FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Le Pleiadi
Rispondi Nuova Discussione
carmeloalgeri
Messaggio: #1
dal balcone di casa, d3100 su montatura equatoriale EQ2. cinque pose da 60 secondi sommate con DSS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

buzz
Staff
Messaggio: #2
so che puoi fare di meglio. questa foto sembra sfocata
Cristiano93
Iscritto
Messaggio: #3
Forse 5 pose sono un po' poche per eliminare il rumore. Una curiosità: le pose erano guidate? Perchè la foto mi sembra leggermente mossa. magari mi sbaglio eh, probabilmente mi si è solo leggermente mosso il cervello biggrin.gif
lupens
Messaggio: #4
Leggermente sfocata, probabilmente non guidata. Un po' di nebulosità dalle pleadi è stata tirata su.
visto il tempo di posa il segnale ricavato e interessante. Migliora la messa a fuoco e allunga i tempi.
Sei sulla giusta via.
carmeloalgeri
Messaggio: #5
QUOTE(Cristiano93 @ Oct 17 2013, 07:42 PM) *
Forse 5 pose sono un po' poche per eliminare il rumore. Una curiosità: le pose erano guidate? Perchè la foto mi sembra leggermente mossa. magari mi sbaglio eh, probabilmente mi si è solo leggermente mosso il cervello biggrin.gif


si: reflex in parallelo su piccolo rifrattore 60/700 su eq2 guida manuale con l'ausilio di un oculare con crocicchio illuminato.
il rumore e il mosso sono evidenziati dal fatto che ho dovuto croppare parecchio l'immafine

QUOTE(lupens @ Oct 18 2013, 12:10 PM) *
Leggermente sfocata, probabilmente non guidata. Un po' di nebulosità dalle pleadi è stata tirata su.
visto il tempo di posa il segnale ricavato e interessante. Migliora la messa a fuoco e allunga i tempi.
Sei sulla giusta via.

grazie ci riprovo alla prossima luna nuova, intanto aspetto che mi arrivi la mia nuova eq3.2 motorizzata su entrambi gli assi dovrei tirare fuori qualcosa di meglio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Pleiadi carmeloalgeri 4 20-10-2013 14:36
Le Pleiadi. lupens 1 14-11-2013 18:52