FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Contatore Scatti D800 Nuova!
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Ho fatto uno scatto per vedere quanti ne ha tanto per curiosità e risultano già 24 scatti? E' normale o dovrei riportarla indietro?
capannelle
Messaggio: #2
E' normalissimo, scatta e goditela smile.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #3
QUOTE(capannelle @ Sep 18 2013, 10:39 AM) *
E' normalissimo, scatta e goditela smile.gif


Ok, perche ieri prendendola era già stata aperta dicendomi che l'ha dovuta aprire per prendere il numero ID, ma il numero ID è anche sulla scatola.... Mah... hmmm.gif
Lutz!
Messaggio: #4
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 18 2013, 10:53 AM) *
Ok, perche ieri prendendola era già stata aperta dicendomi che l'ha dovuta aprire per prendere il numero ID, ma il numero ID è anche sulla scatola.... Mah... hmmm.gif


Goditela cosi come e'. Anche perche viene difficile poi dimostrare che i 24 scatti li ha fatti qualcun altro...
capannelle
Messaggio: #5
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 18 2013, 10:53 AM) *
Ok, perche ieri prendendola era già stata aperta dicendomi che l'ha dovuta aprire per prendere il numero ID, ma il numero ID è anche sulla scatola.... Mah... hmmm.gif


Allora più che per il numero degli scatti mi preoccuperei per altro.

Quando compri una reflex o un obiettivo il negoziante deve aprire la scatola davanti a te.
gimmi67
Messaggio: #6
ciao , presa proprio lunedi' scorso , imballata con lexar 800x , tolto il sigillo davanti ai miei occhi , provata a casa e il primo scatto era nr. 1
di piu' non saprei dirti , secondo me hanno fatto fare qlc scatto di prova ad un cliente......penso....

Messaggio modificato da gimmi67 il Sep 18 2013, 06:55 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #7
QUOTE(gimmi67 @ Sep 18 2013, 07:54 PM) *
ciao , presa proprio lunedi' scorso , imballata con lexar 800x , tolto il sigillo davanti ai miei occhi , provata a casa e il primo scatto era nr. 1
di piu' non saprei dirti , secondo me hanno fatto fare qlc scatto di prova ad un cliente......penso....


Anche la mia ha la lexar 800x quindi non è una giacenza di magazzino le ha scaricate giovedi scorso tanto è vero che la matricola è 610XXX
ifelix
Banned
Messaggio: #8
Non preoccuparti troppo e prima del tempo........... smile.gif
provala e sopratutto prova la maf con i sensori esterni sx/dx.
Se è tutto a posto............vai tranquillo wink.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #9
In una discussione simile sono state segnalate macchine nuovo con alcuni scatti già fatti.
Pare che siano scatti di test. Ho fatto un controllo, il numero dei file è minore del numero di foto segnalate negli exif.
Il sigillo è stato tolto in negozio senza fare scatti.

Quindi penso che sia tutto normale. Anche se fosse stata provata in negozio, non sono macchine esposte nei vari centri commerciali... il negoziante se fa provare le mf fa molta attenzione.
Come ti è stato consigliato prova la maf sui punti di sinistra.
IvanoRagusa
Messaggio: #10
QUOTE(ifelix @ Sep 18 2013, 10:49 PM) *
Non preoccuparti troppo e prima del tempo........... smile.gif
provala e sopratutto prova la maf con i sensori esterni sx/dx.
Se è tutto a posto............vai tranquillo wink.gif


Ok grazie ifelix ti/vi terrò aggiornati se dovessi vedere se qualcosa non va ho già contattato il rivenditore che è una persona serissima e mi ha detto di riportargliela indietro. Però sorgerebbe un altro problema, in caso di sostituzione, io ho già registrato la D800 con quella matricola e numero scontrino nel sito, se dovessi sostituirla per la registrazione della garanzia come funzionerebbe? Grazie ,mille!!! wink.gif

QUOTE(Metalslug @ Sep 19 2013, 03:52 AM) *
In una discussione simile sono state segnalate macchine nuovo con alcuni scatti già fatti.
Pare che siano scatti di test. Ho fatto un controllo, il numero dei file è minore del numero di foto segnalate negli exif.
Il sigillo è stato tolto in negozio senza fare scatti.

Quindi penso che sia tutto normale. Anche se fosse stata provata in negozio, non sono macchine esposte nei vari centri commerciali... il negoziante se fa provare le mf fa molta attenzione.
Come ti è stato consigliato prova la maf sui punti di sinistra.


... Pollice.gif ...
gruperto
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(DIABOLIK75 @ Sep 19 2013, 06:36 AM) *
Ok grazie ifelix ti/vi terrò aggiornati se dovessi vedere se qualcosa non va ho già contattato il rivenditore che è una persona serissima e mi ha detto di riportargliela indietro. Però sorgerebbe un altro problema, in caso di sostituzione, io ho già registrato la D800 con quella matricola e numero scontrino nel sito, se dovessi sostituirla per la registrazione della garanzia come funzionerebbe? Grazie ,mille!!! wink.gif
... Pollice.gif ...


Nella mia il contatore partiva da 0, non preoccuparti x la registrazione, in caso di cambio devi scrivere al supporto nital e ti toglieranno la registrazione, io l'avevo fatto con la D600 restituita x i noti problemi...

buona luce!!!
Andrea Meneghel
Messaggio: #12
ovviamente stiamo tutti parlando di scatti rilevati dal TAG presente negli Exif e non dalla numerazione del file fisico vero biggrin.gif ?

