FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Esperimento B&n
Rispondi Nuova Discussione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #1
Sono tornata a riprendere uno scorcio fra abbadia isola e Monteriggioni, sulla via Francigena, che mi piace parecchio ed ho tentato questo B&N.
Graditi critiche e commenti , specialmente su compo e conversione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Mi piace, lo trovo ben cuarto,buona la conversione, la luce dura non ti hà aiutato,bello il cielo con le nuvole a fare da sfondo, per la compo taglierei un dito in basso, pareri persoanli ovviamente.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #3
QUOTE(fangel @ Oct 29 2013, 08:40 PM) *
Mi piace, lo trovo ben cuarto,buona la conversione, la luce dura non ti hà aiutato,bello il cielo con le nuvole a fare da sfondo, per la compo taglierei un dito in basso, pareri persoanli ovviamente.

Ciao Angio.


Grazie Angio per passaggio e commento. Devo cercare di essere meno dormigliona nel we ;o)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.827
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Bella, a me piace sebbene l'orario per lo scatto in effetti non fosse il migliore ; trovo anche appropriata la presenza dell'attrezzo agricolo, ma se debbo trovare un diffettuccio, avrei messo l'albero in primo piano un pò più a destra.
La conversione mi pare azzeccata, migliore di come saprei farla io smile.gif

Ciao

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #5
QUOTE(ma01417 @ Oct 29 2013, 08:49 PM) *
Bella, a me piace sebbene l'orario per lo scatto in effetti non fosse il migliore ; trovo anche appropriata la presenza dell'attrezzo agricolo, ma se debbo trovare un diffettuccio, avrei messo l'albero in primo piano un pò più a destra.
La conversione mi pare azzeccata, migliore di come saprei farla io smile.gif

Ciao

Alessandro


Grazie Alessandro per i commenti. Albero più a destra ....si, sarebbe stato da provare forse. L'ombra "legava" un po' ma ci sono le gambe per cercare posizioni migliori smile.gif . sulla conversione troppo buono, né ho viste di tue molto belle!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao, pure a me lo scatto piace e la conversione, per la composizione ho due idee poi non so se son condivisibili, allora avrei lasciato l albero domonante più sulla dx, oppure avrei messo l alvero dominante sulla sx col carrello incluso lasciando vuoto a dx, tanto a compensare il vuoto c era il bel cielo della giornata, amenochè ci fossero dei motivi che hanno impedito questa inquadratura.
Per la luce già detto dagli altri .
Ciao

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #7
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 29 2013, 08:56 PM) *
Ciao, pure a me lo scatto piace e la conversione, per la composizione ho due idee poi non so se son condivisibili, allora avrei lasciato l albero domonante più sulla dx, oppure avrei messo l alvero dominante sulla sx col carrello incluso lasciando vuoto a dx, tanto a compensare il vuoto c era il bel cielo della giornata, amenochè ci fossero dei motivi che hanno impedito questa inquadratura.
Per la luce già detto dagli altri .
Ciao

Beniamino


Grazie Beniamino.
Per l'albero a dx, già detto. Sulla seconda ipotesi , di lasciare solo l'albero in primo piano sulla sx e vuoto a dx, ci poteva stare ma-a parer mio ovviamente- ci sarebbe stato uno sbilanciamento nella composizione col lato dx troppo vuoto e si sarebbe perso il gioco di "riflesso" fra i due alberi
Però avrei comunque dovuto provare, al prossimo passaggio di lì magari lo faccio smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(Laura193 @ Oct 29 2013, 09:32 PM) *
Grazie Beniamino.
Per l'albero a dx, già detto. Sulla seconda ipotesi , di lasciare solo l'albero in primo piano sulla sx e vuoto a dx, ci poteva stare ma-a parer mio ovviamente- ci sarebbe stato uno sbilanciamento nella composizione col lato dx troppo vuoto e si sarebbe perso il gioco di "riflesso" fra i due alberi
Però avrei comunque dovuto provare, al prossimo passaggio di lì magari lo faccio smile.gif


Oppure qualcosa del genere provando uno scatto verticale, però sempre con un bel cielo della tua foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da beniaminobenji il Oct 29 2013, 10:24 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao bello scatto e compo mi piace, trovo azzeccato anche il b/n wink.gif
Personalmente avrei ruotato leggermente a sx in fase di scatto per lasciare l'albero in una posizione più decentrata verso dx.. parere comunque personale
Di nuovo complimenti per lo scatto
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #10
A parte le indicazioni che ti hanno detto sopra direi che l'esperimento del B/N è riuscito.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FabioPerillo
Messaggi: 2.707
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao Laura, anche per me la prova di conversione è perfettamente riuscita.
Location davvero interessante... Forse perfettibile a livello di composizione.
Una buona prova direi. Pollice.gif

Ciao Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PaoloAnchini
Messaggi: 1.183
Messaggio: #12
Complimenti Laura .. un bn con molta forza!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #13

Ciao Laura mi piace il bn sulla compo ti hanno già detto, mi piacerebbe vederla a colori
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Molto buona Laura, complimenti anche da parte mia!
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabrizio9972
Messaggi: 3.488
Utente Assiduo
Messaggio: #15
Ciao Laura, veramente bella, mi piacciono sia la compo che il bienne, bravissima a non tagliare l'ombra, spesso non ci si pensa e tagliarla è quasi sempre un errore, forse potevi anche cercare in'inquadratura col l'albero + a dx ma scattando da una posizione + a sx in mezzo al campo quasi di fronte ai 2 alberi in modo di bilanciare meglio le masse dei 2 alberi del frame e di avere l'ombra che andava verso lo sfondo senza forzarti ad accentrare troppo l'albero, ma solo te puoi sapere se sia fattibile.

Ciao,
Fab
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Molto ben fatto il b/n, complimenti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Laura193
Messaggi: 71
Messaggio: #17
Grazie a tutti, aggiungo l'originale a colori che mi era stato chiesto
Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Luminescenza "Glow Amp" & Noise Reduction giariz 39 17-07-2007 14:20
D70 & Photoshop Cs & Cmyk Sko22 3 27-04-2004 13:30
B&N & Flash D50 cialtrone 2 05-06-2007 09:51
Incontro Fra Giganti: Corvette & Harley Davidson & Co. federico raggi 2 04-10-2007 10:41
Viewnx & Capture Nx Vs Photoshop & Lightroom M@O 2 12-04-2008 13:43
-  Versione Lo-Fi