FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mauale Italiano Colpix 3100
come sopra
Rispondi Nuova Discussione
maurizio.mitico@libero.it
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Sono un "nuovo".
Ho letto le Vostre discussioni. Interessanti direi.
Il mio problema, che immagino avrete già amente discusso, il il tanto ambuto manualein ITA della Colpix 3100.
L'ho acquistata in Italia, con tanto di card, ho registrato il prodotto etc.. etc ... etc.. quindi ho chiesto alla NITAL ma ancora niente (immagino dovuto ad ovvi tempi di risposta).
Sarò noioso, ma come si fa ad avere il manuale in Ita o dove reperirlo.
Tank
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
Gent.mo Sig. Maurizio,

il manuale di istruzioni stampato in lingua italiana è compreso nella confezione Nital. Se all'atto dell'acquisto non ha trovato il manuale, è da ritenere responsabile il negoziante che, in caso di necessità può da noi ottenere copie senza attingere da confezioni di vendita sigillate.

La possibilità da parte dell'utente finale di ottenerne una copia causa smarrimento o deterioramento è stata sempre accolta da Nital senza addebiti ed in tempi celeri salvo periodi che richiedevano particolari ristampe.

Il recente fenomeno di mercato "grigio" o "parallelo" ha reso ingestibile la situazione portando le richieste gratuite illegittime al limite del legale con numerose richieste falsificate o false in toto. Nessun marchio mai potrà supportare l'acquisto di un prodotto da un mercato e l'invio gratuito del supporto e localizzazione da un'altro perchè tutto ciò assolutamente opposto all'economia di scala necessaria al raggiungimento dei prezzi da tutti desiderati.

Il fenomeno porterà dunque a radicali cambiamenti nella politica di massimo supporto che Nital da sempre intende dare.

Intendiamo ricordare chè la localizzazione richiesta deve essere di incombenza del fornitore che, assieme ad accessori (batterie, caricabatterie, cavo di rete italiano) e software a corredo (manuali Nikon View e Photoshop Elements dove previsto), costituiscono il costo del prodotto acquistato assieme alle differenti ive e dazi fiscalmente richiesti.

Siamo dunque spiacenti nel leggere il suo post ma per comprendere le ragioni di quanto asserisce necessitiamo di tutti i Suoi dati per prendere completa visione.

Potrà pertanto complilare il modulo apposito che sarà curato dall'ufficio competente nel minor tempo possibile:

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...T&f=2&t=153&hl=

http://www.nital.it/Nital/assistenza.nsf/modulo

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio