FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Equitazione Fashion
Rispondi Nuova Discussione
matteo valentini
Messaggio: #1
Dopo un po' di tempo che manco dal forum vi propongo un foto scattata qualche settimana fa a mia moglie.
Un fashion decisamente sportivo per degli accessori di equitazione (casco e staffa) cosa ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sul mio mac non vedo né aloni né altro nella parte nera, è così anche sui vostri monitors?
ges
Staff
Messaggio: #2
Non vedo aloni, l'unica il viso sembra poco nitido a meno che tu abbia usato qualche filtro in post.
matteo valentini
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Feb 9 2014, 12:09 AM) *
Non vedo aloni, l'unica il viso sembra poco nitido a meno che tu abbia usato qualche filtro in post.


Ciao Ges, no non ho usato alcun filtro, anche a me vista così sembra un po' impastata ma in realtà non mi sembra lo sia, ti allego uno screenshot con crop 100%
Immagine Allegata
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #4
Io vedo chiaramente una porcheria di "cancellature" dietro, compresa una riga netta obliqua in basso... per il resto strani denti e pessima scelta nero su nero (abbigliamento e sfondo).

Non è questione di mac o windows, è solo che io come molti altri tengo la luminosità dello schermo alta e si vede parecchio...
ges
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(matteo valentini @ Feb 9 2014, 01:35 PM) *
Ciao Ges, no non ho usato alcun filtro, anche a me vista così sembra un po' impastata ma in realtà non mi sembra lo sia, ti allego uno screenshot con crop 100%
Immagine Allegata

Hai ragione, vedendo il crop al 100% non è impastata, sarà allora l'effetto della compressione.
ManuelTempe
Nikonista
Messaggio: #6
Confermo il commento di AlphaTau
matteo valentini
Messaggio: #7
QUOTE(AlphaTau @ Feb 9 2014, 04:28 PM) *
Io vedo chiaramente una porcheria di "cancellature" dietro, compresa una riga netta obliqua in basso... per il resto strani denti e pessima scelta nero su nero (abbigliamento e sfondo).

Non è questione di mac o windows, è solo che io come molti altri tengo la luminosità dello schermo alta e si vede parecchio...


E invece è proprio questione di quello poiché su mac (5 su 5 provati) non si nota nulla, ho anche mascherato il tutto con una maschera nera in ps ma su alcuni monitors le linee ecc non si vedono. mah...

Detto ciò accetto ogni sorta di critica ma la scelta nero su nero era dovuta all'inserimento in un sito web .. nero per l'appunto
beppe terranova
Messaggio: #8
io vedo un sacco di aloni ed in piu uno stativo credo..........sotto il braccio.............

una buona luce ma gli aloni li vedo...........

ciao
peppe
mirto75
Iscritto
Messaggio: #9
Confermo, anche io vedo parecchi aloni, righe e cancellature sullo sfondo. Anche me la faccia e le mani non sembrano nitide... forse l'illuminazione unsure.gif
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(matteo valentini @ Feb 9 2014, 05:01 PM) *
E invece è proprio questione di quello poiché su mac (5 su 5 provati) non si nota nulla, ho anche mascherato il tutto con una maschera nera in ps ma su alcuni monitors le linee ecc non si vedono. mah...

Detto ciò accetto ogni sorta di critica ma la scelta nero su nero era dovuta all'inserimento in un sito web .. nero per l'appunto

Perchè i pixel assumono valori diversi a seconda del sistema operativo, dici? comunque il mio mac è anticonformista e gli aloni me li fa vedere. Sarà che passa troppo tempo in mezzo ai pc?

Che lo sfondo sia dovuto a motivi vari non lo rende automaticamente valido per fotografare un vestito nero, che si perde com'è ovvio nel buio, e non hai messo una rim light a evidenziarne il contorno.
ges
Staff
Messaggio: #11
Io non vedo nulla ... sto usando un iMac.
Antonio Canetti
Messaggio: #12
il nero su nero ci sta bene e mi piace, oer quanto riguarda gli aloni ( o meglio i ritocchi di post-produzione) al mio monitor si vedono poco, comunque facendo una selezione con la bacchetta magica scurisci in modo opportuno e tutto diventa risolvibile.


Antonio
matteo valentini
Messaggio: #13
QUOTE(AlphaTau @ Feb 9 2014, 09:12 PM) *
Perchè i pixel assumono valori diversi a seconda del sistema operativo, dici? comunque il mio mac è anticonformista e gli aloni me li fa vedere. Sarà che passa troppo tempo in mezzo ai pc?

Che lo sfondo sia dovuto a motivi vari non lo rende automaticamente valido per fotografare un vestito nero, che si perde com'è ovvio nel buio, e non hai messo una rim light a evidenziarne il contorno.


Di una simpatia incredibile Pollice.gif guru.gif

Come dice Antonio ho già provveduto ma purtroppo nella versione sul mac non vedo assolutamente niente nemmeno alzando la luminosità in ps, se invece la carico su flickr gli aloni li vedo ... caricando su 500 px niente aloni.


Immagine Allegata


:(

Messaggio modificato da matteo valentini il Feb 9 2014, 10:55 PM
marco.quarello
Messaggio: #14
QUOTE(matteo valentini @ Feb 9 2014, 10:53 PM) *
Di una simpatia incredibile Pollice.gif guru.gif

Come dice Antonio ho già provveduto ma purtroppo nella versione sul mac non vedo assolutamente niente nemmeno alzando la luminosità in ps, se invece la carico su flickr gli aloni li vedo ... caricando su 500 px niente aloni.


