FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Firenze
Rispondi Nuova Discussione
addre_91
Iscritto
Messaggi: 15
Messaggio: #1
Pubblico qualche immagine scattata a Firenze.

Critiche e commenti per migliorare sono ben accetti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



P.S. Sono ben accetti anche i complimenti tongue.gif

Grazie,
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pisistrate nelson
Messaggi: 1.801
Utente Assiduo
Messaggio: #2
QUOTE(addre_91 @ Jan 5 2014, 09:14 PM) *
Pubblico qualche immagine scattata a Firenze.

Critiche e commenti per migliorare sono ben accetti smile.gif










P.S. Sono ben accetti anche i complimenti tongue.gif

Grazie,
Andrea


Allora ti faccio i miei! Non mi sembrano da primi passi! Mi sembrano ottime e fatte con cognizione. Bravo!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao , non son male ma son presenti degli errori.

Nella prima l immagine non mi risulta estremamente nitida, e questo a causa del f5.6, dovevi chiudere a f8-f11 per avere più pdc.

La seconda non mi garba la mezza conversione(qui si va a gusti), che tra l altro mi pare poco contrastata e la statua in primo piano si mimetizza con il palazzo, il cielo è bruciato e quel cassonetto vagante è poco estetico.

La terza è la meglio riuscita ma non mi sbilancio perchè di archittetura ne so pochissimo!!!!

Ciao e scusa la franchezza!!!

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
addre_91
Iscritto
Messaggi: 15
Messaggio: #4
QUOTE(pisistrate nelson @ Jan 5 2014, 09:23 PM) *
Allora ti faccio i miei! Non mi sembrano da primi passi! Mi sembrano ottime e fatte con cognizione. Bravo!


Grazie mille, troppo buono!


QUOTE(beniaminobenji @ Jan 5 2014, 10:25 PM) *
Ciao , non son male ma son presenti degli errori.

Nella prima l immagine non mi risulta estremamente nitida, e questo a causa del f5.6, dovevi chiudere a f8-f11 per avere più pdc.

La seconda non mi garba la mezza conversione(qui si va a gusti), che tra l altro mi pare poco contrastata e la statua in primo piano si mimetizza con il palazzo, il cielo è bruciato e quel cassonetto vagante è poco estetico.

La terza è la meglio riuscita ma non mi sbilancio perchè di archittetura ne so pochissimo!!!!

Ciao e scusa la franchezza!!!

Beniamino


Riguardo la prima: hai ovviamente ragione. Purtroppo ero in giro dalle nove della mattina e la mia ragazza era abbastanza spazientita vista l'ora biggrin.gif Quindi ho scattato quattro immagini di corsa a diverse esposizioni, senza controllare gli altri parametri.

Riguardo la seconda: Purtroppo il cassonetto era lì e non c'era modo di evitarlo se non mettersi dietro la statua, ma da dietro non mi ispirava più la composizione. Hai anche ragione sul poco contrasto, ma oltre perde il colore originale. Il cielo è si bruciato, ma comunque anche nella realtà faceva davvero pena.

La terza piace parecchio anche a me.

Grazie per la risposta!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Niente male davvero...buone composizioni....
Condivido quanto ti è già stato detto da Beniamino... aggiungo che l'ultima è di estremo impatto, la scelta del punto di ripresa ne enfatizza l'imponenza...
Ciao Andrea
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao.... giusti tutti i consigli che ti hanno già dato..... ma sottolineo anche il buon occhio che hai.... continua così che sei sulla giusta strada Pollice.gif

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
addre_91
Iscritto
Messaggi: 15
Messaggio: #7
QUOTE(rosanna67 @ Jan 6 2014, 02:12 PM) *
Niente male davvero...buone composizioni....
Condivido quanto ti è già stato detto da Beniamino... aggiungo che l'ultima è di estremo impatto, la scelta del punto di ripresa ne enfatizza l'imponenza...
Ciao Andrea
Rosanna


Ti ringrazio Rosanna!


QUOTE(marco_boz @ Jan 6 2014, 04:51 PM) *
Ciao.... giusti tutti i consigli che ti hanno già dato..... ma sottolineo anche il buon occhio che hai.... continua così che sei sulla giusta strada Pollice.gif

Un saluto
Marco


Grazie mille Marco!

Aggiungo un'altra foto, sempre scattata a Firenze.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Anche qui commenti e critiche sono ben accetti! biggrin.gif

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxgreco77
Iscritto
Messaggi: 406
Messaggio: #8
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 5 2014, 10:25 PM) *
Ciao , non son male ma son presenti degli errori.

Nella prima l immagine non mi risulta estremamente nitida, e questo a causa del f5.6, dovevi chiudere a f8-f11 per avere più pdc.

La seconda non mi garba la mezza conversione(qui si va a gusti), che tra l altro mi pare poco contrastata e la statua in primo piano si mimetizza con il palazzo, il cielo è bruciato e quel cassonetto vagante è poco estetico.

La terza è la meglio riuscita ma non mi sbilancio perchè di archittetura ne so pochissimo!!!!

Ciao e scusa la franchezza!!!

Beniamino


ha già detto tutto lui biggrin.gif
la mia preferita.. la num.3
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao Andrea la 3 mi piace molto ed è anche molto equilibrata nello sviluppo, le altre chi per un verso chi per un altro le cestinerei. So che è moooooooolto difficile perchè quando stai lì ti fai prendere la mano e ad un certo punto i tuoi occhi manco riescono più a disdinguere la giusta via ma cerca di essere più equilibrato negli sviluppi. In tal senso io cerco, mica sempre eh delle volte mi faccio prendere dalla foga e combino pasticci, di svilupparle e postarle solo dopo due tre giorni per vedere se ho fatto uno sviluppo azzaccato o se i miei occhi a forza di stare davanti ad un monitor non c'hanno capito un fico secco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Belli scatti e compo curate complimenti
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
addre_91
Iscritto
Messaggi: 15
Messaggio: #11
Ringrazio tutti per i complimenti e per i suggerimenti smile.gif

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto?toscana E Firenze Simone 6 7 12-02-2005 10:50
Firenze Ponte Vecchio praticus 6 16-12-2004 12:51
Week-end A Firenze Maxbox.it 2 09-06-2004 01:21
Firenze Ponte Vecchio Nikoh 1 12-10-2004 10:39
Laboratori A Firenze Matteo Barducci 0 16-01-2005 18:03
-  Versione Lo-Fi