FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon D700 O D610
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao raga.. Sono attualm possessore della d7100 che sto vendendo,,avendo nikon 24-70 e 70-200 f4 e un 50ino f1.8 vorrei sfruttare queste potenzialità di lenti con fx, xche con dx non sono molto soddisfatto. E sono imbatutto fra la d700 che molti ne parlano benissimo e che perdona di piu gli errori di uni come me che non ha tanta esperienza(poi tasti rapidi e anche un'altra pacchia)
Invece la d610 mi alletta x la sua compatezza,macchina aggiornata e le preimpostaz U1-U2 sono davvero comode.anche il piccolo flash e comodo.pero so che perdona di meno e che ci vuole piu manico rispetto alla d700. Adesso a voi i consigli e pareri.
P.s. Scatto principalm paesaggi,ritratti ,poco street e poi anche un'po di macro
fabtr9
Messaggio: #2
da ignorante....la D700 è una Signora macchina ma il gap tecnologico secondo me è rilevante. Cio non vuol dire che la 700 non sforni ottimi file, ma oggi come oggi io opterei per la 610!!!!!
FM
Messaggio: #3
QUOTE(LamiaD7100 @ Nov 22 2013, 11:05 PM) *
Ciao raga.. Sono attualm possessore della d7100 che sto vendendo,,avendo nikon 24-70 e 70-200 f4 e un 50ino f1.8 vorrei sfruttare queste potenzialità di lenti con fx, xche con dx non sono molto soddisfatto. E sono imbatutto fra la d700 che molti ne parlano benissimo e che perdona di piu gli errori di uni come me che non ha tanta esperienza(poi tasti rapidi e anche un'altra pacchia)
Invece la d610 mi alletta x la sua compatezza,macchina aggiornata e le preimpostaz U1-U2 sono davvero comode.anche il piccolo flash e comodo.pero so che perdona di meno e che ci vuole piu manico rispetto alla d700. Adesso a voi i consigli e pareri.
P.s. Scatto principalm paesaggi,ritratti ,poco street e poi anche un'po di macro



Scusa ma mi scappa una battuta che non posso trattenere, prendi una compatta: perdona ancora di più!! messicano.gif
Non riesco a capire questo ragionamento del perdonare.
Forse per la differenza dei megapixel??? Mah...

Lapislapsovic
Messaggio: #4
QUOTE(LamiaD7100 @ Nov 22 2013, 11:05 PM) *
Ciao raga.. Sono attualm possessore della d7100 che sto vendendo,,avendo nikon 24-70 e 70-200 f4 e un 50ino f1.8 vorrei sfruttare queste potenzialità di lenti con fx, xche con dx non sono molto soddisfatto. .....

Curiosità, cosa non ti soddisfa della D7100 con le lenti che hai?

Per il resto oggi io prenderei la D610 se ti piacciono U1ed U2


Pensa però che poi dovrai cambiare Nickname laugh.gif

Ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 23 2013, 08:25 AM) *
Curiosità, cosa non ti soddisfa della D7100 con le lenti che hai?

Per il resto oggi io prenderei la D610 se ti piacciono U1ed U2
Pensa però che poi dovrai cambiare Nickname laugh.gif

Ciao ciao


La d7100 e ottima ma vorrei passare a fx x sfruttare al max anche le lenti che ho,, il 24-70 so che nel fx da il meglio di se.e poi se voglio il dx basta croppare sulla Fx,di quello che ho capito.
POI corregetemi se sbaglio, ma anche un'po il rumore dovrebbe diminuire..,!?
aculnaig1984
Messaggio: #6
Sono due splendide reflex. La D700 collaudata ed affidabile, ma un pò più vecchiotta e senza video, la D610 con sensore più nuovo, con corpo macchina praticamente uguale alla D7100 ed i video.

Non so consigliarti l'una o l'altra.
Come sensore andrei su D610, ma da possessore di D700, faccio fatica a liberarmene perchè non mi ha dato mai problemi, per il corpo macchina, perchè trovo che abbia un'ergonomia favolosa e comandi sempre pronti a portata di dito, perchè il corpo D610 mi sembra un pò troppo consumer.... Ma in fondo non sono un professionista, quindi potrei farmela andare bene ugualmente, ma non l'ho mai presa in mano.

L'unico consiglio che ti do è di prendere in mano sia l'una che l'altra, poi decidi in base a quella con cui hai più feeling nell'impugnatura...

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Qualcuno dice che che la d700 ti perdona di piu e sforna foto meno mosse degli ultimi arrivati con enormi megapix e piene di teconologia ecc ,sará dal fatto che ha meno mp,bhoo non saprei. I pulsanti della d700 mi allettano... Certo e pure vero che con la d610 la potrei portare in giro tranquillam ovunque dato dal fatto e piu piccola e da meno all'occhio della grassa d700..
Comunque anch'io non sono un professionista,,,voorei diventare un secondo al matrimonialista ma ancora ho un po di strada da fare..
enkova
Messaggio: #8
QUOTE(LamiaD7100 @ Nov 23 2013, 11:14 AM) *
Qualcuno dice che che la d700 ti perdona di piu e sforna foto meno mosse degli ultimi arrivati con enormi megapix e piene di teconologia ecc ,sará dal fatto che ha meno mp,bhoo non saprei. I pulsanti della d700 mi allettano... Certo e pure vero che con la d610 la potrei portare in giro tranquillam ovunque dato dal fatto e piu piccola e da meno all'occhio della grassa d700..
Comunque anch'io non sono un professionista,,,voorei diventare un secondo al matrimonialista ma ancora ho un po di strada da fare..


la mia opinione personale

hai una reflex ultima generazione che sicuramente sarà ottima e non la cambierei

la d700 per quanto ottimissima ormai è un progetto che ha parecchi anni e credo che in elettronica il mondo avanza velocemente tu cambieretsi un computer o un telefono con un di 5 anni fa io non credo
hroby7
Messaggio: #9
Io so che perdona anche la D800, però devi metterti in ginocchio biggrin.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
"Dio perdona, la d610 no!" sembra uno spaghetti western! messicano.gif

Lascia perdere queste idiozie da forum, se vuoi risparmiare prendi d700 usata se il prezzo è intorno ai 1000 in buone condizioni. Altrimenti d610 e non te preoccupà di peccati, redenzione, vita ultra rerrena ed altre amenità.
Gian Carlo F
Messaggio: #11
QUOTE(LamiaD7100 @ Nov 23 2013, 11:14 AM) *
Qualcuno dice che che la d700 ti perdona di piu e sforna foto meno mosse degli ultimi arrivati con enormi megapix e piene di teconologia ecc ,sará dal fatto che ha meno mp,bhoo non saprei. I pulsanti della d700 mi allettano... Certo e pure vero che con la d610 la potrei portare in giro tranquillam ovunque dato dal fatto e piu piccola e da meno all'occhio della grassa d700..
Comunque anch'io non sono un professionista,,,voorei diventare un secondo al matrimonialista ma ancora ho un po di strada da fare..



QUOTE(Lightworks @ Nov 23 2013, 11:38 AM) *
"Dio perdona, la d610 no!" sembra uno spaghetti western! messicano.gif

Lascia perdere queste idiozie da forum, se vuoi risparmiare prendi d700 usata se il prezzo è intorno ai 1000 in buone condizioni. Altrimenti d610 e non te preoccupà di peccati, redenzione, vita ultra rerrena ed altre amenità.


mi associo, è una fesseria pazzesca, anche per la D800......!! messicano.gif

Volevo però dare un mio parere.... se avessi la D7100 (ho la D700) aspetterei ancora un po' e comprerei una D800.

Poi da possessore della D700 dico che non la cambierei con la D610, anche se ha un sensore col doppio dei pixel, l'eventuale cambio forse lo farei solo con la D800, anche perché definire "datata" la D700 mi pare più uno slogan pubblicitario che altro......
alex_giordani
Messaggio: #12
Non posso darti consiglio sulla D700 perché non l'ho mai posseduta e non mi piace parlare per sentito dire, quindi rimando a quanto detto degli altri utenti del forum che la posseggono, sicuramente molto più competenti di me.
Invece per quanto riguarda il passaggio da D7100 a D610 mi sento particolarmente preso in considerazione perché l'ho appena fatto, ma ti assicuro che a parte la differenza agli alti ISO che ho riscontrato, ho fatto il passo soltanto perché ho venduto la prima senza svalutarla ed accoppiata alla vendita ulteriore del Nikkor 10-24 ci sono praticamente andato pari!!! In caso contrario difficilmente l'avrei cambiata.
Poi che ora sono felicissimo e che ho realizzato finalmente il sogno del passaggio ad FX è un altro conto, ma NON svalutare la D7100 per prendere la D610 perche è un ottima macchina!!!
tatanka62
Messaggio: #13
Sono possessore d700 da tre giorni avendola affiancata ad una d300.
Consiglio d700 a vita!!
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Raga un info giusto x conferma, acquistando la fx, posso sempre impostare a piccolo formato dx,cioe croppando 1.5, giusto? Posso sempre impostare la fx in formato dx x potenziare le mie ottiche? Comunque stasera un mio amico fotografo mi ha prestato la d700 e la testerò per bene con la d7100, lui si e preso la d800 ma e un matrimonista, io vorrei farci di tutto invece, paesaggi ritratti e foto sportive.. Staremo a vedere.

QUOTE(Jim Fox @ Nov 23 2013, 01:37 PM) *
Non posso darti consiglio sulla D700 perché non l'ho mai posseduta e non mi piace parlare per sentito dire, quindi rimando a quanto detto degli altri utenti del forum che la posseggono, sicuramente molto più competenti di me.
Invece per quanto riguarda il passaggio da D7100 a D610 mi sento particolarmente preso in considerazione perché l'ho appena fatto, ma ti assicuro che a parte la differenza agli alti ISO che ho riscontrato, ho fatto il passo soltanto perché ho venduto la prima senza svalutarla ed accoppiata alla vendita ulteriore del Nikkor 10-24 ci sono praticamente andato pari!!! In caso contrario difficilmente l'avrei cambiata.
Poi che ora sono felicissimo e che ho realizzato finalmente il sogno del passaggio ad FX è un altro conto, ma NON svalutare la D7100 per prendere la D610 perche è un ottima macchina!!!


Quindi te dici che la differenza solo agli alti iso! Ma come resa colori nididezza ecc non hai riscontrato differenze.??
danielg45
Validating
Messaggio: #15
QUOTE(tatanka62 @ Nov 23 2013, 10:39 PM) *
Sono possessore d700 da tre giorni avendola affiancata ad una d300.
Consiglio d700 a vita!!
Ciao

Perche non hai mai provato una d800. Fa lo stesso chi passa da d700 a d800.

QUOTE(LamiaD7100 @ Nov 24 2013, 01:10 AM) *
Raga un info giusto x conferma, acquistando la fx, posso sempre impostare a piccolo formato dx,cioe croppando 1.5, giusto? Posso sempre impostare la fx in formato dx x potenziare le mie ottiche? Comunque stasera un mio amico fotografo mi ha prestato la d700 e la testerò per bene con la d7100, lui si e preso la d800 ma e un matrimonista, io vorrei farci di tutto invece, paesaggi ritratti e foto sportive.. Staremo a vedere.
Quindi te dici che la differenza solo agli alti iso! Ma come resa colori nididezza ecc non hai riscontrato differenze.??

Se usi dx mode su d700 ti ritrovi un area da 6mpx, un po pochino oggi. Non avrebbe senso. Se avessi una d800 avrebbe piu senso perche in dx mode avresti ancora una d7000 da 16mpx. Ma di solito si preferisce croppare in post.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(danielg45 @ Nov 24 2013, 10:10 AM) *
Perche non hai mai provato una d800. Fa lo stesso chi passa da d700 a d800.


X 2 motivi,. Uno xche ho sentito che bisogna essere piu bravi. Due Che perdona di meno e da gestire 36mpx non e semplice , tre ,che anche se devo dire che mi piace tanto non potrei arrivarci perora arriverei al max alla d610 . E poi essendo che farei anche scatti sportivi tipo(auto,moto) so che e lentuccia in C. Stamani testero meglio la d700 che mi anno prestato,e poi vi diro i miei pareri.
La d610 lho spiegato su x cosa mi piacerebbe ma vedremo cosa esce fuori con la d700.
Magari potrei prendere un buon usato d700 e poi quando il salvadenaio e ingrassato,comprare d800 ho chissa a una prox d810 con scatto piu veloce ecc.

QUOTE(Jim Fox @ Nov 23 2013, 01:37 PM) *
Non posso darti consiglio sulla D700 perché non l'ho mai posseduta e non mi piace parlare per sentito dire, quindi rimando a quanto detto degli altri utenti del forum che la posseggono, sicuramente molto più competenti di me.
Invece per quanto riguarda il passaggio da D7100 a D610 mi sento particolarmente preso in considerazione perché l'ho appena fatto, ma ti assicuro che a parte la differenza agli alti ISO che ho riscontrato, ho fatto il passo soltanto perché ho venduto la prima senza svalutarla ed accoppiata alla vendita ulteriore del Nikkor 10-24 ci sono praticamente andato pari!!! In caso contrario difficilmente l'avrei cambiata.
Poi che ora sono felicissimo e che ho realizzato finalmente il sogno del passaggio ad FX è un altro conto, ma NON svalutare la D7100 per prendere la D610 perche è un ottima macchina!!!


Raga un info giusto x conferma, acquistando la fx, posso sempre impostare a piccolo formato dx,cioe croppando 1.5, giusto? Posso sempre impostare la fx in formato dx x potenziare le mie ottiche? Comunque stasera un mio amico fotografo mi ha prestato la d700 e la testerò per bene con la d7100, lui si e preso la d800 ma e un matrimonista, io vorrei farci di tutto invece, paesaggi ritratti e foto sportive.. Staremo a vedere.

QUOTE(Jim Fox @ Nov 23 2013, 01:37 PM)
Non posso darti consiglio sulla D700 perché non l'ho mai posseduta e non mi piace parlare per sentito dire, quindi rimando a quanto detto degli altri utenti del forum che la posseggono, sicuramente molto più competenti di me.
Invece per quanto riguarda il passaggio da D7100 a D610 mi sento particolarmente preso in considerazione perché l'ho appena fatto, ma ti assicuro che a parte la differenza agli alti ISO che ho riscontrato, ho fatto il passo soltanto perché ho venduto la prima senza svalutarla ed accoppiata alla vendita ulteriore del Nikkor 10-24 ci sono praticamente andato pari!!! In caso contrario difficilmente l'avrei cambiata.
Poi che ora sono felicissimo e che ho realizzato finalmente il sogno del passaggio ad FX è un altro conto, ma NON svalutare la D7100 per prendere la D610 perche è un ottima macchina!!!

Quindi te dici che la differenza solo agli alti iso! Ma come resa colori nididezza ecc non hai riscontrato differenze.??
alex_giordani
Messaggio: #17
QUOTE(LamiaD7100 @ Nov 24 2013, 01:10 AM) *
Quindi te dici che la differenza solo agli alti iso! Ma come resa colori nididezza ecc non hai riscontrato differenze.??

Purtroppo l'ho presa da troppi pochi giorni e non ho avuto modo di testarla a fondo, ma come ti dicevo, dai pochissimi scatti e con condizioni di poca luce (3200 ISO), ho notato una sensibile riduzione del rumore.
Per quanto riguarda nitidezza, resa colori, etc, preferisco che te ne parli qualche datato possessore di D600, perché personalmente avrei bisogno di fare qualche scatto in più prima di dare giudizi.
danielg45
Validating
Messaggio: #18
QUOTE(LamiaD7100 @ Nov 24 2013, 10:23 AM) *
X 2 motivi,. Uno xche ho sentito che bisogna essere piu bravi. Due Che perdona di meno e da gestire 36mpx non e semplice , tre ,che anche se devo dire che mi piace tanto non potrei arrivarci perora arriverei al max alla d610 . E poi essendo che farei anche scatti sportivi tipo(auto,moto) so che e lentuccia in C. Stamani testero meglio la d700 che mi anno prestato,e poi vi diro i miei pareri.
La d610 lho spiegato su x cosa mi piacerebbe ma vedremo cosa esce fuori con la d700.
Magari potrei prendere un buon usato d700 e poi quando il salvadenaio e ingrassato,comprare d800 ho chissa a una prox d810 con scatto piu veloce ecc.
Raga un info giusto x conferma, acquistando la fx, posso sempre impostare a piccolo formato dx,cioe croppando 1.5, giusto? Posso sempre impostare la fx in formato dx x potenziare le mie ottiche? Comunque stasera un mio amico fotografo mi ha prestato la d700 e la testerò per bene con la d7100, lui si e preso la d800 ma e un matrimonista, io vorrei farci di tutto invece, paesaggi ritratti e foto sportive.. Staremo a vedere.

QUOTE(Jim Fox @ Nov 23 2013, 01:37 PM)
Non posso darti consiglio sulla D700 perché non l'ho mai posseduta e non mi piace parlare per sentito dire, quindi rimando a quanto detto degli altri utenti del forum che la posseggono, sicuramente molto più competenti di me.
Invece per quanto riguarda il passaggio da D7100 a D610 mi sento particolarmente preso in considerazione perché l'ho appena fatto, ma ti assicuro che a parte la differenza agli alti ISO che ho riscontrato, ho fatto il passo soltanto perché ho venduto la prima senza svalutarla ed accoppiata alla vendita ulteriore del Nikkor 10-24 ci sono praticamente andato pari!!! In caso contrario difficilmente l'avrei cambiata.
Poi che ora sono felicissimo e che ho realizzato finalmente il sogno del passaggio ad FX è un altro conto, ma NON svalutare la D7100 per prendere la D610 perche è un ottima macchina!!!

Quindi te dici che la differenza solo agli alti iso! Ma come resa colori nididezza ecc non hai riscontrato differenze.??

In dx mode non potenzi un bel niente. Alla fine e' sempre alla stessa focale, la stessa foto ma ritagliata e ingrandita. Se usi qualsiasi fx e da una foto la ritagli hai lo stesso effetto. Ma almeno stando piu larghi poi ritagliando in post puoi bilanciare la composizione
balga
Iscritto
Messaggio: #19
Oh, ragazzi vado un secondo off topic.
Giusto per farvi notare che quando si tratta di terza persona singolare del verbo essere ci va l'accento e quando si tratta di verbo avere ci va l' H!

Per tornare on topic, io prenderei la d800

Messaggio modificato da balga il Nov 24 2013, 11:59 AM
Cesare44
Messaggio: #20
QUOTE(balga @ Nov 24 2013, 11:57 AM) *
Oh, ragazzi vado un secondo off topic.
Giusto per farvi notare che quando si tratta di terza persona singolare del verbo essere ci va l'accento e quando si tratta di verbo avere ci va l' H!

Per tornare on topic, io prenderei la d800

ma quanto siamo ignoranti noi fotografi... hai visto mai che migliorando il nostro italiano riusciamo a fare foto migliori messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #21
QUOTE(Cesare44 @ Nov 24 2013, 12:54 PM) *
ma quanto siamo ignoranti noi fotografi... hai visto mai che migliorando il nostro italiano riusciamo a fare foto migliori messicano.gif

Io non sono un fotografo e quindi non sono nemmeno gnorante, fortunatamente al mio paesello ci sono le squole e visto che sono al 7° piano posso dire con orgoglio che o na struzione superiore perchè ho fatto le squole alte messicano.gif

Ciao ciao
Marco Senn
Messaggio: #22
QUOTE(LamiaD7100 @ Nov 23 2013, 10:53 AM) *
La d7100 e ottima ma vorrei passare a fx x sfruttare al max anche le lenti che ho,, il 24-70 so che nel fx da il meglio di se.e poi se voglio il dx basta croppare sulla Fx,di quello che ho capito.


Si ma non hai i 24MP che hai adesso, certamente non da una D700, li croppi ben poco (l'avevo...).
Hai la miglior soluzione DX mai prodotta, mi chiedo davvero cosa non ti soddisfi... quello che hai certamente su FX non potrà che andare peggio, focali a parte, dato che in DX togli i bordi... e la nitidezza che l'assenza del filtro ti può dare non l'avrai su nessuna delle 2 che hai citato...
Marco Senn
Messaggio: #23
Aggiungo che concordo sul fatto che scrivere in italiano potrebbe essere una buona cosa...
Cesare44
Messaggio: #24
QUOTE(Marco Senn @ Nov 24 2013, 01:44 PM) *
Aggiungo che concordo sul fatto che scrivere in italiano potrebbe essere una buona cosa...

giusta osservazione, ma diamine, un po' di comprensione non guasterebbe...
a che serve puntualizzare se qualche utente, nessuno escluso, commette errori di ortografia o altro, siamo su un forum di fotografia e non a scuola per essere ripresi da maestrini dalla penna rossa.

ciao
balga
Iscritto
Messaggio: #25
Hai ragione, scusate il disturbo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34
4 Pagine: V   1 2 3 > »