FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fx D610 O Dx
Rispondi Nuova Discussione
carlo50t
Messaggio: #1
come formato fx che cosa sarà meglio.... la D610... o la nuova Df..... la D800 non mi interessa troppi Mpixel.... anche se con il prezzo della Df comprerei una D800.... certo lo so la Df costerà quasi come una D800 ma ha il fascino del "vintage" aggiornato.... come certe auto.... _mexico!_ Carlo

Messaggio modificato da carlo50t il Nov 13 2013, 05:18 PM
persenico
Messaggio: #2
QUOTE(carlo50t @ Nov 13 2013, 05:14 PM) *
come formato fx che cosa sarà meglio.... la D610... o la nuova Df..... l


una D700 con Nikkor 17-35 e 28-70 entrambi 2,8 (ovviamente tutto usato)
walter lupino
Messaggio: #3
Carlo, aspetta che esca nei negozi la Df, e soprattutto le prime impressioni degli acquirenti, poi avrai maggiori elementi per decidere.
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(carlo50t @ Nov 13 2013, 05:14 PM) *
come formato fx che cosa sarà meglio.... la D610... o la nuova Df..... la D800 non mi interessa troppi Mpixel.... anche se con il prezzo della Df comprerei una D800.... certo lo so la Df costerà quasi come una D800 ma ha il fascino del "vintage" aggiornato.... come certe auto.... messicano.gif Carlo

non mi hanno ancora consegnato il calendario di frate Indovino, quindi non posso aiutarti... Scerzi a parte, quello che al momento è dato sapere, sono le specifiche tecniche e il fascino del vintage che si vedono dalle foto di questo nuovo prodotto.

Se non hai fretta direi di aspettare, recati ad un prossimo Nikon Day della tua zona, magari riesci a provarla, cosa che al momento nessuno qui sul forum ha ancora avuto modo di fare.

ciao
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(Cesare44 @ Nov 13 2013, 08:01 PM) *
non mi hanno ancora consegnato il calendario di frate Indovino, quindi non posso aiutarti...


Ecco l'alternativa, io propongo una elezione per portarlo nello staff,

il post-voto è partito, Votate!!!!!

per tantissime domande sarà utilissimo laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Nov 13 2013, 08:09 PM) *
Ecco l'alternativa, io propongo una elezione per portarlo nello staff,
......

Sia ben chiaro laugh.gif , non è che tu hai proposto huh.gif , ma è LUI, dato il suo potere, che ti ha indotto a proporLO laugh.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Nov 14 2013, 07:05 AM
camillobis
Messaggio: #7
QUOTE(Lapislapsovic @ Nov 14 2013, 07:05 AM) *
Sia ben chiaro laugh.gif , non è che tu hai proposto huh.gif , ma è LUI, dato il suo potere, che ti ha indotto a proporLO laugh.gif

Ciao ciao


Visto il livello "men che epidermico" di molti "pareri informati" letti nelle 50 e passa pagine del thread "pure photography", devo dire che anche come esperto di Nikon il Divino non sfigurerebbe... blink.gif .
matcos
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(walter lupino @ Nov 13 2013, 06:18 PM) *
Carlo, aspetta che esca nei negozi la Df, e soprattutto le prime impressioni degli acquirenti, poi avrai maggiori elementi per decidere.


Io l'ho provata al Salone della fotografia lo scorso fine settimana qui a Parigi. Da possessore di una misera d3100 non ho sicuramente fatto una valutazione super professionale del prodotto. A colpo d'occhio però la sensazione di tornare indietro nel tempo c'è. Unico neo, la fusione della parte in lega e le parti in plastica che non mi ha convinto molto. Di tutti gli altri aspetti se ne parla ampiamente in altre discussioni...è davvero un prodotto per appassionati. Un po' come quando io ho investito i miei risparmi in una 500 del '70...
carlo50t
Messaggio: #9
QUOTE(kin8 @ Nov 14 2013, 11:07 AM) *
Io l'ho provata al Salone della fotografia lo scorso fine settimana qui a Parigi. Da possessore di una misera d3100 non ho sicuramente fatto una valutazione super professionale del prodotto. A colpo d'occhio però la sensazione di tornare indietro nel tempo c'è. Unico neo, la fusione della parte in lega e le parti in plastica che non mi ha convinto molto. Di tutti gli altri aspetti se ne parla ampiamente in altre discussioni...è davvero un prodotto per appassionati. Un po' come quando io ho investito i miei risparmi in una 500 del '70...

si anch'io ho preso in mano per un attimo la Df a Parigi..... bella... mi piace come ho già detto per l'aspetto "vintage" ma c'era troppa gente in coda.... e non ho potuto provarla a lungo.... e provare a scattare qualcosa... Carlo
matcos
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(carlo50t @ Nov 14 2013, 11:55 AM) *
si anch'io ho preso in mano per un attimo la Df a Parigi..... bella... mi piace come ho già detto per l'aspetto "vintage" ma c'era troppa gente in coda.... e non ho potuto provarla a lungo.... e provare a scattare qualcosa... Carlo


Io mi sono trattenuto un po' domenica sera prima della chiusura. Ho fatto qualche scatto di prova ma non con la mia memory. Mi sono fermato con molto più piacere nello stand Sigma... messicano.gif
albpat14
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(kin8 @ Nov 14 2013, 01:24 PM) *
Io mi sono trattenuto un po' domenica sera prima della chiusura. Ho fatto qualche scatto di prova ma non con la mia memory. Mi sono fermato con molto più piacere nello stand Sigma... messicano.gif

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho una Nikon d7000 e ora mi trovo, per lo sport praticato da mio figlio (basket) a fare foto in ambienti bui (palazzetti) a 1660, 3200 e talvolta 6400 iso. Avrebbe senso secondo Voi un passaggio alla Nikon 610. Ho un 85 1,8 50 1,4 105 2,8 Macro e un 70-300 Vr II. Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(albpat14 @ Nov 29 2013, 02:22 PM) *
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Ho una Nikon d7000 e ora mi trovo, per lo sport praticato da mio figlio (basket) a fare foto in ambienti bui (palazzetti) a 1660, 3200 e talvolta 6400 iso. Avrebbe senso secondo Voi un passaggio alla Nikon 610. Ho un 85 1,8 50 1,4 105 2,8 Macro e un 70-300 Vr II. Grazie

Assolutamente si. Ti aiuterebbe anche, insieme alla d610, un 70-200 2.8 oppure un ottimo 80-200 2.8.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio