FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Da Nikon A Canon....o Forse No!
Rispondi Nuova Discussione
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una Nikon d600, sfortunatamente affetta dal famoso problema al sensore.
Non essendo riusciti i tecnici a ripararla mi è stata proposta una ripresa allo stesso valore pagato 9 mesi fa.

Sono indeciso per le mie foto notturne (cielo e città) e di paesaggi se restare su Nikon, con una d610 oppure passare alla Canon 5dmk3.

Nella prima sono in dubbio per questioni di paura che si ripresenti il difetto, mentre per la seconda mi frena il prezzo.

Consigli?

Grazie smile.gif
AndersonBR
Messaggio: #2
QUOTE(DavideS.89 @ Jan 7 2014, 11:16 PM) *
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una Nikon d600, sfortunatamente affetta dal famoso problema al sensore.
Non essendo riusciti i tecnici a ripararla mi è stata proposta una ripresa allo stesso valore pagato 9 mesi fa.

Sono indeciso per le mie foto notturne (cielo e città) e di paesaggi se restare su Nikon, con una d610 oppure passare alla Canon 5dmk3.

Nella prima sono in dubbio per questioni di paura che si ripresenti il difetto, mentre per la seconda mi frena il prezzo.

Consigli?

Grazie smile.gif

da quelo che si dice il problemi della D600 sono stati risolti con la D610
e credo che sia difficile che qualcuno qui sul forum ti consigli una Ca...

buona fortuna
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(DavideS.89 @ Jan 7 2014, 11:16 PM) *
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una Nikon d600, sfortunatamente affetta dal famoso problema al sensore.
Non essendo riusciti i tecnici a ripararla mi è stata proposta una ripresa allo stesso valore pagato 9 mesi fa.

Sono indeciso per le mie foto notturne (cielo e città) e di paesaggi se restare su Nikon, con una d610 oppure passare alla Canon 5dmk3.

Nella prima sono in dubbio per questioni di paura che si ripresenti il difetto, mentre per la seconda mi frena il prezzo.

Consigli?

Grazie smile.gif

posso chiederti una informazioni !
tu avendo una d600 hai anche obbiettivi e flash?? giusto!
io se fossi in te ( poi fai come vuoi sei libero) rimmarei a nikon magari perchè non dando fiducia alla nikon d 610 che (pare' con questa nikon abbiamo risolto il problema )
ovviamente tu sei libero !questa è solo una mia opinione wink.gif
Bassmo
Messaggio: #4
QUOTE(DavideS.89 @ Jan 7 2014, 11:16 PM) *
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una Nikon d600, sfortunatamente affetta dal famoso problema al sensore.
Non essendo riusciti i tecnici a ripararla mi è stata proposta una ripresa allo stesso valore pagato 9 mesi fa.

Sono indeciso per le mie foto notturne (cielo e città) e di paesaggi se restare su Nikon, con una d610 oppure passare alla Canon 5dmk3.

Nella prima sono in dubbio per questioni di paura che si ripresenti il difetto, mentre per la seconda mi frena il prezzo.

Consigli?

Grazie smile.gif

Tranquillo le D610 non hanno il problema dello sporco sul sensore! Ti esorto a restare in casa nikon, anche se capisco che una "scottatura" possa far venire voglia di cambiare...ma perchè metti sul piatto la 5d mk3? A questo punto il confronto può essere fra d800 e 5d mk3, piu che d610 e 5d mk3
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie per le rapide risposte.

Allora obiettivi ho solo un 55-200 (non FF).

Ho chiesto consigli anche nel forum Canon, così ho il parere da parte di tutti e mi faccio un quadro più chiaro smile.gif

Ho guardato la %d perché la d800 mi costava molto di più (da quel fornitore che mi fa lo scambio) e la 6d era inferiore alla 610 in diverse cose smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(DavideS.89 @ Jan 7 2014, 11:25 PM) *
Grazie per le rapide risposte.

Allora obiettivi ho solo un 55-200 (non FF).

Ho chiesto consigli anche nel forum Canon, così ho il parere da parte di tutti e mi faccio un quadro più chiaro smile.gif

Ho guardato la %d perché la d800 mi costava molto di più (da quel fornitore che mi fa lo scambio) e la 6d era inferiore alla 610 in diverse cose smile.gif

secondo me resta in nikon ! non lo dico solo perchè stiamo in un forum dedicato !
poi sei libero di scegliere la tua strada !
magari sei nato canonista ! (hahahah ) e non lo sapevi (hahah laugh.gif )
scherzi a parte ! resta a nikon !
ovviamente il forum canon ti dira' cose opposte a quello che ti stiamo dicendo noi ora ( credo) hmmm.gif
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(taskkiller @ Jan 7 2014, 11:39 PM) *
secondo me resta in nikon ! non lo dico solo perchè stiamo in un forum dedicato !
poi sei libero di scegliere la tua strada !
magari sei nato canonista ! (hahahah ) e non lo sapevi (hahah laugh.gif )
scherzi a parte ! resta a nikon !
ovviamente il forum canon ti dira' cose opposte a quello che ti stiamo dicendo noi ora ( credo) hmmm.gif


haha, invece no, pure loro consigliano di non cambiare. La d5 non è un grande passo avanti dalla d610.

Se solo non fosse successo il problema polvere :( alcune foto che vedo in rete della 610 hanno 2/3 macchie. :(

Nikon mi trovo bene, anche con le impostazioni. Oggi pomeriggio ero deciso a cambiare, ma mentre mettevo la mia oramai ex 600 nella scatola, mi è venuto il dubbio su cosa fare!

Soluzione migliore, ascoltare molti pareri biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(DavideS.89 @ Jan 7 2014, 11:44 PM) *
haha, invece no, pure loro consigliano di non cambiare. La d5 non è un grande passo avanti dalla d610.

Se solo non fosse successo il problema polvere :( alcune foto che vedo in rete della 610 hanno 2/3 macchie. :(

Nikon mi trovo bene, anche con le impostazioni. Oggi pomeriggio ero deciso a cambiare, ma mentre mettevo la mia oramai ex 600 nella scatola, mi è venuto il dubbio su cosa fare!

Soluzione migliore, ascoltare molti pareri biggrin.gif

allora il mio parere personale è prenditi una bella d 610 e tutto passa !
! Pollice.gif

Messaggio modificato da taskkiller il Jan 7 2014, 11:46 PM
Leon06
Messaggio: #9
Ma non risolvevano il problema definitivamente anche sulla d600 cambiando l otturatore?
Com'è che a te non l hanno fatto?
Mi interessa questa macchina, soprattutto per le potenziali occasioni che si possono trovare, ma il tuo caso mi allarma un po'...
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Leon06 @ Jan 7 2014, 11:59 PM) *
Ma non risolvevano il problema definitivamente anche sulla d600 cambiando l otturatore?
Com'è che a te non l hanno fatto?
Mi interessa questa macchina, soprattutto per le potenziali occasioni che si possono trovare, ma il tuo caso mi allarma un po'...


Hanno cambiado per ben tre volte l'otturatore, ma non si riesce a risolvere. Sono stato contattato da Nikon e mi è stato detto che in rari casi succede.
Ora ho due possibilità: rispedire a mie spese la d600 per un controllo (poi decidono se riparare o cambiare) oppure ricevere dal rivenditore i soldi e utilizzarli per una nuova reflex.

Per questo ora ho dubbi su cosa fare.
Metalslug
Banned
Messaggio: #11
Come lenti sei messo male un eventuale cambio non ti sconvolgerebbe più di tanto...

Consigliarti di rimanere in nikon o passare dall altra parte non cambia nulla credo, non hai le idee ben chiare, secondo me hai fatto il passo più lungo della gamba. Se ho sbagliato chiedo venia...
Premesso che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, fossi in te inizierei con qualcosa di più modesto, punterei più su delle ottiche di qualità.

DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(Metalslug @ Jan 8 2014, 12:08 AM) *
Come lenti sei messo male un eventuale cambio non ti sconvolgerebbe più di tanto...

Consigliarti di rimanere in nikon o passare dall altra parte non cambia nulla credo, non hai le idee ben chiare, secondo me hai fatto il passo più lungo della gamba. Se ho sbagliato chiedo venia...
Premesso che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, fossi in te inizierei con qualcosa di più modesto, punterei più su delle ottiche di qualità.


Il passo più grande della gamba non direi, sto studiando grafica ed utilizzo praticamente tutti i giorni (sia all'università che a casa) la mia macchina fotografica.
L'idea era di iniziare con una d600, e poi ampliare il parco ottiche, ma dopo questo grosso problema mi sono fermato per vedere l'evolversi della situazione.

Ora che ho la possibilità di ricominciare, devo decide da che parte smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(DavideS.89 @ Jan 8 2014, 12:12 AM) *
Il passo più grande della gamba non direi, sto studiando grafica ed utilizzo praticamente tutti i giorni (sia all'università che a casa) la mia macchina fotografica.
L'idea era di iniziare con una d600, e poi ampliare il parco ottiche, ma dopo questo grosso problema mi sono fermato per vedere l'evolversi della situazione.

Ora che ho la possibilità di ricominciare, devo decide da che parte smile.gif

per questo metalslug diceva idee confuse credo ! propio per questo ! non sai da che parte andare !!
se sei sicuro di te rimani con una convinzione e basta ! se pensi che cambiare a canon sia la cosa migliore passa a canon se vuoi rimanere a nikon rimani a nikon !
SEI LIBERO ! blink.gif

Messaggio modificato da taskkiller il Jan 8 2014, 12:15 AM
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(taskkiller @ Jan 8 2014, 12:15 AM) *
per questo metalslug diceva idee confuse credo ! propio per questo ! non sai da che parte andare !!
se sei sicuro di te rimani con una convinzione e basta ! se pensi che cambiare a canon sia la cosa migliore passa a canon se vuoi rimanere a nikon rimani a nikon !
SEI LIBERO ! blink.gif


Si, vi do perfettamente ragione.

Sono indeciso, se non fosse per l'esperienza appena passata, non avrei dubbi: Nikon (la preferisco per estetica e funzionalità)
scardix
Messaggio: #15
visto che alla fine hanno riconosciuto il difetto, ridandoti i soldi spesi, ridarei a Nikon un'ultima possibilità!

Se anche con la 610 avrai problemi....bè non ci saranno dubbi sul da farsi!

Ciao

Stefano
sandrofoto
Messaggio: #16
QUOTE(DavideS.89 @ Jan 8 2014, 12:19 AM) *
Si, vi do perfettamente ragione.

Sono indeciso, se non fosse per l'esperienza appena passata, non avrei dubbi: Nikon (la preferisco per estetica e funzionalità)


Ho avuto un esperienza simile alla tua, sono passato a Canon due anni fa, niente male lo ammetto,
ma a parità di categorie sulle fotocamere inutile dirlo, per me la Nikon ha qualcosa in più.
Certo la 5D Mark III è un eccellente fotocamera, specie come autofocus, ma il sensore è inferiore a quello della D600.
Sono cose che comprendi solo dopo aver conosciuto bene i prodotti Nikon,
una gamma dinamica da paura, una gestione del rumore ottima passaggi tonali e colori naturali.
Secondo me non hai avuto ancora modo di scoprirle queste caratteristiche, e magari forse non te ne accorgeresti più di tanto cambiando,
visto che ti sei dovuto concentrare molto sullo sporco del sensore.
Sono tornato a Nikon, con un dispendio di denaro, dopo un mese.
Io ti consiglio caldamente di prenderti una D610 che non ha più questo problema.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Ma hai provato a fare foto invece che scattare a muri bianchi e cieli f32?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
I cambi di corredo sono sempre un bagno di sangue sopratutto se si hanno diversi obiettivi ed accessori.
Invece della 5D3 che è un ottimo prodotto ti consiglio il suo equivalente in Nikon ovvero la D800.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE
Allora obiettivi ho solo un 55-200 (non FF).

