FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rally Di Como 2013
Rispondi Nuova Discussione
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #1
Prima volta ad un rally con la D90......
alle verifiche....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


...con un bel panorama.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


tornante......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sulle strade del rally......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


viste da vicino....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


....molto vicino.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


.....troppo vicino!!!!!taglio d'autore.....mmm errore madornale,ma il risultato mi piace proprio ed ho decìso di tenerla
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


proviamo ad inclinare un pò la fotocamera.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un leggero Panning...potevo impegnarmi di piu'....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


commenti e critiche ben accetti....
luigi67
Messaggio: #2
Beh dai,come primo Rally non è male hmmm.gif ...primo Rally con una reflex però...quindi non primo in assoluto...allora è male dry.gif ...Scherzo biggrin.gif

le prime due foto non mi dicono niente...

buone la terza e la quarta,peccato per le bandelle(io odio le bandelle)che comunque sono facilmente clonabili in post produzione,peccato anche per gli spettatori...o tutti dentro o tutti fuori,come dico sempre non è bello tagliare la gente a metà messicano.gif anche qui risolvi facilmente con un crop...

belle anche quelle del lago,ma erano da studiare meglio,dovevi pensarle come foto paesaggistiche,facendo anche qualche scatto senz'auto...poi decidevi il punto giusto dove bloccarla...

per le altre niente da dire...lo scatto dal basso fa sempre il suo effetto,anche il taglio inclinato,spettatori tagliati e palo a parte...

un panning bene eseguito si devono poter leggere bene tutte le scritte dell'auto....se è la prima volta che ci provavi va più che bene,il panning è solo questione di allenamento...

Ciao,Gigi

marco_siori
Iscritto
Messaggio: #3
a me piace tantissimo la 5!!!!anche la 1 e la 7 sono molto belle ma la 5 ha qualcosa in più...appena riesco a sistemarle metto anche le mie...foro dello shakedown vero?
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(luigi67 @ Oct 20 2013, 10:32 PM) *
Beh dai,come primo Rally non è male hmmm.gif ...primo Rally con una reflex però...quindi non primo in assoluto...allora è male dry.gif ...Scherzo biggrin.gif

le prime due foto non mi dicono niente...

buone la terza e la quarta,peccato per le bandelle(io odio le bandelle)che comunque sono facilmente clonabili in post produzione,peccato anche per gli spettatori...o tutti dentro o tutti fuori,come dico sempre non è bello tagliare la gente a metà messicano.gif anche qui risolvi facilmente con un crop...

belle anche quelle del lago,ma erano da studiare meglio,dovevi pensarle come foto paesaggistiche,facendo anche qualche scatto senz'auto...poi decidevi il punto giusto dove bloccarla...

per le altre niente da dire...lo scatto dal basso fa sempre il suo effetto,anche il taglio inclinato,spettatori tagliati e palo a parte...

un panning bene eseguito si devono poter leggere bene tutte le scritte dell'auto....se è la prima volta che ci provavi va più che bene,il panning è solo questione di allenamento...

Ciao,Gigi

Aspettavo un tuo commento Gigi...
Prima volta con la reflex....ho fatto circa 500 foto...statiche,paesaggistiche,e nei vari punti del tracciato di gara....
Purtroppo in moltissime foto ci sono bandelle e pubblico,ovviamente tagliato he he....ho ancora molto da imparare,prossimo rally cercherò di seguire i tuoi consigli

QUOTE(marco_siori @ Oct 20 2013, 10:33 PM) *
a me piace tantissimo la 5!!!!anche la 1 e la 7 sono molto belle ma la 5 ha qualcosa in più...appena riesco a sistemarle metto anche le mie...foro dello shakedown vero?

Grazie Marco!!!si sono dello shake down....aspetto di vedere anche le tue allora!!!


Ah Gigi dimenticavo...ho fatto qualche panning,a Monza con 1/100 erano venuti bene,qui ero troppo vicino...ho molta pratica da fare ancora!!
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #5
Luigi67....
ho croppato la FABIA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ho eliminato con PS le persone e croppato per eliminare il palo e lasciare solo la CLIO nel fotogramma
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ed ora altre due foto....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maxray
Messaggio: #6
io preferisco l'ultima della prima serie mi trasmette dinamismo e velocità...le altre le vedo sfocate sui frontali delle auto che secondo me dovrebbero essere a fuoco, come l'intera vettura del resto.
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(maxray @ Oct 25 2013, 03:13 PM) *
io preferisco l'ultima della prima serie mi trasmette dinamismo e velocità...le altre le vedo sfocate sui frontali delle auto che secondo me dovrebbero essere a fuoco, come l'intera vettura del resto.

grazie per il passaggio MAXRAY......
sono contento che almeno l'ultima ti piaccia.....anche se è un pò fuori fuoco!!!!
per le altre....effettivamente la parte piu' lontana risulta leggermente fuori fuoco......non è molto che ho la reflex,spero di migliorare in futuro.....per essere il primo rally che fotografo mi ritengo soddisfatto......piu' che altro per le angolazioni delle foto.......
mese prossimo al Rally di Monza proverò a fare meglio!!
maxray
Messaggio: #8
aspettiamo le foto wink.gif
ryk82
Messaggio: #9
molto belle!!!!mi piacciono molto.....la sesta della prima serie...e quelle croppate mi piacciono tutte.....
stinkycomo
Iscritto
Messaggio: #10
Grazie Riky.....
Tra due settimane rally di Monza.....Max speriamo di portare a casa qualcosa di buono!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rossi e Ducati: dichiarazioni alla prima gara 2013 giampietro bicego 307 16-04-2013 12:39
Photoshow 2013 Fabio Chiappara 32 21-02-2013 16:35
Sul Mio Set Per La Cover 2013 Golf People: Francesca Lukasik Protagoni FrancescoFranciaFoto 30 07-02-2013 15:22
Election Day 2013 Mario P. 14 21-05-2012 18:34
Concorso Fotografico Calendario 2013 Ass. Animalisti Verona Onlus Jashugan 3 26-09-2012 23:30