FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pixel King Pro, Funzionamento, Compatibilita Cls, Paragoni Pw E Photix Odin
Rispondi Nuova Discussione
gabrielmalanca
Messaggio: #1
Salve !

Apro questo utopic per chiarire insieme il funzionamento, compatibilita CLS, paragoni con PW e Photix Odin, dei nuovi triggers Pixel King Pro ...

Grazie per tutti e darano un contributo, anche quelli che li hanno gia ,anche per quelli che hanno i PK normali, e a tutti che hanno un po di esperienza in genere con i triggers ...

Per quanto ne so, non esiste dei triggers Nikon, quindi in teoria possiamo usare anche dei link riguardo l'argomento ...

I paragoni con PW e Photix Odin vorrei farli escludendo le diferenze di prezzo ...
Parleamo di afidabilita, robustezza, prestazioni, svantaggi ...

Ho solo visto i PK normali e mi hanno lasciato una buona impressione riguardo la robustezza ...

Non ho esperienza diretta riguardo i triggers e sono aperto a qualunque suggerimento ...

Messaggio modificato da gabrielmalanca il Feb 12 2014, 11:29 PM
gabrielmalanca
Messaggio: #2
Dato che non si buta nessuno ..., comincio con i svantaggi notevoli, ... e fin adesso scoperti due :

1) Non e posibile cambiare dal trasmettitore la potenza dei flash slave messi in manuale ( 1/8 - 1/16 ...e cosi via), senza andare ogni volta nei flash...
Link della discuzione http://www.nikonclubitalia.com/forum/Trigg...CD-t305607.html

Questo e una grand rottura, e vorrei chiedere se Pocket Wizard e Photix Odin riescono a farla ...

2) non si riesce a fare gli scatti ad alta velocità fa 1/1000 in su ...

Link della discuzione http://www.nikonclubitalia.com/forum/Trigger-Pixel-King-Pr

Senza dubio sul Pocket Wizard e Photix Odin e posibile andare al di sopra dei 1/1000 ...

Quindi una cosa importantisima :

Non e posibile impostare dal Tx posto sulla reflex, il cambio di potenza sui flash in remoto.

Messaggio modificato da gabrielmalanca il Feb 13 2014, 01:09 AM
gabrielmalanca
Messaggio: #3
Non ce li ha proprio nessuno sti Pixel King Pro ?
Mariuccio4
Messaggio: #4
Io li sto seguendo da un pochino di tempo e mi sembra di aver capito che è possibile cambiare i parametri del flash in remoto dal trasmettitore.

sto cercando di capire se lo fanno anche gli Yongnuno che hanno fatto uscire un trasmettitore che dovrebbe poter permettere di cambiare i parametri anche lui in remoto.

spero arrivi qualche super esperto che li usa per avere certezze.

ciao
cigovigo
Iscritto
Messaggio: #5
Sono fresco aquirente di Pixel King Pro.
Stò facendo le prime prove, appena avrò la padronanza sufficiente sarò lieto di condividere la mia esperienza.

gabrielmalanca
Messaggio: #6
Bella notizia smile.gif
Complimenti per l'aquisto rolleyes.gif
Quanti ne hai presso e con che tipo di flash voresti usarli hmmm.gif

Messaggio modificato da gabrielmalanca il Mar 25 2014, 03:40 AM
mirko.attanasi
Messaggio: #7
mi accodo alla richiesta informazioni.... come vanno??
gabrielmalanca
Messaggio: #8
guru.gif cigovigo ci tieni nel ansia laugh.gif
cigovigo
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(gabrielmalanca @ Mar 25 2014, 03:40 AM) *
Bella notizia smile.gif
Complimenti per l'aquisto rolleyes.gif
Quanti ne hai presso e con che tipo di flash voresti usarli hmmm.gif

1 King Pro e 3 King X (Receiver), 1 SB910 e 3 SB900.
Per il momento ho fatto prove all'interno dell'appartamento, disponendo i King X in modo che non siano visti dal King Pro.
Tutto funziona potendo variare dal commander le possibili potenze e focali.
Appena avrò un pò di tempo intendo provare in situazioni più impegnative.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gabrielmalanca
Messaggio: #10
grazie.gif per la disponibilita ..
Ma il 1 King Pro lo usi con un SB come master e traverso al SB comandi le potenze dei altri tre flash ?

cigovigo
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(gabrielmalanca @ Mar 26 2014, 10:46 PM) *
grazie.gif per la disponibilita ..
Ma il 1 King Pro lo usi con un SB come master e traverso al SB comandi le potenze dei altri tre flash ?

Comando il tutto dal King Pro.
gabrielmalanca
Messaggio: #12
Cioe potresti confirmarmi che dal solo 1 King Pro riesci a regolare a distanza le potenze dei flash impostati sul manuale ?Hai provato a variare le potenze dei flash dal solo 1 King Pro via radio ?

E posibile anche a far funzionare dal solo 1 King Pro i flash in i-TTL ? (cioe come tutto ci fosse in CLS, ma via radio)

grazie.gif
mirko.attanasi
Messaggio: #13
Grazie cigovigo per le tue prime impressioni!!!
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(cigovigo @ Mar 26 2014, 10:56 PM) *
Comando il tutto dal King Pro.



QUOTE(gabrielmalanca @ Mar 26 2014, 11:51 PM) *
Cioe potresti confirmarmi che dal solo 1 King Pro riesci a regolare a distanza le potenze dei flash impostati sul manuale ?Hai provato a variare le potenze dei flash dal solo 1 King Pro via radio ?

E posibile anche a far funzionare dal solo 1 King Pro i flash in i-TTL ? (cioe come tutto ci fosse in CLS, ma via radio)

grazie.gif

la richiesta di Gabriele interessa anche me, solo che se possibile, chiedo una variante; provo a farti la domanda:

supponiamo di avere due flash nello stesso gruppo e canale, il primo in iTTL, e il secondo in manuale, intanto possono funzionare, oppure devono essere impostati entrambi solo in iTTL o solo in manuale?

Se la risposta è affermativa, è possibile fare variazioni in compensazione su quello in iTTl, e su quello in manuale, variare la potenza direttamente dal TX?

grazie in anticipo.

ciao


Messaggio modificato da Cesare44 il Mar 27 2014, 11:35 AM
gabrielmalanca
Messaggio: #15


,,supponiamo di avere due flash nello stesso gruppo e canale, il primo in iTTL, e il secondo in manuale, intanto possono funzionare, oppure devono essere impostati entrambi solo in iTTL o solo in manuale?''

Cesare44 io ne ho i Pocket Wizard TT5 che in teoria farebero il massimo posibile, e ti posso confermare che neanche sui questi non e psoibile quello che stai chiedendo te sopra, figurati sui King, pero non si sa mai ...,
Per quello che sono anche io interessato hai King, e sarei ancora di piu se avrebero la piena compatibilita con i PW che li ho gia ...
Ce un post sul forum dove nonnoG sta sostenendo che qualunque sistema trigers deve essere impostato entrambi solo in iTTL o solo in manuale ...
Pero ...

,,Se la risposta è affermativa, è possibile fare variazioni in compensazione su quello in iTTl, e su quello in manuale, variare la potenza direttamente dal TX?''
Come dicevo prima, al meno sui PW TT5 non e posibile, ho gia provato ...

Aspettiamo notizie ...
Cesare44
Messaggio: #16
QUOTE(gabrielmalanca @ Mar 27 2014, 01:40 PM) *
,,supponiamo di avere due flash nello stesso gruppo e canale, il primo in iTTL, e il secondo in manuale, intanto possono funzionare, oppure devono essere impostati entrambi solo in iTTL o solo in manuale?''

Cesare44 io ne ho i Pocket Wizard TT5 che in teoria farebero il massimo posibile, e ti posso confermare che neanche sui questi non e psoibile quello che stai chiedendo te sopra, figurati sui King, pero non si sa mai ...,
Per quello che sono anche io interessato hai King, e sarei ancora di piu se avrebero la piena compatibilita con i PW che li ho gia ...
Ce un post sul forum dove nonnoG sta sostenendo che qualunque sistema trigers deve essere impostato entrambi solo in iTTL o solo in manuale ...
Pero ...

,,Se la risposta è affermativa, è possibile fare variazioni in compensazione su quello in iTTl, e su quello in manuale, variare la potenza direttamente dal TX?''
Come dicevo prima, al meno sui PW TT5 non e posibile, ho gia provato ...

Aspettiamo notizie ... dry.gif

Gabriel, io uso da alcuni anni i Pixel King, e su questi è possibile.
Ti faccio un esempio:
Sulla Reflex imposto il TX su due gruppi contemporaneamente, diciamo B e C , con i canali L1 e L2 attivi.
Poi metto un flash in remoto sul gruppo A e canale L1 in iTTL, potrei metterne un altro sempre sullo stesso gruppo, ma con canale L2 e anche questo lo imposto su iTTL.
Adesso metto un altro flash sul gruppo C e canale L1, ma anche qui potrei mettere un quarto flash sullo stesso gruppo , ma sul canale L2 , questi li imposto in manuale e il tutto funziona.
Quello che non si può fare, è mischiare iTTL e M, o altra modalità come AA, sullo stesso gruppo.

Siccome i Pixel King pro possono variare la potenza, la compensazione e gli altri parametri direttamente dal TX posto sulla reflex, mi chiedevo, se oltre a fare quanto ho appena detto, sui Pro fosse possibile variare per gruppi la compensazione su quelli in iTTL, oppure la potenza sul gruppo in M, direttamente dal TX.

ciao

P.S. non conosco i flex 5 della P.W., quindi non ti saprei dire nulla a riguardo, ma se hai l'accessorio AC3, e la possibilità di mettere , almeno due flash su due gruppi diversi come ho appena descritto, non sarebbe male condividere questa esperienza.

ciao
gabrielmalanca
Messaggio: #17
Cesare44
Ho 4xPocket Wizard Flex TT5 + AC3 e ho provato quello che hai scritto sopra, funziona ...

Domanda per tutti utenti di Pixel King Pro :

Vorrei aquistare ancora 2xTT5 per usarli solo in RX e mi chiedevo se esiste compatibilita tra i PW e Pixel King Pro ...
Cioe mi basterebe che potrei usare anche solo in manuale con TT5 in TX Pixel King Pro in RX ...

Se ci fosse qualquno che ha i Pixel King Pro e sarebe disposto di incontrarci per fare la prova gli sarei grato ...
Mi interessa perche di seconda mano dei TT5 no nriesco piu a trovare e nuovi costano tropo ...

Cmq aparte i Pixel King Pro sapete se ce ne sono dei triggers compatibili anche solo per RX e anche senza TTL con i PW ?

grazie.gif

Messaggio modificato da gabrielmalanca il May 9 2014, 09:13 PM
Cesare44
Messaggio: #18
QUOTE(gabrielmalanca @ May 9 2014, 10:10 PM) *
Cesare44
Ho 4xPocket Wizard Flex TT5 + AC3 e ho provato quello che hai scritto sopra, funziona ...

Domanda per tutti utenti di Pixel King Pro :

Vorrei aquistare ancora 2xTT5 per usarli solo in RX e mi chiedevo se esiste compatibilita tra i PW e Pixel King Pro ...
Cioe mi basterebe che potrei usare anche solo in manuale con TT5 in TX Pixel King Pro in RX ...

Se ci fosse qualquno che ha i Pixel King Pro e sarebe disposto di incontrarci per fare la prova gli sarei grato ...
Mi interessa perche di seconda mano dei TT5 no nriesco piu a trovare e nuovi costano tropo ...

Cmq aparte i Pixel King Pro sapete se ce ne sono dei triggers compatibili anche solo per RX e anche senza TTL con i PW ?

grazie.gif

Bene, come supponevo si può fare.

Riguardo alla compatibilità, non ho certezze, ma dubito che sia possibile utilizzare marche diverse. Anche se in genere, i radiocomandi, lavorano sulle frequenze di 2.4GHz, basta un piccolo scostamento di banda perché non funzionino, anche se potrebbero esserci interferenze e disturbi vari, se si sta scattando nelle vicinanze di altro fotografo che, per combinazione, sta usando lo stesso gruppo.

ciao
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #19
Buonasera a tutti e scusate la domanda generica sui remote controlller ttl: esistono dei modelli il cui trasmettitore, messo da solo sulla slitta della macchina, è integralmente (ovvero nelle funzioni settabili da macchina) controllabile dal menu apposito della macchina (in particolare, d800), senza interventi che non siano il canale di trasmissione?

Grazie mille
Marco
MarcoD5
Messaggio: #20
QUOTE(gabrielmalanca @ Feb 13 2014, 12:24 AM) *
Salve !

Apro questo utopic per chiarire insieme il funzionamento, compatibilita CLS, paragoni con PW e Photix Odin, dei nuovi triggers Pixel King Pro ...

Grazie per tutti e darano un contributo, anche quelli che li hanno gia ,anche per quelli che hanno i PK normali, e a tutti che hanno un po di esperienza in genere con i triggers ...

Per quanto ne so, non esiste dei triggers Nikon, quindi in teoria possiamo usare anche dei link riguardo l'argomento ...

I paragoni con PW e Photix Odin vorrei farli escludendo le diferenze di prezzo ...
Parleamo di afidabilita, robustezza, prestazioni, svantaggi ...

Ho solo visto i PK normali e mi hanno lasciato una buona impressione riguardo la robustezza ...

Non ho esperienza diretta riguardo i triggers e sono aperto a qualunque suggerimento ...



Per in CLS uso con gran soddisfazione il SU800, comando tutto dal SU800potenza e quali flash o gruppo in manule senza avvicinarmi fisicamente
Cesare44
Messaggio: #21
QUOTE(marco_baldini @ May 13 2014, 10:29 PM) *
Buonasera a tutti e scusate la domanda generica sui remote controlller ttl: esistono dei modelli il cui trasmettitore, messo da solo sulla slitta della macchina, è integralmente (ovvero nelle funzioni settabili da macchina) controllabile dal menu apposito della macchina (in particolare, d800), senza interventi che non siano il canale di trasmissione?

Grazie mille
Marco

allo stato dell'arte non conosco Tx di nessuna marca di trigger che consentano di cambiare/settare parametri direttamente dal menù della reflex, ma si può fare dal trigger TX degli Odin (Phottix), Kingo Pro (Pixel King) Pocket Wizard a cui va aggiunto l'apposito dispositivo AC3, tanto per citare quelli che conosco.

Quello che chiedo a che scopo ti interesserebbe fare questo? Se il problema fosse lo stesso di molti fotografi, che vorrebbero cambiare i parametri senza dover ogni volta agire direttamente sui flash posti in remoto, questo, è già possibile farlo direttamente dal menù del TX posto sulla slitta a caldo della reflex.
Lo stesso che credo si debba fare, se al posto di un TX radiocomandato ci fosse il SU800 ad infrarossi.

ciao
gambit
Banned
Messaggio: #22
io sono vecchio stampo e ho usato per tanto tempo gli rf603. poi passato ai PK ma non pro. i PK permettono hypersync e tutto ok - più che altro bisogna usare flash belli potenti.

la pecca dei PK è che hanno la staffa in plastica, e io ne ho già rotta una :(
Cesare44
Messaggio: #23
QUOTE(gambit @ May 28 2014, 12:10 PM) *
io sono vecchio stampo e ho usato per tanto tempo gli rf603. poi passato ai PK ma non pro. i PK permettono hypersync e tutto ok - più che altro bisogna usare flash belli potenti.

la pecca dei PK è che hanno la staffa in plastica, e io ne ho già rotta una :(

in effetti, sarebbe stato meglio in metallo, per il resto, li uso anche io da alcuni anni e sono abbastanza affidabili.

ciao
domenico marciano
Messaggio: #24
Presi da pochi giorni 1Tx e 2 Rx.
1vinsent
Messaggio: #25
seguo con molto interesse x che vorrei acquistarli.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >