FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Nikon X Macro
Rispondi Nuova Discussione
paolamtt
Messaggio: #1
Vista la mia scarsa esperienza, chiedo questo chiarimento. L'obiettivo NIKON 105 mm F/2,8 G AF-S VR IF ED MICRO e' compatibile con una Nikon 3100D? Può in un secondo tempo essere montato anche su una FF?
Mi sono posta questa domanda perche' ho trovato due obiettivi diversi, ovvero il NIKON AF-S 105 mm F/2,8 G ED VR MICRO (che se non erro, va bene x FF e APS-C) e NIKON 105 mm F/2,8 G AF-S VR IF ED MICRO( che dovrebbe andare bene su FF, ma non sono certa che sia compatibile con la mia 3100D.
Grazie
:))
alesolfami
Messaggio: #2
Se non leggo male, hai indicato due volte lo stesso obiettivo (con alcune sigle invertite), che va bene sulla tua macchina.
In due parole: tutti gli obiettivi per Full Frame (FX) vanno bene per DX; gli obiettivi DX invece non vanno bene su FX. Attenzione che sulla tua D3100, per avere l'autofocus, devi usare obiettivi AF-S.
paolamtt
Messaggio: #3
Grazie mille smile.gif))
Tony_@
Messaggio: #4
Se prendi questo "AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED" non sbagli e mi risulta essere l'ultimo 105 micro, ormai apprezzato e collaudatissimo, che nikon ha prodotto.

Nato per il formato full frame (FX), posso confermarti che va bene anche per DX come la tua fotocamera.

E' ottimo, lo uso ormai da alcuni anni su D300 e D700 e lo terrò anche per la D800e che spero di poter acquistare a breve. Vedrai che ti durerà molto più della fotocamera.

Bye,
Tony.
paolamtt
Messaggio: #5
QUOTE(Tony_@ @ Mar 18 2014, 07:51 PM) *
Se prendi questo "AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED" non sbagli e mi risulta essere l'ultimo 105 micro, ormai apprezzato e collaudatissimo, che nikon ha prodotto.

Nato per il formato full frame (FX), posso confermarti che va bene anche per DX come la tua fotocamera.

E' ottimo, lo uso ormai da alcuni anni su D300 e D700 e lo terrò anche per la D800e che spero di poter acquistare a breve. Vedrai che ti durerà molto più della fotocamera.

Bye,
Tony.



Grazie! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio