FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 Numero Seriale?
Rispondi Nuova Discussione
REDSUNRISE
Messaggio: #1
Ciao, sto valutando l'acquisto di una D800 nuova, ma dopo aver letto nel forum i problemi di AF mi sono messo in standby. Il mio fornitore ha in casa una con matricola 6227xxxx. Qualcuno può dirmi se fa parte degli ultimi lotti di produzione e se ha riscontrato dei difetti?
cele7
Messaggio: #2
Io l'ho presa 3 mesi fa circa... matricola 607xxxx nessun problema....se c'è un problema quello sono io che non la conosco ancora completamente...però l'adoro.... wink.gif
mlweb
Messaggio: #3
arrivata oggi import 612
REDSUNRISE
Messaggio: #4
QUOTE(cele7 @ Oct 7 2013, 04:14 PM) *
Io l'ho presa 3 mesi fa circa... matricola 607xxxx nessun problema....se c'è un problema quello sono io che non la conosco ancora completamente...però l'adoro.... wink.gif


Grazie


QUOTE(mlweb @ Oct 7 2013, 04:37 PM) *
arrivata oggi import 612



Fammi sapere se è tutto OK- Prezzo? Dove?

Messaggio modificato da REDSUNRISE il Oct 7 2013, 03:50 PM
stefp
Messaggio: #5
presa un anno e mezzo fa e nessun problema!!!

Io ti consiglio di prenderla e gotertela... è una macchina fantastica, non ti far mettere pippe mentali in testa!
A volte capita che internet e forum ingigantiscono i problemi che invece rientrano nella normale difettosità a cui un prodotto è soggetto.
Questo è inevitabile e se nella malugurata ipotesi accadesse, un giro in assistenza e torna perfetta!

Buone Foto
Stefano
REDSUNRISE
Messaggio: #6
QUOTE(stefp @ Oct 7 2013, 04:54 PM) *
presa un anno e mezzo fa e nessun problema!!!

Io ti consiglio di prenderla e gotertela... è una macchina fantastica, non ti far mettere pippe mentali in testa!
A volte capita che internet e forum ingigantiscono i problemi che invece rientrano nella normale difettosità a cui un prodotto è soggetto.
Questo è inevitabile e se nella malugurata ipotesi accadesse, un giro in assistenza e torna perfetta!

Buone Foto
Stefano


Grazie
mlweb
Messaggio: #7
2100 import e garanzia italiana 3 anni + manuale in italiano + CF da 8gb 400x.
unico neo devi aspettare circa 15 giorni per riceverla.

Qui sul forum mi avevano messo mille ansie numero di scatti ecc.. invece scatti dell'otturatore 0.. il primo scatto l'ho fatto io. (controllato con opanda)

L'ho provata per 10 minuti mi è sembrata una bestia (nel senso positivo del termine)!! biggrin.gif
REDSUNRISE
Messaggio: #8
QUOTE(mlweb @ Oct 7 2013, 05:09 PM) *
2100 import e garanzia italiana 3 anni + manuale in italiano + CF da 8gb 400x.
unico neo devi aspettare circa 15 giorni per riceverla.

Qui sul forum mi avevano messo mille ansie numero di scatti ecc.. invece scatti dell'otturatore 0.. il primo scatto l'ho fatto io. (controllato con opanda)

L'ho provata per 10 minuti mi è sembrata una bestia (nel senso positivo del termine)!! biggrin.gif


Grazie
mlweb
Messaggio: #9
QUOTE(REDSUNRISE @ Oct 7 2013, 06:39 PM) *
Grazie


Confermo l'ho provata un altro pochino... è fantastica!!! Vengo da D600 ci devo prendere un pochino la mano, però devo dire che la qualità è indiscutibile.

Marco
Stakx
Messaggio: #10
L'ho presa a natale n.6058xxx macchina eccezionale con ottiche di alto livello, ho comprato anche due zoom VR 16-35 & 24-120 f4 per eliminare il micro mosso che riscontravo col 24-70 f2.8 ma purtroppo come penso che avrai letto sul forum il problema persiste a meno di non usare tempi di esposizione molto rapidi o il cavalletto (troppi pixel). Ho anche una D3 con lei non ho sorprese!

saluti Stakx
stefp
Messaggio: #11
QUOTE(Stakx @ Oct 7 2013, 08:29 PM) *
L'ho presa a natale n.6058xxx macchina eccezionale con ottiche di alto livello, ho comprato anche due zoom VR 16-35 & 24-120 f4 per eliminare il micro mosso che riscontravo col 24-70 f2.8 ma purtroppo come penso che avrai letto sul forum il problema persiste a meno di non usare tempi di esposizione molto rapidi o il cavalletto (troppi pixel). Ho anche una D3 con lei non ho sorprese!

saluti Stakx


Io il problema del micromosso della D800 l'ho risolto così


Immagine Allegata


Buone foto
Stefano

Messaggio modificato da stefp il Oct 7 2013, 08:39 PM
lupen78
Messaggio: #12
QUOTE(stefp @ Oct 7 2013, 09:38 PM) *
Io il problema del micromosso della D800 l'ho risolto così


Immagine Allegata


Buone foto
Stefano

Sono settimane che chiedo informazioni su questa macchina le mie perplessità stanno proprio nel micro mosso e me rispondono tutti quanti che non esiste il micromosso che è solo pura fantasia ecc.ecc
MA ALLORA C'è O NON C'È StO MIcromosso ?
Se la debbo comprare x usarla con il cavalletto allora sta bene dovè !!!!!
stefp
Messaggio: #13
QUOTE(lupen78 @ Oct 7 2013, 10:29 PM) *
Sono settimane che chiedo informazioni su questa macchina le mie perplessità stanno proprio nel micro mosso e me rispondono tutti quanti che non esiste il micromosso che è solo pura fantasia ecc.ecc
MA ALLORA C'è O NON C'È StO MIcromosso ?
Se la debbo comprare x usarla con il cavalletto allora sta bene dovè !!!!!


Garda, ti do la mia personalissima opinione sul discorso micromosso della D800:

E' UNA st.....a COLOSSALE!!!!!

detto questo anche un pò per sfogo di tutte le cavolate che si sentono dire, cerco di spiegariti il mio punto di vista.

Intanto chiariamo, quando si vede il micromosso? Quando guardi una foto a monitor al 100% dell'ingrandimento.

Cosa significa questo? E' come guardare da 20 cm una foto a 240dpi della dimensione di circa 76 x 51 cm

Ecco, già questo ti dovrebbe far capire che la storia è un pò una pippa mentale perchè un 76x51 non è fatto per essere guardato da neanche 20 cm, ma da una distanza maggiore e questo giustificherebbe abbondantemente una risoluzione più bassa tipo 150dpi o meno, il che vorrebbe dire aumentare ancora il formato e ricominciare il discorso.
La domanda è: E' così facile apprezzare il micromosso in condizioni reali???
A mio parere no!

La D700(o altre macchine) non è affetta da micromosso e la D800 si!!
Ecco altra informazione a mio parere infondata, tutte e due possono essere affette da micromosso, ma sulla D800 è più evidente perchè ha più risoluzione, ma in situazioni normali, pippe mentali a parte, non sarà apprezzabile, per prova basta ridurre il file della D800 alla risoluzione della D700 per capire che nella stessa condizione ha lo stesso micromosso.

Quindi se la usi al pari di una "normale" macchina, problemi zero.


Altro discorso è, se si vuole avere tutta la risoluzione dei 36Mp che la macchina mette a disposizione, magari croppando un'immagine e andando ad utilizzare solo una piccola parte.
In questo caso è necessario avere delle accortezze, ma neanche poi più di tanto rispetto a quello che sono le normali regole della fotografia, ovvero il tempo di scatto in accordo alla lunghezza focale o poco di più, poi è chiaro che la cosa è soggettiva e dipende da quanto si riesce a tenere ferma la macchina!

