FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Graffio Su Obbiettivo Nikon 3100
Rispondi Nuova Discussione
lupa1993
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Ho una domanda da fare riguardo la garanzia della mia Nikon 3100 (premettendo che non sono un'esperta di questo genere di cose e che mi è stata regalata): in viaggio con amici mi sono accorta che, non so come, c'è un graffio sull'obbiettivo della macchinetta...:( ho la garanzia di 4 anni, ma ricopre anche questo tipo di situazioni? nelle foto non si nota nessun tipo di segno, ma ho paura che sia perchè ancora non la so usare benissimo e che quando imparerò tutte le sue funzioni venga fuori! Avete consigli? Grazie mille
gabepix
Messaggio: #2
Dubito fortemente che un graffio prodotto sull'obiettivo possa passare in garanzia.. ti consiglio di usare un filtro neutro o UV per proteggere la lente frontale in futuro, oppure monta sempre il paraluce.
lupa1993
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(gabepix @ Jan 9 2014, 05:16 PM) *
Dubito fortemente che un graffio prodotto sull'obiettivo possa passare in garanzia.. ti consiglio di usare un filtro neutro o UV per proteggere la lente frontale in futuro, oppure monta sempre il paraluce.

Grazie intanto della risposta....ma adesso che posso fare quindi? dovrei cambiarlo? Secondo lei puù influire sulle foto?
simonegiuntoli
Messaggio: #4
QUOTE(lupa1993 @ Jan 9 2014, 05:19 PM) *
Grazie intanto della risposta....ma adesso che posso fare quindi? dovrei cambiarlo? Secondo lei puù influire sulle foto?

No, tienilo, i graffi sulla lente frontale normalmente non creano problemi sulla foto, almeno da mia esperienza personale. Io ne ho avuti due graffiati e non ho mai notato niente.
fedebobo
Messaggio: #5
E' difficile che un graffio sulla lente frontale sia visibile nelle foto, a meno ché non sia proprio un graffio, ma qualcosa di molto grosso....
Stai più attenta, ma continua a scattare.

Saluti
Roberto
gabepix
Messaggio: #6
QUOTE(lupa1993 @ Jan 9 2014, 05:19 PM) *
Grazie intanto della risposta....ma adesso che posso fare quindi? dovrei cambiarlo? Secondo lei puù influire sulle foto?

Come ti hanno già detto, tienilo ma adotta le precauzioni che ti ho suggerito per evitare di fare altri danni wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Coolpix 3100 rajssa@inwind.it 6 03-12-2003 09:35
Accessori Coolpix 3100 lpappata 4 23-12-2003 13:35
Coolpix 3100 E 4300 By Night.... laciodrom 4 12-12-2003 20:41
Mauale Italiano Colpix 3100 maurizio.mitico@libero.it 1 29-11-2003 14:03
Coolpix 3100 aldoy2k 1 02-12-2003 21:36