certo che come coppia e' abbastanza inusuale.
macchina ff
castrata da una lente dx "base".
per restare in giallo, perche FF ? prenditi una settemila. ma anche una 300, anche usata.
passando al rosso, ..... niente so. non li conosco. ma per certo non regalano niente. quando costano poco sono delle trappole.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Ciao,
già sei fortunato che ti ridanno i soldi...Per prima cosa io piuttosto che farmi riparare la D600 prenderei subito i soldi e comprerei una nuova reflex. Se ti trovi bene con nikon ti consiglio di non cambiare...La D610 è un'ottima fotocamera...Poi c'è un notevole differenza di prezzo con la 5D Mark III
pinazza
Messaggio: #21
Però, scusa, ma a te è capitata una macchina proprio sfortunata , perché nella stragrande maggioranza dei casi il problema della D600 è stato risolto.
Non comprendo perché dici " non fosse per l'esperienza appena passata "... Al contrario , quello di cui dovresti tener conto - ed è importantissimo - è che la Nikon/Nital nei tuoi confronti si è dimostrata serissima, offrendoti il rimborso
totale della spesa. Per carità, contrattualmente, in termini legali di garanzia il comportamento è dovuto, ma rimane il fatto che da come la racconti pacatamente, non hai avuto feroci discussioni da farti venire il mal di fegato ma anzi hai trovato una assistenza consapevole del problema che ti ha fornito le adeguate soluzioni.
Quindi secondo me dovresti dare fiducia al marchio nella consapevolezza che sei in buone mani.
E poi il disgraziato problema della polvere non interessa la D610.
Resta con noi.
Ciao
Pino

Messaggio modificato da pinolovetere il Jan 8 2014, 09:49 AM
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #22
Allora, grazie a tutti per le numerose risposte.

Inizio con il dire che il 55-200 é un eredità di quando avevo la d5000, e lo sto dando via smile.gif

Per quando riguarda la restituzione dei solidi, é stato il rivenditore che lo ha proposto, nikon si è fissata nel voler riparare questa e vogliono un quarto rinvio. Ho dovuto scrivere decine di lettere e in 8 mesi non hanno risolto nulla.

Tra la d610 e la 6d che trovo a parità di prezzo, preferisco nikon per il corpo e canon per la lente, mentre il dubbio sorge con la 5d
Memez
Messaggio: #23
effettivamente il cambio tra d600 e 5dIII non è sullo stesso livello.

a quanto pare la D610 è immune dal problema dal momento che non è esplosa nessuna discussione come fu per la D600 e visto che ti ridanno i soldi ci farei un pensierino, soprattutto perchè la canon da te citata costa decisamente di più... senza contare poi il costo delle lenti.
se non hai limitazioni di budget, vai tranquillo dove ti porta l'istinto, altrimenti valuta bene.

qualunque sia la tua scelta, rimanendo su nikon FF, dovrai assolutamente cambiare lente... questa è l'unica cosa certa wink.gif
ro83d7100
Messaggio: #24
per la lente ci metti un 24-120vr f4 e ti risolvi il problema mentre per il corpo ti sconsiglio canon poichè l'aberrazione cromatica fa schifo mentre quella della nikon è come quella umana ovvero perfetta poi sta a te se rovinarti le foto con le canon 6d o 5d assecondo quello che prenderai o migliorarti passando a d610 o meglio ancora a d800 smile.gif buona scelta biggrin.gif
chiloe012
Iscritto
Messaggio: #25
La D610 è veramente un'ottima fotocamera ed è confermato dai vari test, per quanto possano valere, che si trovano in rete. Se ci fossero i
problemi che sono emersi con la D600 sarebbero venuti sicuramente a galla. Anche perché con il tipo di infortunio capitato con la D600 alla
Nikon stanno probabilmente non con quattro ma con sedici occhi a non ripetere questi errori. Nel settore dell'immagine digitale c'è una
concorrenza accesissima dove questi tipi di errori possono costare molto cari.
Ti conviene anche da un punto di vista economico optare per la D610 con i soldi che non spendi per la Canon ti puoi acquistare una lente in più.
Comunque buona scelta.
Saluti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >