FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Acquisto Imminente .
Rispondi Nuova Discussione
robbypingu
Messaggio: #1
ciao a tutti , scrivo questo post , visto che non ho' trovato argomenti correlati , per chiedervi questo : vorrei acquistare a brevissimo una nikon 610 , vorrei abbinare un 28/300vr come ottica tutto fare , visto che fino ad ora avevo posseduto una d300 con un 18/200vr , che era l'ottica che utilizzavo di + in assoluto !!ho' preso in esame anche il 24/120 f4 , una bella lente niente male !!
come da suggeritomi dal mio rivenditore di zona nikon , visto che non ho' pretese di ottiche e foto particolari , mi consiglia questo obbiettivo , che sulla d610 ,si comporta veramente egregiamente e avrei davvero un range di focali sufficenti a tutte le situazioni !! gradirei sapere opinioni o esperienze in merito a questo obbiettivo , se faccio bene o se c'e qualcosa di alternativo da abbinare !!
grazie 1000 a tutti ciaooo

Messaggio modificato da robbypingu il Nov 8 2013, 08:17 PM
giovannimocchetti
Messaggio: #2
Sinceramente il 24-120 rende di più, diaframma fisso, più grandagolare e se ti puó interessare è anche costruito meglio, per non dimenticare il nano crystal coating tipico delle lenti professionali! Inoltre che genere di foto fai? Giusti per capire se ti servono quei 120-300mm...
robbypingu
Messaggio: #3
ciao intanto grazie per la tua risposta velocissima al mio quesito , allora io faccio foto di diverso tipo , diciamo occasionali , esempio foto al matrimonio del mio amico cosa rarissima , foto paesaggi , natura , foto sposrtive gare ciclistiche , moto in pista , dall'uscita semplicissima e prendi spunto al momento cosa fotografare , esempio domenica scorsa ero in un teatro ad una premiazione dell'annata ciclistica 2013 , cose molto semplici , e varie nel suo genere , non sono come certi fotografi , che hanno un suo stile preciso e fanno solo questo , ho' partecipato ad un vespa raduno pochi mesi fà , con un giro di 150km , foto in movimento ecc ecc !!
ho' sempre utilizzato il 18/200vr come ottica tutto fare , ma adesso che voglio acquistare una d610 , mi voglio evolvere e passare a casmbiar abitudini fotografiche!!
non ti nascondo che una bellissima lente come il 24/120 f4 mi gusta molto , farei un passo avanti come qualità!!
Cesare44
Messaggio: #4
il 28 300 è la versione full frame del 18 200 mm che usavi su D300. Come qualità non cambia molto, diverso il discorso se prendi il 24 120 mm f/4, sicuramente meno versatile del tuttofare 28 300 mm, ma superiore come resa su tutto il range focali comuni.

ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #5
anche io ti consiglio il 24-120mm/4...
Costa un po' più caro ma è migliore, a meno che non ti servano focali molto lunghe, nel qual caso vai col 28-300mm che comunque male non va soprattutto, a detta di chi lo ha, nelle focali + lunghe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Giovfoto @ Nov 8 2013, 09:49 PM) *
Sinceramente il 24-120 rende di più, diaframma fisso, più grandagolare e se ti puó interessare è anche costruito meglio, per non dimenticare il nano crystal coating tipico delle lenti professionali! Inoltre che genere di foto fai? Giusti per capire se ti servono quei 120-300mm...

La costruzione dei due, nanocristalli a parte, sembra identica. La resa del 24-120 è leggermente migliore a t.a. e agli angoli alle focali inferiori di quella del 28-300 che comunque ė nitido al centro anche a t.a fino a 200, ma agli angoli soffre di più.
Lo sfocato non è un granchè per entrambi.
Se prediligi paesaggi direi meglio il 24-120, per un uso all round il 28-300 pur con i suoi limiti è un ottimo compromesso.

Ovviamente le differenze tra i due le vedrai solo tu ingrandendo le foto al 100% e sapendo dove guardare.
robbypingu
Messaggio: #7
GRAZIE 1000 RAGAZZI DEI VOSTRI CONSIGLI ADESSO VALUTO LE PROPOSTE DEI RIVENDITORI , E POI VEDO COSA FARE !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio