FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Pack D7100
mb d15
Rispondi Nuova Discussione
robbbby
Messaggio: #1
Vorrei acquistare il battery pack per la mia d7100 ed ho visto che a parte quello originale della casa a più di 200 euro, ce ne sono anche commerciali a circa 70 euro e meno: qualcuno di voi lo ha comprato? Ne vale la pena o è meglio evitare? Ha e stesse funzioni dell originale? Grazie a tutti...
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Esperienza personale, sono dovuto ricorrere all'originale!
usato, ma originale.
antonio

mædo
Nikonista
Messaggio: #3
argomento trattato diecimila volte sul forum, in tutte le salse e per tutti i corpi macchina.

riassumendo: se vuoi stare tranquillo ed essere coperto in caso di (rari) malfunzionamenti prendi l'originale (anche usato), se invece vuoi risparmiare all'osso prendi un compatibile ma i problemi sono molto frequenti (vedi sempre le altre discussioni in cui gente lamenta batteria sempre scarica, lucine sempre accese ecc)
LoriSSS
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 3 2013, 02:21 AM) *
Esperienza personale, sono dovuto ricorrere all'originale!
usato, ma originale.
antonio

Per curiosità mia, visto che sono interessato anche io al BG, che problemi hai avuto con uno non originale?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
una volta consapevolmente comprai un BG da 50 euro ogni tanto mi dava la batteria scarica quando era bella carica, forse a spendere qualcosa di più c'è di meglio, ma poi ho preferito avere tutto originale anche per uno aspetto ludico.


Antonio
AndersonBR
Messaggio: #6
QUOTE(robbbby @ Dec 2 2013, 11:08 PM) *
Vorrei acquistare il battery pack per la mia d7100 ed ho visto che a parte quello originale della casa a più di 200 euro, ce ne sono anche commerciali a circa 70 euro e meno: qualcuno di voi lo ha comprato? Ne vale la pena o è meglio evitare? Ha e stesse funzioni dell originale? Grazie a tutti...

io per la D7000 ho preso un Meike....mai avuto problemi
un saluto
mko61
Messaggio: #7

Uso sistematicamente i Meike da anni per tutti i body Nikon che ho avuto, con la sola eccezione della D7000 dove avevo montato l'originale. Ho anche quella per la D7100. Funzionano benisimo, mai avuto problemi. Unico neo, la serigrafia del pulsantino "focus on" oppure "AE EL" tende a sbiadire rapidamente ... non è che abbia importanza, continuerò ad usare Meike.

robbbby
Messaggio: #8
Grazie per le risposte...sicuramente negli acquisti ci vuole anche un po di fortuna!
castorino
Messaggio: #9
Ciao, io ne ho preso uno spendendo 64 euro comprensivo di 2 batterie per la 7100, non funziona nulla sul grip, però a me serviva solamente per equilibrare la fotocamera con il 600 mm con la testa a bilancere, altrimenti era troppo leggera, perciò nel mio caso la spesa è stata razionale, se ti devi servire dei suoi comandi scegline uno di prezzo medio e non rivolgerti ai più economici in assoluto, Rino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7100 DarioScire 43 18-09-2011 21:20
Nikon D7100 luca.murgia 31 14-03-2012 12:06
D600 Uscita.. Quando Uscirà La D7100 ? Thormortus 10 14-09-2012 21:34
D7100 Body O D7100 + 18-140? DiScatto. 5 22-05-2014 23:22
Nikon D7100 luca.murgia 0 12-03-2012 21:27