FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Passi
Rispondi Nuova Discussione
alphaLibrae1210
Messaggi: 15
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

ho scattato questa foto poche sere fa e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, critiche e suggerimenti.
Fotografo da poco e ultimamente mi sto concentrando sul bilanciamento del bianco, in questa foto ho usato fluorescenza bianca diurna ed ho spostato il cursore un paio di punti verso il blu/azzurro per rinfrescare un po' l'immagine. Ho poi ritagliato perché mi sembrava + interessante.

Grazie.

Cristian.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
perthes
Messaggi: 215
Messaggio: #2
come primo approccio non è male , hai utilizzato cavalletto?

sul wb ti consiglio di lasciarlo in automatico nella fotocamera e di regolarlo dopo in post
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beniaminobenji
Messaggi: 1.893
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao, la foto in se non è male, però non la vedo per nulla nitida, forse si è mosso il treppiede in caso hai scattato con quello o è la mano che non è stata ferma al punto giusto, ti conviene settare la reflex che scatta in raw, e per il bilanciamento lo vedi in PP, concentrati su altre cose principalmente, il ritaglio non mi sembra male.
Ciao

Beniamino
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Quoto Beniamino foto mossa forse hai avuto problemi col treppiede.. treppiede che poi ti doveva evitare il settaggio degli iso a 400..
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alphaLibrae1210
Messaggi: 15
Messaggio: #5
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 4 2013, 07:38 PM) *
Ciao, la foto in se non è male, però non la vedo per nulla nitida, forse si è mosso il treppiede in caso hai scattato con quello o è la mano che non è stata ferma al punto giusto, ti conviene settare la reflex che scatta in raw, e per il bilanciamento lo vedi in PP, concentrati su altre cose principalmente, il ritaglio non mi sembra male.
Ciao

Beniamino


La macchina era sul cavalletto...e...forse sbaglio qualcosa quando converto (1920 sul lato lungo, che è pure troppo visto il tutorial), perché quando guardo l'originale su pc (salvo in raw) io le vedo decisamente + nitide. mah!
grazie x l'attenzione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #6
benvnuto nel forum
anche con cavalletto i 400 iso ( inutili) e f/18 ( inutile) non ti hanno aiutato

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao,inoltre se per caso non lo hai fatto spegni il VR quando sei su cavalletto...e come ha detto amuro non chiudere eccessivamente il diaframma...

edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Ciao Cristian
mi spiace, ma la vedo poco nitida
Hai usato scatto remoto o autoscatto? Perché, pur essendo sul cavalletto, se premi il pulsante di scatto un po' di vibrazione ce l'avrai comunque
Per il resto vale ciò che ti han già suggerito per le altre impostazioni
Ciao, alle prossime!
Rosanna

Messaggio modificato da rosanna67 il Oct 4 2013, 09:38 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Primi Passi mdj 79 03-01-2007 01:32
Ritocco Digitale: Primi Passi Magoo 40 23-08-2004 13:35
Primi Passi Con La D70 capitanohook 15 23-11-2004 22:59
I Passi Corretti Per Un Buon Fotoritocco maxtroiano 9 17-06-2004 18:10
Ritornare Sui Propri Passi umbcel 4 14-02-2005 16:08
-  Versione Lo-Fi