Messaggio modificato da bluesun77 il Sep 19 2013, 02:20 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #13
QUOTE(gruperto @ Sep 19 2013, 02:32 PM) *
Nella mia il contatore partiva da 0, non preoccuparti x la registrazione, in caso di cambio devi scrivere al supporto nital e ti toglieranno la registrazione, io l'avevo fatto con la D600 restituita x i noti problemi...

buona luce!!!

Si in effetti ho contattato ltr e mi hanno detto che deve comunicare con loro il rivenditore dando matricole e id per togliere la registrazione

QUOTE(bluesun77 @ Sep 19 2013, 03:20 PM) *
ovviamente stiamo tutti parlando di scatti rilevati dal TAG presente negli Exif


Esatto :-)
IvanoRagusa
Messaggio: #14
Riportata indietro non tanto per i 24scatti ma per il fatto che il sigillo era aperto, lunedi o martedi ne arrivano altre e dirò al negoziante di aprire il sigillo davanti a me poi puo avere anche 100 scatti ma almeno sono sicuro che non l'abbiano ne riportata indietro dopo averla comprata e ne provata al negozio ma solamente i tecnici nikon. Scusate ma sono mie paranoie. Pensate che mediaworld a roma ne aveva solo una esposta in vetrina al prezzo di 2500€ nital non l'ho presa perche ho pensato ed è cosi, che l'abbiano maneggiata in molte persone.
marce956
Messaggio: #15
Certo che 24 scatti su una D800 sono un gran problema eh messicano.gif
Redlion
Messaggio: #16
24 scatti non sono un problema, ma la scatola aperta lo è.....
marce956
Messaggio: #17
QUOTE(Redlion @ Sep 22 2013, 09:18 PM) *
24 scatti non sono un problema, ma la scatola aperta lo è.....


Si puo' far notare all'atto dell'acquisto, il venditore è obbligato alla sostituzione (on-line ci sono 10 giorni per il recesso, anche non motivato, ovvero puro ripensamento ...) dry.gif
davis5
Messaggio: #18
24 scatti e' il classico segno che il negoziante l'ha aperta, ha fatto 23 scatti per vedere come funziona con una sua scheda di memoria e l'ha riposta nella scatola...

non mi pare che sia un problema di tale "entita'" da dire: la riporto e me la faccio cambiare...

24 scatti sono TROPPO POCHI per avere tra le mani una macchina "ex demo" o vetrina, e di certo non ha fatto nessun lavoro-matrimonio-mini book.

Se ci parlavi di diverse centinaia... il negoziante per correttezza doveva segnalarti la macchina ex-demo

MarcoD5
Messaggio: #19
QUOTE(capannelle @ Sep 18 2013, 10:55 AM) *
Allora più che per il numero degli scatti mi preoccuperei per altro.

Quando compri una reflex o un obiettivo il negoziante deve aprire la scatola davanti a te.


guru.gif Come fa sempre il mio spacciatore, apre sempre la scatola difronte a me Police.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #20
Hai fatto benissimo.......... smile.gif
non hai comprato una caramella avvolta malamente nella sua cartina che puoi eventualmente buttare via,
una D800 costa una cifra considerevole !!!
E la scatola deve essere intonsa e con il sigillo chiuso.....
altrimenti che m....a di sigillo è ???!!!!!!!!!!! blink.gif
____
E poi......
perchè mai un negoziante dovrebbe aprire qualcosa che va venduto ?
Gli serve una reflex da vetrina ?
Si mettano daccordo in tre.......lui, la Nital e la NIKON !!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da ifelix il Sep 26 2013, 09:25 PM
albino_56
Messaggio: #21
QUOTE(ifelix @ Sep 26 2013, 10:24 PM) *
Hai fatto benissimo.......... smile.gif
non hai comprato una caramella avvolta malamente nella sua cartina che puoi eventualmente buttare via,
una D800 costa una cifra considerevole !!!
E la scatola deve essere intonsa e con il sigillo chiuso.....
altrimenti che m....a di sigillo è ???!!!!!!!!!!! blink.gif
____
E poi......
perchè mai un negoziante dovrebbe aprire qualcosa che va venduto ?
Gli serve una reflex da vetrina ?
Si mettano daccordo in tre.......lui, la Nital e la NIKON !!!!!!!!!!!!



scusate se mi intrometto.....avete mai acquistato automobili nuove????avete mai guardato il contachilometri quanti ne segna????andate a piedi???
MarcoD5
Messaggio: #22
QUOTE(albino_56 @ Sep 26 2013, 11:04 PM) *
scusate se mi intrometto.....avete mai acquistato automobili nuove????avete mai guardato il contachilometri quanti ne segna????andate a piedi???


Hanno un massimo di 15 km cmq non superano i 50 te l'ho garantisco perché le ho trasportate, in fabbrica li mettono solo 1L di benzina/gasolio

Messaggio modificato da marcomc76 il Sep 26 2013, 10:40 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #23
Ma che esempio è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!? blink.gif
__
L'automobile mica va consegnata dentro una scatola con il sigillo della casa produttrice !!! tongue.gif

Messaggio modificato da ifelix il Sep 27 2013, 06:46 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio