FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nx2 Limite Immagini
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #1
Oggi stavo elaborando qualche scatto fatto stamattina in porto e CNX2 mi dice "NX2 non può aprire più di 20 immagini per volta" ... da quando??? Non ricordavo questa limitazione... qualcuno si ricorda se anche in passato era così? Ho l'ultima versione...
meialex1
Messaggio: #2
Prova ad andare sulle preferenze e cancellare la cache…..

Ciao
Marco Senn
Messaggio: #3
QUOTE(meialex1 @ Nov 24 2013, 10:45 AM) *
Prova ad andare sulle preferenze e cancellare la cache…..

Ciao


Si, ok, ma non mi dice "non puoi caricare altre immagini" mi dice proprio che più di 20 non può caricarne.... boh... non che mi capiti spesso....


Versione Apple comunque...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Lo ha sempre fatto, ho fatto la prova con la versione 2.2 e il messaggio è uguale al tuo.

Versione Mac


Filippo

Messaggio modificato da fil_de_fer il Nov 24 2013, 12:25 PM
meialex1
Messaggio: #5
Sarà che per mio modo di lavorare non apro mai più di 4 max 5 file a volta ma se devo proprio vado per batch. Poi posso finalizzare i file che richiedono.

Ciao
sarogriso
Messaggio: #6
Misteri della mela rosicchiata:

solo per curiosità ho appena aperto una cartella da 43 file, potrei dire no problem. hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Attendiamo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
ho voluto provare, in effetti sembra ci sia questo limite ( o forse dipenda dal computer, non saprei), ma...non mi sono mai posto il problema, visto che non mi è mai capitato di dover aprire così tante foto in una volta... ohmy.gif
E non credo mi capiterà mai.

Ciao,
Alessandro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



P.S.: MAC anch'io
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ Nov 24 2013, 01:28 PM) *
ho voluto provare, in effetti sembra ci sia questo limite ( o forse dipenda dal computer, non saprei), ma...non mi sono mai posto il problema, visto che non mi è mai capitato di dover aprire così tante foto in una volta... ohmy.gif
E non credo mi capiterà mai.

Ciao,
Alessandro.


P.S.: MAC anch'io


Visto che mi avete incuriosito ho dato una ulteriore occhiata visto che ho pure io Mac:

se fate l'apertura dal browser di Capture esce il messaggio del limite, se partite dal browser del Macintosh con Apri con o da View ne potete aprire quanti volete, dallo screen che avevo postato prima si intravedeva una porzione di view. cool.gif

ciao

saro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Vero così funzia...Rimane sempre da verificare, però, l'utilità di tutto ciò smile.gif
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(xaci @ Nov 24 2013, 02:48 PM) *
Vero così funzia...Rimane sempre da verificare, però, l'utilità di tutto ciò smile.gif


Scoperto adesso e mai usato,

l'utilità?

come spesso succede da queste parti il podio di chi ce l'ha più lungo viene sempre conquistato a gomitate sui denti. laugh.gif

ciao
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
biggrin.gif
Marco Senn
Messaggio: #12
Bene, non sono l'unico con l'aquilone messicano.gif

Anche a me non capita mai (infatti sono rimasto stupito) ma oggi ho fatto degli scatti ad una nave Costa che attraccava a Trieste e da ViewNX, come faccio di solito, ho aperto in NX2 quelli che volevo tenere e lavorare... dato che stavo provando un'ottica nuova ne avevo tanti, cosa rara... quindi sono arrivato a 20.

Limitazione strana comunque dato che sono 20 sia per la D800 che per la D50...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Marco Senn
Messaggio: #13
Aprendoli da ViewNX uno alla volta dà il messaggio a al ventunesimo, aprendoli tutti assieme no.... hmmm.gif blink.gif
sarogriso
Messaggio: #14
QUOTE(Marco Senn @ Nov 24 2013, 04:57 PM) *
Aprendoli da ViewNX uno alla volta dà il messaggio a al ventunesimo, aprendoli tutti assieme no.... hmmm.gif blink.gif


Allora lo hai scoperto,

anche capture ha il suo. biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Messaggio modificato da sarogriso il Nov 24 2013, 06:31 PM
Marco Senn
Messaggio: #15
smile.gif ... c'è un qualcosa dove mandare le comunicazioni a chi sviluppa? Sempre che sviluppino ancora, ultimamente mi pare si aggiornino solo i driver per le macchine nuove...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Salvare - Conservare Le Immagini Digitali zalacchia 9 27-02-2004 09:14
Coolpix4300 Lcd E Qualità Immagini gaemolt 6 21-01-2004 10:25
Scaricare Info Immagini D100 fractalworld 4 21-01-2004 12:03
Visione Immagini Sul Tv dario_c 3 31-12-2003 17:55
I Sensori E La Creazione Delle Immagini Digitali Fabio Blanco 1 28-01-2004 18:43