FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La fine dell'estate - 2013
Rispondi Nuova Discussione
MrNikoHyde
Messaggi: 27
Messaggio: #1
mi piaceva l'idea di avere il mare, una spiaggia deserta e una persona che gli va incorntro tutto sfuocato per esaltare la fine dell'estate. Non è uscita come la volevo, per me dovevo aumentare un altro po' la profondità di campo consigli e commenti ben accetti
Immagine ridimensionata: clicca sull
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #2
Ciao!
E' da venerdì che ho in testa anch'io la voglia di provare qualche lavoro con la ridottissima profondità di campo; io ho un vecchio 50ino f1.8 (preso per 4 soldi tanto per provare l'ottica fissa) e ho visto anche alcuno foto che utilizzano tipo la lente a f1.8.

A differenza di quanto visto, mi è parso di capire che operare con simile focale richieda cmq un soggetto e una scena che non sia di per sè ampia come la tua.

L'idea non è malvagia, come foto concettuale, ma l'insieme fortemente sfocate non attrae il mio sguardo per non più di 2-3 secondi poi mi viene il mal di mare a fissare la foto, fatta eccezione per la parte di staccionata messa a fuoco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Son d'accordo anch'io....forse ci stava un po più di profondità di campo per aumentare la leggibilità dello sfuocato.
Continua a provare wink.gif
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MrNikoHyde
Messaggi: 27
Messaggio: #4
grazie per i consigli, farò altre prove wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #5
E' una buona idea, secondo me il primissimo piano doveva essere a fuoco, qui invece la PDC e' talmente ridotta che parte sfocato, poi a fuoco e poi sfoca nuovamente.....
Riprova!!

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Mi aggrego al gruppo, buona l'idea, aggiungo una mia idea magari errata, ma proverei a tenere (se possibile )
la staccionata leggermente di traverso invece che dritta.


Ciao Angio.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao... anche per me una buona idea,.... sono d'accordo con gli altri per la troppa sfocatura..... ma non capisco, ad f9, come puoi avere una PdC così ridotta?.... hmmm.gif .. credo che a quella distanza, con 55 mm, ad f9, dovevi avere molto più a fuoco!!

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi