trovo il nesso tra il titolo e le foto. Forse mi esprimono più solitudine, disorientamento, inquietudine, smarrimento... Ma non un qualcosa legato al sesto senso.

Nella seconda non avrei tagliato l'arco a sx.

Anche per me questi ambienti sono un irresistibile stimolo a scattare e, come in questo caso, restituiscono delle belle foto.
Ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #5
Ok, ora mi è più chiaro.

Se nella prima immagine applichi un crop per escludere la bottiglia, tra l'altro posizionata in primo piano a sviare completamente la scena, l'immagine è molto più vicina al tuo intento.

La soluzione migliore era provare lo scatto con e senza bottiglia, ragionando a livello di tema e composizione e non di pp.

La seconda immagine nasconde troppo il soggetto e la bottiglia è proprio al centro del fascio di luce; anche qui tanto valeva provare con e senza bottiglia.
Sulla parte sinistra il taglio dell'arco finestra spezza di netto il punto luce.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao, tra le due mi piace di più la prima che mi sembra abbia bisogno di una leggera raddrizzata verso dx..proverei anche un b/n
nella seconda giusta l'osservazione di Katia al taglio dell'arco a sx

Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Mar 28 2014, 12:21 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gnammy83
Messaggi: 172
Messaggio: #7
QUOTE(mattehorn @ Mar 28 2014, 11:49 AM) *
Ok, ora mi è più chiaro.

Se nella prima immagine applichi un crop per escludere la bottiglia, tra l'altro posizionata in primo piano a sviare completamente la scena, l'immagine è molto più vicina al tuo intento.

La soluzione migliore era provare lo scatto con e senza bottiglia, ragionando a livello di tema e composizione e non di pp.

La seconda immagine nasconde troppo il soggetto e la bottiglia è proprio al centro del fascio di luce; anche qui tanto valeva provare con e senza bottiglia.
Sulla parte sinistra il taglio dell'arco finestra spezza di netto il punto luce.

ho uno scatto senza bottiglia ma non mi piace la trasparenza della persona vagante.
purtroppo questa è quella uscita meglio tranne che per iquelloa cui pensavo.

nella seconda è stato volutamente nascosto anche con un po' di pp, volevo si vedesse solo il viso o quasi, per la bottiglia purtroppo niente, su un altro sito dove ho postato la stessa immagine non so perchè ma la sagoma si vede molto meglio...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D70s Che Senso Ha? massicricco 69 30-04-2005 14:13
Senso Francesco T 29 23-04-2004 17:21
Senso No Senso Batman62 11 04-12-2008 21:48
Senso - 2 Francesco T 5 22-04-2004 15:03
Domanda Forse Priva Di Senso... _Mauro_ 1 24-01-2005 10:01
-  Versione Lo-Fi