FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pensiero
Rispondi Nuova Discussione
valeria.magliani
Messaggi: 77
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questa è un pò più recente...mi sa che nel frattempo ho imparato poco!!!!!!!!!!! che mi dite??!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.454
Coordinamento STAFF
Messaggio: #2
Ciao, la vedo un po soffocata come composizione
avrei dato un po più respiro facendo un passetto indietro,
poi non capisco perchè il diaframma così chiuso...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valeria.magliani
Messaggi: 77
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2013, 11:28 PM) *
Ciao, la vedo un po soffocata come composizione
avrei dato un po più respiro facendo un passetto indietro,
poi non capisco perchè il diaframma così chiuso...


in effetti è un pò strizzata.....!
il diaframma l'ho chiuso perchè volevo fossero nitide anche le montagne che stava guardando...ho esagerato??? o non aveva senso e basta?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.473
Utente Assiduo
Messaggio: #4
non andare oltre f/16.........basta per avere a fuoco anche lo sfondo...si perde un pò in nitidezza
a chiudere oltre
fai in modo che nella foto ci sia sempre un soggetto, senza tagliargli la suola delle scarpe... laugh.gif e che non vi siano oggetti intorno che non hanno niente a che fare con ciò che riprendi...come il sasso? nell'angolo a destra...distrae,
anche i fili della luce se puoi evitali

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Oct 3 2013, 10:41 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valeria.magliani
Messaggi: 77
Messaggio: #5
QUOTE(Mauro Va @ Oct 3 2013, 11:40 PM) *
non andare oltre f/16.........basta per avere a fuoco anche lo sfondo...si perde un pò in nitidezza
a chiudere oltre
fai in modo che nella foto ci sia sempre un soggetto, senza tagliargli la suola delle scarpe... laugh.gif e che non vi siano oggetti intorno che non hanno niente a che fare con ciò che riprendi...come il sasso? nell'angolo a destra...distrae,
anche i fili della luce se puoi evitali

ciao


cavolo non me ne ero neanche accorta...quella sulla destra è una scarpa della mia amica!!!!!!! uhauahauahauah...che cosa brutta!!!!!
scherzi a parte Grazie per i consigli!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzz
Staff
Messaggi: 28.062
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Però nessuno ha notato la simmetria dei cavi? Che seguono l'inclinazione della gamba? che concentrano lo sguardo sul soggetto?
due i difetti: quello già detto dell'inquadratura troppo stretta, e il fatto che il soggetto sia troppo coperto dal suo braccio. non si vede dove guarda.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
valeria.magliani
Messaggi: 77
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Oct 3 2013, 11:44 PM) *
Però nessuno ha notato la simmetria dei cavi? Che seguono l'inclinazione della gamba? che concentrano lo sguardo sul soggetto?
due i difetti: quello già detto dell'inquadratura troppo stretta, e il fatto che il soggetto sia troppo coperto dal suo braccio. non si vede dove guarda.


sono d'accordo sul braccio...purtroppo però il soggetto in questione si vergogna perchè dice che in foto ha la faccia da scemo e io nn riesco a tranquillizzarlo o a fargli capire che non è mia intenzione fargli una foto con le dita nel naso!!! ma non sono brava a mettere a loro agio le persone quando ho una macchinetta in mano!!!! riguardo ai cavi mi piace quello che hai detto...anche se sono sincera non le ho pensate tutte queste cose mentre scattavo...più che altro ricordavo di aver vagamente sentito parlare di clessidre e triangoli nella composizione....cmq grazie per avermi dato un'indizio su ciò su cui devo concentrarmi quando scatto grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.454
Coordinamento STAFF
Messaggio: #8
QUOTE(valeria.magliani @ Oct 3 2013, 11:38 PM) *
in effetti è un pò strizzata.....!
il diaframma l'ho chiuso perchè volevo fossero nitide anche le montagne che stava guardando...ho esagerato??? o non aveva senso e basta?

Per il diaframma ti ha già risposto Mauro, con uno più aperto avresti ottenuto il solito risultato con tempi più veloci,
fai delle prove e scegli quello ideale per la tua ottica.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Un Pensiero Sulle Ottiche georgevich 57 12-09-2005 13:06
Un Pensiero Rivolto A Tutti georgevich 55 15-03-2005 12:44
Un Pensiero Claudio Orlando 14 16-04-2004 12:08
Pensiero E Giudizio Utente cancellato 7 09-05-2005 12:46
Pensiero E Giudizio Utente cancellato 0 06-05-2005 21:50
-  Versione Lo-Fi