Pippe mentali a parte è una macchina favolosa, l'unica cosa che invece ti consiglio di tenere in considerazione è il tuo PC e il tuo sistema di archiviazione, li la 800 è un pochino più esigente delle altre!


Buone Foto
Stefano
avvris
Messaggio: #14
Presa da un paio di mesi con seriale 610 e cf 800x
Nessun problema di af (fatto veloce test con 50 1.4 a ta)
La leggenda che i vetri vecchi non vanno bene...è una putta...ata
La leggenda del micromosso è una balla a metà...non è un problema ma, in condizioni di luce scarsa occorre prestare attenzione ai tempi di scatto soprattutto se non hai la mano ferma. Il vr generalmente risolve il problema. Il sensore dx da 24 megapizze non si comporta diversamente:).
In conclusione è una macchina eccezionale con un sensore avanti anni luce rispetto alla concorrenza
mlweb
Messaggio: #15
ieri ho effettuato uno scatto a 120mm - a 1/30 mano libera - ISO 2540.... foto per me perfetta!!

Giudica tu... scusa il soggetto ma ho fatto prove al volo in casa :-)

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1337560

Messaggio modificato da mlweb il Oct 8 2013, 02:40 PM
REDSUNRISE
Messaggio: #16
QUOTE(mlweb @ Oct 8 2013, 03:37 PM) *
ieri ho effettuato uno scatto a 120mm - a 1/30 mano libera - ISO 2540.... foto per me perfetta!!

Giudica tu... scusa il soggetto ma ho fatto prove al volo in casa :-)

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1337560


Mi sembra tutto OK, Grazie
Paolo56
Messaggio: #17
QUOTE(stefp @ Oct 7 2013, 11:04 PM) *
Garda, ti do la mia personalissima opinione sul discorso micromosso della D800:

E' UNA st.....a COLOSSALE!!!!!
cut............

Buone Foto
Stefano

Credo di poter concordare in toto! Pollice.gif
cpg
Messaggio: #18
QUOTE(Paolo56 @ Oct 8 2013, 08:15 PM) *
Credo di poter concordare in toto! Pollice.gif


Quoto anch'io, ma rammento anche il left focus che e' invece realta'.

Ciao!
Paolo56
Messaggio: #19
QUOTE(cpg @ Oct 8 2013, 08:42 PM) *
Quoto anch'io, ma rammento anche il left focus che e' invece realta'.

Ciao!

Nessun prodotto costruito dall'uomo è esente da difetti e nemmeno quello "costruito" da Dio, anzi è quello con il maggior numero di difetti. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Paolo56 @ Oct 8 2013, 09:34 PM) *
Nessun prodotto costruito dall'uomo è esente da difetti e nemmeno quello "costruito" da Dio, anzi è quello con il maggior numero di difetti. wink.gif


Giusto,e spesso nemmeno ha l'onestà di riconoscerli. hmmm.gif
Paolo56
Messaggio: #21
QUOTE(scattofolle @ Oct 9 2013, 10:49 AM) *
Giusto,e spesso nemmeno ha l'onestà di riconoscerli. hmmm.gif

Questo è verissimo, pontifichiamo su quelli degli altri e quasi mai sui propri. wink.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #22
Presa il 17/09/2013 matricola 610xxx, tutto ok il problema sono io wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Da Seriale Come Controllato Se Rubato al404 13 13-07-2006 08:53
"storia D'un Obiettivo" Tramite Seriale marcol 12 11-07-2007 19:52
N. Seriale dadoj 10 30-01-2006 16:54
Seriale Capture Nx gfd70 9 09-03-2007 23:16
Codice Seriale danighost 8 14-08-2007 05:10