FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Obbiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
pat73
Messaggio: #1
Salve a tutti,mi piace molto fare foto paesaggistiche,in montagna prevalentemente... che obbiettivo potrei acquistare per fare delle belle foto sia in montagna ma che posso usare anche in altri casi.
FaustoCurti
Messaggio: #2
In questi termini la domanda e' un po' vaga...qualche informazione in più'non sarebbe male!
Banci90
Messaggio: #3
Dipende se hai un corpo Dx o Fx...
Su Dx io andrei di Tokina 11-16
Su Fx io andrei di Nikon 18-35 G
pat73
Messaggio: #4
Si ok, in pratica avendo già un 18-55 del kit volevo comprare un obbiettivo stabilizzato che mi permettesse di poterlo usare quasi sempre
Banci90
Messaggio: #5
Nb: Esistono grandangoli Migliori, ma per la montagna io preferirei un grandangolo compatto e leggero piuttosto che uno pesante ed ingombrante.

QUOTE(pat73 @ Jan 29 2014, 02:02 PM) *
Si ok, in pratica avendo già un 18-55 del kit volevo comprare un obbiettivo stabilizzato che mi permettesse di poterlo usare quasi sempre

Di grandangoli stabilizzati conosco solo il 16-35 f4, ma non si addice per niente alla tua situazione.

Io ti consiglio il Tokina.
FaustoCurti
Messaggio: #6
QUOTE(banci93 @ Jan 29 2014, 02:01 PM) *
Dipende se hai un corpo Dx o Fx...
Su Dx io andrei di Tokina 11-16
Su Fx io andrei di Nikon 18-35 G


Sul pieno formato concordo su aps c farei un pensierino anche per il Nikon 10 24 un po' di escursione in più' non guasta mai...
6630top
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(pat73 @ Jan 29 2014, 01:50 PM) *
Salve a tutti,mi piace molto fare foto paesaggistiche,in montagna prevalentemente... che obbiettivo potrei acquistare per fare delle belle foto sia in montagna ma che posso usare anche in altri casi.

nikon 18-105...va bene praticamente per tutto pur non eccellendo in niente wink.gif
Lo consiglio se si vuole portare un unico obiettivo e può essere soddisfacente nelle foto diurne o con corpi che permettono di alzare un bel poi l'iso
Banci90
Messaggio: #8
QUOTE(faustogenova @ Jan 29 2014, 02:09 PM) *
Sul pieno formato concordo su aps c farei un pensierino anche per il Nikon 10 24 un po' di escursione in più' non guasta mai...

Perdi un 2.8 fisso per guadagnare 1mm di focale...
pat73
Messaggio: #9
Io avevo visto il 18-135MM F/3.5-5.6 e mi chiedevo se poteva andare bene per le mie esigenze,cmq valuterò grazie intanto....
pat73
Messaggio: #10
In pratica mi consigliate di prendere un obbiettivo specifico per la montagna cioè grandangolo,nn polivalente che posso fare un po tutto?
FaustoCurti
Messaggio: #11
QUOTE(banci93 @ Jan 29 2014, 02:12 PM) *
Perdi un 2.8 fisso per guadagnare 1mm di focale...


Ma recuperi sopra rolleyes.gif rolleyes.gif
viklod70
Messaggio: #12
Io possiedo un 11-18 Tamron . ottimo rapporto qualità prezzo , non troppo ingombrante .
cranb25
Nikonista
Messaggio: #13
Nikon 10-24

Messaggio modificato da cranb25 il Jan 30 2014, 11:04 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio