Ciao, la vedo un po soffocata come composizione
avrei dato un po più respiro facendo un passetto indietro,
poi non capisco perchè il diaframma così chiuso...
avrei dato un po più respiro facendo un passetto indietro,
poi non capisco perchè il diaframma così chiuso...
Ciao, la vedo un po soffocata come composizione
avrei dato un po più respiro facendo un passetto indietro,
poi non capisco perchè il diaframma così chiuso...
avrei dato un po più respiro facendo un passetto indietro,
poi non capisco perchè il diaframma così chiuso...
in effetti è un pò strizzata.....!
il diaframma l'ho chiuso perchè volevo fossero nitide anche le montagne che stava guardando...ho esagerato??? o non aveva senso e basta?
non andare oltre f/16.........basta per avere a fuoco anche lo sfondo...si perde un pò in nitidezza
a chiudere oltre
fai in modo che nella foto ci sia sempre un soggetto, senza tagliargli la suola delle scarpe... e che non vi siano oggetti intorno che non hanno niente a che fare con ciò che riprendi...come il sasso? nell'angolo a destra...distrae,
anche i fili della luce se puoi evitali
ciao
Messaggio modificato da Mauro Va il Oct 3 2013, 10:41 PM
a chiudere oltre
fai in modo che nella foto ci sia sempre un soggetto, senza tagliargli la suola delle scarpe... e che non vi siano oggetti intorno che non hanno niente a che fare con ciò che riprendi...come il sasso? nell'angolo a destra...distrae,
anche i fili della luce se puoi evitali
ciao
Messaggio modificato da Mauro Va il Oct 3 2013, 10:41 PM
non andare oltre f/16.........basta per avere a fuoco anche lo sfondo...si perde un pò in nitidezza
a chiudere oltre
fai in modo che nella foto ci sia sempre un soggetto, senza tagliargli la suola delle scarpe... e che non vi siano oggetti intorno che non hanno niente a che fare con ciò che riprendi...come il sasso? nell'angolo a destra...distrae,
anche i fili della luce se puoi evitali
ciao
a chiudere oltre
fai in modo che nella foto ci sia sempre un soggetto, senza tagliargli la suola delle scarpe... e che non vi siano oggetti intorno che non hanno niente a che fare con ciò che riprendi...come il sasso? nell'angolo a destra...distrae,
anche i fili della luce se puoi evitali
ciao
cavolo non me ne ero neanche accorta...quella sulla destra è una scarpa della mia amica!!!!!!! uhauahauahauah...che cosa brutta!!!!!
scherzi a parte Grazie per i consigli!
Però nessuno ha notato la simmetria dei cavi? Che seguono l'inclinazione della gamba? che concentrano lo sguardo sul soggetto?
due i difetti: quello già detto dell'inquadratura troppo stretta, e il fatto che il soggetto sia troppo coperto dal suo braccio. non si vede dove guarda.
due i difetti: quello già detto dell'inquadratura troppo stretta, e il fatto che il soggetto sia troppo coperto dal suo braccio. non si vede dove guarda.
Però nessuno ha notato la simmetria dei cavi? Che seguono l'inclinazione della gamba? che concentrano lo sguardo sul soggetto?
due i difetti: quello già detto dell'inquadratura troppo stretta, e il fatto che il soggetto sia troppo coperto dal suo braccio. non si vede dove guarda.
due i difetti: quello già detto dell'inquadratura troppo stretta, e il fatto che il soggetto sia troppo coperto dal suo braccio. non si vede dove guarda.
sono d'accordo sul braccio...purtroppo però il soggetto in questione si vergogna perchè dice che in foto ha la faccia da scemo e io nn riesco a tranquillizzarlo o a fargli capire che non è mia intenzione fargli una foto con le dita nel naso!!! ma non sono brava a mettere a loro agio le persone quando ho una macchinetta in mano!!!! riguardo ai cavi mi piace quello che hai detto...anche se sono sincera non le ho pensate tutte queste cose mentre scattavo...più che altro ricordavo di aver vagamente sentito parlare di clessidre e triangoli nella composizione....cmq grazie per avermi dato un'indizio su ciò su cui devo concentrarmi quando scatto
in effetti è un pò strizzata.....!
il diaframma l'ho chiuso perchè volevo fossero nitide anche le montagne che stava guardando...ho esagerato??? o non aveva senso e basta?
il diaframma l'ho chiuso perchè volevo fossero nitide anche le montagne che stava guardando...ho esagerato??? o non aveva senso e basta?
Per il diaframma ti ha già risposto Mauro, con uno più aperto avresti ottenuto il solito risultato con tempi più veloci,
fai delle prove e scegli quello ideale per la tua ottica.