Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marco Senn
Oggi stavo elaborando qualche scatto fatto stamattina in porto e CNX2 mi dice "NX2 non può aprire più di 20 immagini per volta" ... da quando??? Non ricordavo questa limitazione... qualcuno si ricorda se anche in passato era così? Ho l'ultima versione...
meialex1
Prova ad andare sulle preferenze e cancellare la cache…..

Ciao
Marco Senn
QUOTE(meialex1 @ Nov 24 2013, 10:45 AM) *
Prova ad andare sulle preferenze e cancellare la cache…..

Ciao


Si, ok, ma non mi dice "non puoi caricare altre immagini" mi dice proprio che più di 20 non può caricarne.... boh... non che mi capiti spesso....


Versione Apple comunque...
fil_de_fer
Lo ha sempre fatto, ho fatto la prova con la versione 2.2 e il messaggio è uguale al tuo.

Versione Mac


Filippo
meialex1
Sarà che per mio modo di lavorare non apro mai più di 4 max 5 file a volta ma se devo proprio vado per batch. Poi posso finalizzare i file che richiedono.

Ciao
sarogriso
Misteri della mela rosicchiata:

solo per curiosità ho appena aperto una cartella da 43 file, potrei dire no problem. hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 457.8 KB


Attendiamo.
Alessandro Castagnini
ho voluto provare, in effetti sembra ci sia questo limite ( o forse dipenda dal computer, non saprei), ma...non mi sono mai posto il problema, visto che non mi è mai capitato di dover aprire così tante foto in una volta... ohmy.gif
E non credo mi capiterà mai.

Ciao,
Alessandro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 33.4 KB


P.S.: MAC anch'io
sarogriso
QUOTE(xaci @ Nov 24 2013, 01:28 PM) *
ho voluto provare, in effetti sembra ci sia questo limite ( o forse dipenda dal computer, non saprei), ma...non mi sono mai posto il problema, visto che non mi è mai capitato di dover aprire così tante foto in una volta... ohmy.gif
E non credo mi capiterà mai.

Ciao,
Alessandro.


P.S.: MAC anch'io


Visto che mi avete incuriosito ho dato una ulteriore occhiata visto che ho pure io Mac:

se fate l'apertura dal browser di Capture esce il messaggio del limite, se partite dal browser del Macintosh con Apri con o da View ne potete aprire quanti volete, dallo screen che avevo postato prima si intravedeva una porzione di view. cool.gif

ciao

saro
Alessandro Castagnini
Vero così funzia...Rimane sempre da verificare, però, l'utilità di tutto ciò smile.gif
sarogriso
QUOTE(xaci @ Nov 24 2013, 02:48 PM) *
Vero così funzia...Rimane sempre da verificare, però, l'utilità di tutto ciò smile.gif


Scoperto adesso e mai usato,

l'utilità?

come spesso succede da queste parti il podio di chi ce l'ha più lungo viene sempre conquistato a gomitate sui denti. laugh.gif

ciao
Alessandro Castagnini
biggrin.gif
Marco Senn
Bene, non sono l'unico con l'aquilone messicano.gif

Anche a me non capita mai (infatti sono rimasto stupito) ma oggi ho fatto degli scatti ad una nave Costa che attraccava a Trieste e da ViewNX, come faccio di solito, ho aperto in NX2 quelli che volevo tenere e lavorare... dato che stavo provando un'ottica nuova ne avevo tanti, cosa rara... quindi sono arrivato a 20.

Limitazione strana comunque dato che sono 20 sia per la D800 che per la D50...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 422.6 KB

Marco Senn
Aprendoli da ViewNX uno alla volta dà il messaggio a al ventunesimo, aprendoli tutti assieme no.... hmmm.gif blink.gif
sarogriso
QUOTE(Marco Senn @ Nov 24 2013, 04:57 PM) *
Aprendoli da ViewNX uno alla volta dà il messaggio a al ventunesimo, aprendoli tutti assieme no.... hmmm.gif blink.gif


Allora lo hai scoperto,

anche capture ha il suo. biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 74.9 KB

Marco Senn
smile.gif ... c'è un qualcosa dove mandare le comunicazioni a chi sviluppa? Sempre che sviluppino ancora, ultimamente mi pare si aggiornino solo i driver per le macchine nuove...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.