FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Portfolio Formato Elettronico
Rispondi Nuova Discussione
lorenzobix
Messaggio: #1
Salve a tutti
Recentemente mi è capitato di inviare diversi provini in pdf per mail. il metodo è sicuramente veloce e semplice ma, a mio parere, carente in presentazione.
Secondo voi è possibile salvare degli ebook ad esempio, da poter inviare per mail o dropbox come fosse un fotolibro? La cosa è fattibile attraverso programmi dedicati o si deve rivolgersi a professionisti?
grazie e cordiali saluti
Lorenzo
enrico.losio
Messaggio: #2
Potresti usare il servizio Drive di Google.
Hai la possibilità di caricare praticamente qualsiasi tipo di file (immagini, video, mp3, pdf, etc.), ed hai la possibilità di condividerlo con chi vuoi.
Quindi se devi inviare un determinato lavoro a qualcuno, basta avere l'indirizzo di posta elettronica del destinatario ed inserirlo dove viene richiesto, nella sua casella mail riceverà un link con il quale potrà visualizzare/scaricare il lavoro fotografico.
Drive è sicuro, nel senso che decidi tu cosa condividere e con chi, se qualche cosa vuoi che rimanga privato, lo rimarrà.
Clausola è crearsi un Account Google.
fedebobo
Messaggio: #3
I software Apple (i-Photo e Aperture) permettono la creazione di fotolibri ed il loro salvataggio in pdf, quindi credo nessun problema in tal senso anche eventualmente per altri software.
Però potresti anche usare il servizio di Nikon Image Space. Carichi le foto e invii via mail il solo link dell'album per la visualizzazione on-line (anche con lay-out un po' personalizzabile).

Saluti
Roberto
lorenzobix
Messaggio: #4
Soluzioni come Google drive (cho comumnque uso per documenti e anche foto) e nikon space sono sicuramente utili ma non è esattamente quello che cerco. Mi spiego: se volessi inviare un link potrei farlo da ambedue le piattaforme o dropbox, io vorrei proprio salvare ed inviare un file ebook o pdf personalizzabile a fotolibro.
Ho usato anni fa aperture, mai nemmeno considerato i photo, ambedue hanno la scocciatura delle librerie proprie però, non vorrei stravolgere il mio workflow eccessivamente
fedebobo
Messaggio: #5
Ti ho fatto l'esempio di I-Photo e Aperture perché sono quelli che conosco. Direi che se lo fanno loro, ci sarà sempre qualche altro programma di impaginazione per fotolibri che salvi in PDF. Solo che non ne conosco altri....

Saluti
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D70 Con Mirino Elettronico E.A. Juza 29 06-06-2005 15:39
Otturatore Meccanico-elettronico Nella D70 _Mauro_ 6 26-01-2005 11:25
Scatto Flessibile Elettronico wlusardi 4 17-11-2005 15:11
Mirino Elettronico 8800 LF1964 2 24-09-2005 08:23
Manuale Per La 3100 In Formato Elettronico daris 0 10-12-2003 21:47