FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità Obbiettivi Body
Rispondi Nuova Discussione
sist1
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao, sono nuovo del forum , volevo delle informazione vorrei regalare ha mia moglie una d3200 , vorrei prendere solo il body e sfruttare gli obbiettivi della sua f65 ; un sigma 18-50 (3.5-5.6 dc) un 28-80(3.3-5.6G) e un 70-300 (4-5.6G) Sapete dirmi se sono compatibili.Grazie
enkova
Messaggio: #2
i 2 nikon sono g ci vanno senza problemi i sigma credo anche ma non sono sicuro al 100%
Antonio Canetti
Messaggio: #3

Benvenuto sul Forum

le tue ottiche sono soprattutto AF e non hanno motore interno e non puoi averela messa a fuoco autonatica perche
la-d3200 puo montare "solo" le ottiche AF-S, per utilizzare le tue ottiche devi usare fotocamere , D7000. D7100 o superiori nelle nuove, nell' usato puoi troavare le D80, D90, D200 e D300 e superiori.


Anotnio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Nov 26 2013, 09:52 PM
enkova
Messaggio: #4
come al solito non ho capito niente
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(enkova @ Nov 26 2013, 10:04 PM) *
come al solito non ho capito niente



eh sì! sembra facile un attacco che non è mai cambiato, ma con diverse versioni a volte incompatibili tra loro:

pre AI sulle moderne fotocamere non lo smonti più


AI e AI-S su tutte le digitali perdi l'autofocus su talune perdi anche tutti gli automatismi su altre l'esposimetro funziona

AF e AF-D sulle entri level si perde solo l'autofocus e si mantengono gli altri automatismi

AF-S solo sulle digitali

queste sono solo alcune principali e sommarie differenze.


Antonio
enkova
Messaggio: #6
credevo che i g non avendo più il controllo del diaframma sul corpo obbiettivo fossero tutti afs
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(enkova @ Nov 26 2013, 10:29 PM) *
credevo che i g non avendo più il controllo del diaframma sul corpo obbiettivo fossero tutti afs

inoltre, se come sembra il 70 300 mm è il primo tipo, oltre alla perdita della MaF auto, è considerato una delle peggiori realizzazioni mai prodotte da Nikon.

ciao
C.Aurelio
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ Nov 26 2013, 10:39 PM) *
inoltre, se come sembra il 70 300 mm è il primo tipo, oltre alla perdita della MaF auto, è considerato una delle peggiori realizzazioni mai prodotte da Nikon.

ciao


Và bè Cesare, cosi lo impaurisci.... messicano.gif

sist1
Iscritto
Messaggio: #9
Ciao, vi chiedo un consigli , come già detto la macchina la userebbe mia moglie ,della 3200 mi piace che è piccola come la sua f65 ,è un nuovo modello, ha 24 mp. della 7000 mi piace che posso usare tutti i vecchi obbiettivi della f65 , penso sia più professionale , non mi piace ... ha solo 18mp so che non sono pochi ma ha parità di costo cosa prendereste. grazie
togusa
Messaggio: #10
QUOTE(sist1 @ Nov 28 2013, 07:01 PM) *
ha solo 18mp



Cavolo... mi sa che è giunta l'ora che io mi liberi della mia D3. Ha addirittura solo 12 mp! ph34r.gif


Minch.... scherzi a parte, non vedo motivo di "ostinarsi" a volere per forza riutilizzare obbiettivi vecchi, quando non si tratta di "mostri sacri" ma normali obbiettivi di mediocre qualità.

Ma analizziamoli.
Il 28-80... non sarebbe nemmeno male (sforzandosi)... ma stiamo parlando di una lente che a rivenderla ci si guadagnerebbe 40 euro. Inoltre fa a cazzotti col 18-50 per le stesse focali, più o meno offrendo la stessa qualità. Ergo, uno dei due deve sparire.

Il 70-300 G... che ho avuto... a parte il fatto che "arriva fino a 300", tutto il resto è da buttare.
Ha aberrazioni cromatiche come la mia vista a capodanno dopo il 5° bicchiere di spumante e se nella foto c'è anche solo una lampadina accesa, il flare diventa il soggetto principale della foto. Valore commerciale (per me): 40-50 euro.

Dulcis in fundo, ti chiedi se nella fascia di prezzo della D7000 c'è un'altra macchina che non sia la D7000 perché quest'ultima "pensi che sia troppo professionale"... e non perché è troppo pesante, troppo grossa, troppo piccola, troppo lenta, troppo veloce, troppo nera o troppo costosa. No! Il problema non è il costo (dato che ne vorresti un'altra nella stessa fascia di prezzo) ma solo quello che ti sembra che sia.

Ho capito bene fino a qui?

Detto questo, nella fascia di prezzo della D7000 solo corpo trovi la D3200 con in kit il 18-55 Nikon e il 70-300 Tamron. Ma non ti posso dire dove perché è vietato.
E gli obbiettivi vecchi li usi come fermacarte.
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(ziocossub @ Nov 26 2013, 11:33 PM) *
Và bè Cesare, cosi lo impaurisci.... messicano.gif

Ahahahahah non ci avevo pensato biggrin.gif

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Body Antonio C. 33 30-08-2004 18:16
Photoexpo' ... Body Painting Fabio Pianigiani 28 08-05-2006 21:54
Body Part Marco Vegni 12 28-09-2006 12:33
Body Painting Alessandro Di Ciommo 4 01-03-2006 21:23
Gara Body Building nicolamarin 4 05-06-2006 11:58