FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dubbio Amletico: Nikon D7000 O Nikon D5200?
Rispondi Nuova Discussione
thenanny1983
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho letto un altro topic a riguardo ma visto che era un pò datato, circa di un anno fa, ho deciso di riproporre la stessa domanda.
Sono una neofita del mondo reflex. A breve mi iscriverò ad un corso di fotografia e volevo sapere secondo voi quale reflex potrebbe fare al caso mio. Mi sono un pò documentata tra i siti e i forum e la mia scelta penso possa ricadere appunto tra la D7000 e la D5200. Sono indecisa perchè (da quello che ho capito) la D7000 è una semi-professional, con un Sensore CMOS 23,6 x 15,6 mm, doppia ghiera, peso 780 g, 16.2 Mpx, obiettivo singolo a pentaprisma, processore EXPEED 2; mentre la D5200 ha un processore EXPEED 3, un Sensore CMOS 23,5 x 15,6 mm, una sola ghiera, peso 555 g, 24.1 Mpx e obiettivo singolo a pentaspecchio. In sostanza la D5200 è una entry level ma più nuova, mentre la D7000 è più vecchia ma semi - professional.
Voi che mi consigliate? Considerate che vi ho messo anche il peso perchè per me è un fattore importante, avendo problemi di cervicale sarebbe un problema avere un apparecchio troppo pesante da portare al collo.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

P.S. Chiaramente si accettano suggerimenti anche su altri modelli.
robilipa
Messaggio: #2
Se non hai problemi di budget non ci sono dubbi, la d7000 anche solo per la doppia ghiera, se poi proprio non hai problemi di budget vai direttamente sulla D7100.
atropo
Messaggio: #3
da possessore della 7000, posso dirti che è fantastica (un po' ardua da usare, ma quando impari a "domarla" ti dara' ottime soddisfazioni).