Immagine Allegata


:(



e invece importandola in ps c'e' ed hanno ragione chi le vede d'altra parte ps non mente metto i due screen shot.


Essendo piu' volte capitato pure a me accertarsi con il contagocce di ps o altro che lo sfondo sia nero!!!


Immagine Allegata

Immagine Allegata


matteo valentini
Messaggio: #15
QUOTE(marco.quarello @ Feb 10 2014, 05:17 PM) *
e invece importandola in ps c'e' ed hanno ragione chi le vede d'altra parte ps non mente metto i due screen shot.
Essendo piu' volte capitato pure a me accertarsi con il contagocce di ps o altro che lo sfondo sia nero!!!


Immagine Allegata

Immagine Allegata


Grazie Marco, ora ricontrollo!
Danilo Bruzzone
Messaggio: #16
Anche io vedo gli aloni e sono molto evidenti. Comunque il lavoro mi piace, ovviamente correggendo il problema evidenziato.
matteo valentini
Messaggio: #17
.... ho controllato con il contagocce... speriamo bene:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
29gen2014_5758_def di Matteo Valentini, su Flickr
marco.quarello
Messaggio: #18
QUOTE(matteo valentini @ Feb 11 2014, 05:46 AM) *
.... ho controllato con il contagocce... speriamo bene:


Adesso almeno a me sembra a posto, come vedi e' sempre meglio controllare con il contagocce almeno sai che il nero e' nero e non ci sono disomogeneità che magari per chissà quali motivi appaiono su alcuni schermi e su altri no! Ciao Marco
matteo valentini
Messaggio: #19
QUOTE(marco.quarello @ Feb 12 2014, 05:15 PM) *
Adesso almeno a me sembra a posto, come vedi e' sempre meglio controllare con il contagocce almeno sai che il nero e' nero e non ci sono disomogeneità che magari per chissà quali motivi appaiono su alcuni schermi e su altri no! Ciao Marco


Ottimo speriamo, grazie Marco. Sia sempre lodato il contagocce!
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #20
penso che hai una moglie graziosa e disponibile e che ti sopporta come le mie ex compagne hanno sopportato il mio lavoro e spesso si sono sottoposte ai miei scatti (tutte con fattezze da modella quindi sono stato fortunato):

scatto carino, da uso pubblicitario, forse sacrificato dallo sfondo nero... sarei andato sul bianco per una campagna pubblicitaria piu "luminosa" e di impatto
matteo valentini
Messaggio: #21
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Feb 14 2014, 11:05 AM) *
penso che hai una moglie graziosa e disponibile e che ti sopporta come le mie ex compagne hanno sopportato il mio lavoro e spesso si sono sottoposte ai miei scatti (tutte con fattezze da modella quindi sono stato fortunato):

scatto carino, da uso pubblicitario, forse sacrificato dallo sfondo nero... sarei andato sul bianco per una campagna pubblicitaria piu "luminosa" e di impatto


Grazie mille Francesco! Colgo il suggerimento e riproverò sicuramente, ho la fortuna di aver tutto in casa wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Ciao Matteo, nella prima foto anche nel mio monitor vedevo le cancellature a macchie, nell'ultima lo sfondo mi sembra totalmente omogeneo. Non sono un maestro nella fotografia, ma personalmente la foto mi piace. E comunque (in questo e in molte altre discussioni) c'è modo e modo di scrivere le proprie opinioni, non capisco l'arroganza della risposta di AlphaTau. Una critica, dovrebbe essere fatta sempre nel massimo del rispetto dell'altra persona. Un saluto.
matteo valentini
Messaggio: #23
QUOTE(davide c @ Feb 15 2014, 11:40 PM) *
Ciao Matteo, nella prima foto anche nel mio monitor vedevo le cancellature a macchie, nell'ultima lo sfondo mi sembra totalmente omogeneo. Non sono un maestro nella fotografia, ma personalmente la foto mi piace. E comunque (in questo e in molte altre discussioni) c'è modo e modo di scrivere le proprie opinioni, non capisco l'arroganza della risposta di AlphaTau. Una critica, dovrebbe essere fatta sempre nel massimo del rispetto dell'altra persona. Un saluto.


Grazie del tuo commento Davide, mi fa piacere che ti sia piaciuta e che alla fine lo sfondo sia nero per tutti smile.gif il problema principale è che quando non si riesce a vedere un errore/difetto della foto dal proprio monitor è veramente dura intervenire.

Si, non è piaciuto particolarmente nemmeno a me, ma non importa, non amo particolarmente le polemiche, io posto per passione e sono un amatore quindi ogni commento e critica mi stanno bene, alcuni si esprimono bene, altri meno... pazienza smile.gif

L'importante almeno per me è fare qualche scatto da condividere e da migliorare tecnicamente e anche come post produzione, è l'anima del forum, in questo c'è stato un discreto dibattito e ne sono felice!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tra Fashion E Portrait reflex1979 15 30-12-2005 15:19
Fashion 2 filippogalluzzi 14 01-02-2006 09:02
Fashion 1 filippogalluzzi 13 31-01-2006 14:22
Kri | Fashion bluemonia 10 19-01-2006 10:03
Scatti Street E Fashion "creativi" drinkcreativity 1 14-02-2006 09:40