FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dall'alto
Rispondi Nuova Discussione
aldonaselli
Messaggi: 35
Messaggio: #1
aereo perso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Sep 16 2013, 07:49 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Francesco Martini
Messaggi: 7.311
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Prima cosa il titolo e' completamte sballato..per non parlare della foto che e' un pastrocchio di colori innaturali che sono un pugno negli occhi..e ancora per non parlare della composizione a dir poco pietosa. Ma che l'hai fatta con una usa e getta da 1 euro????
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Sep 15 2013, 10:53 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giodic
Messaggi: 2.690
Utente Assiduo
Messaggio: #3
???
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuliocirillo
Messaggi: 3.515
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 15 2013, 11:51 PM) *
Prima cosa il titolo e' completamte sballato..per non parlare della foto che e' un pastrocchio di colori innaturali che sono un pugno negli occhi..e ancora per non parlare della composizione a dir poco pietosa. Ma che l'hai fatta con una usa e getta da 1 euro????
Francesco Martini


Nooooooo......quella parola no......e mo che succede?????!!!!!!!!!
tongue.gif

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Francesco Martini
Messaggi: 7.311
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 15 2013, 11:56 PM) *
......e mo che succede?????!!!!!!!!!
tongue.gif

ciao

..Di Tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.454
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
Ragazzi!!!
cerchiamo di commentare lo scatto in armonia e pacatezza senza uscire dal seminato,
vediamo tutti che non è uno scatto da Paesaggi difatti l'ho spostato di categoria,
ma c'è modo e modo, su via.....
se poi l'autore ci dice cosa voleva ottenere, siamo qua per aiutarlo.

Paesaggi--->Primi P.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gennariello73
Iscritto
Messaggi: 203
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 16 2013, 08:52 AM) *
Ragazzi!!!
cerchiamo di commentare lo scatto in armonia e pacatezza senza uscire dal seminato,
vediamo tutti che non è uno scatto da Paesaggi difatti l'ho spostato di categoria,
ma c'è modo e modo, su via.....
se poi l'autore ci dice cosa voleva ottenere, siamo qua per aiutarlo.

Paesaggi--->Primi P.


Io credo che abbia voluto aggiustarla troppo di PS....o di qualche programma per recuperare forse il palazzi troppo scuri e privi di colore.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Lo scatto è molto particolare, però come accennato da Maurizio sentiamo qual'era la tua intenzione.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldonaselli
Messaggi: 35
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 15 2013, 11:51 PM) *
Prima cosa il titolo e' completamte sballato..per non parlare della foto che e' un pastrocchio di colori innaturali che sono un pugno negli occhi..e ancora per non parlare della composizione a dir poco pietosa. Ma che l'hai fatta con una usa e getta da 1 euro????
Francesco Martini

Ho perso l'aereo. Mi hanno fatto dormire in albergo. Ero arrabbiato. Al mattino la colazione era all'ultimo piano. Mi sono trovato davanti questo spettacolo stupefacente. Volevo che lo scatto raccontasse con un "pastrocchio" questo stupore imprevisto. Vi auguro di fare una esperienza simile. Con gratitudine. Aldo Naselli.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(aldonaselli @ Sep 16 2013, 09:51 PM) *
Ho perso l'aereo. Mi hanno fatto dormire in albergo. Ero arrabbiato. Al mattino la colazione era all'ultimo piano. Mi sono trovato davanti questo spettacolo stupefacente. Volevo che lo scatto raccontasse con un "pastrocchio" questo stupore imprevisto. Vi auguro di fare una esperienza simile. Con gratitudine. Aldo Naselli.



Ciao Aldo.
A me coi voli è capitato anche di peggio... wink.gif ma questo, perdonaci, rimane un panorama troppo ritoccato.
Abbi comprensione anche per noi, che peraltro non c'entriamo niente con l'aeronautica. smile.gif

Ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuliocirillo
Messaggi: 3.515
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(aldonaselli @ Sep 16 2013, 09:51 PM) *
Ho perso l'aereo. Mi hanno fatto dormire in albergo. Ero arrabbiato. Al mattino la colazione era all'ultimo piano. Mi sono trovato davanti questo spettacolo stupefacente. Volevo che lo scatto raccontasse con un "pastrocchio" questo stupore imprevisto. Vi auguro di fare una esperienza simile. Con gratitudine. Aldo Naselli.


Se durante la colazione mi trovo davanti questo spettacolo....con quei colori......significa solo una cosa......la crema nel cornetto era andata a male!!!!!!........ laugh.gif
Non te la prendere........ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matcos
Iscritto
Messaggi: 638
Messaggio: #12
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 17 2013, 01:31 PM) *
Se durante la colazione mi trovo davanti questo spettacolo....con quei colori......significa solo una cosa......la crema nel cornetto era andata a male!!!!!!........ laugh.gif
Non te la prendere........ciao


Ahahahah! Buona questa! Non ho capito a quale esperienza era rivolto l'augurio...a questo spettacolo stupefacente o al fatto di perdere l'aereo?! blink.gif . Cmq anche per me questo pastrocchio sarebbe da cestinare, senza offese.
Saluti,
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
capannelle
Messaggi: 2.144
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Secondo me è una foto da cestinare.

Contrasto eccessivo, colori innaturali, artefatti, flare, pixel grossi come xxx da tennis.

Quali erano le tue intenzioni al momento dello scatto?

Poi magari la vede Sgarbi e dice che è un capolavoro smile.gif

N.B. il forum mi ha censurato la parola pal..

Messaggio modificato da capannelle il Sep 17 2013, 01:14 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Aalbert
Messaggi: 72
Messaggio: #14


secondo me è uno scherzo.... laugh.gif e voi ci siete cascati messicano.gif


QUOTE(capannelle @ Sep 17 2013, 02:12 PM) *
Poi magari la vede Sgarbi e dice che è un capolavoro smile.gif


HAHAHAAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(aldonaselli @ Sep 16 2013, 09:51 PM) *
Ho perso l'aereo. Mi hanno fatto dormire in albergo. Ero arrabbiato. Al mattino la colazione era all'ultimo piano. Mi sono trovato davanti questo spettacolo stupefacente. Volevo che lo scatto raccontasse con un "pastrocchio" questo stupore imprevisto. Vi auguro di fare una esperienza simile. Con gratitudine. Aldo Naselli.

Mi chiedo (e lo chiedo a chi di dovere): cosa ha fatto di male PRIMI PASSI per diventare il ricettacolo degli scarti di PhotoLab?
All'autore: eri incacchiato (giustamente) per aver perso l'aereo, ma credi veramente che sia giusto fare subire agli altri un distacco della retina come espiazione della colpa?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gennariello73
Iscritto
Messaggi: 203
Messaggio: #16
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 22 2013, 02:23 PM) *
Mi chiedo (e lo chiedo a chi di dovere): cosa ha fatto di male PRIMI PASSI per diventare il ricettacolo degli scarti di PhotoLab?
All'autore: eri incacchiato (giustamente) per aver perso l'aereo, ma credi veramente che sia giusto fare subire agli altri un distacco della retina come espiazione della colpa?


Non voglio fare l'avvocato...però la sezione primi passi serve proprio a questo, per le critiche, belle o brutte che siano le foto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(gennariello73 @ Sep 22 2013, 02:31 PM) *
Non voglio fare l'avvocato...però la sezione primi passi serve proprio a questo, per le critiche, belle o brutte che siano le foto.

Scusami, ma non è esattamente così.
La sezione PRIMI PASSI non serve a commentare foto fatte col telefonino (come questa), orribilmente ritoccata con un app gratuita, senza sostanza fotografica, scatto che sarebbe inutile anche pensarlo.
Questa sezione, che ha una sua dignità, è a disposizione di chi muove i primi passi nel mondo della Fotografia dimostrando un minimo di impegno e interesse, assettato di voglia di imparare, sempre pronto al confronto costruttivo. Così solo, personalmente, ho imparato molte cose, anche solo leggendo i commenti di chi è più esperto di me, anche solo visionando le foto (belle, brutte, accettabili, ottime, etc.).
Ma dalla foto di questa discussione quale minimo insegnamento puoi trarne?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gennariello73
Iscritto
Messaggi: 203
Messaggio: #18
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 22 2013, 02:45 PM) *
Scusami, ma non è esattamente così.
La sezione PRIMI PASSI non serve a commentare foto fatte col telefonino (come questa), orribilmente ritoccata con un app gratuita, senza sostanza fotografica, scatto che sarebbe inutile anche pensarlo.
Questa sezione, che ha una sua dignità, è a disposizione di chi muove i primi passi nel mondo della Fotografia dimostrando un minimo di impegno e interesse, assettato di voglia di imparare, sempre pronto al confronto costruttivo. Così solo, personalmente, ho imparato molte cose, anche solo leggendo i commenti di chi è più esperto di me, anche solo visionando le foto (belle, brutte, accettabili, ottime, etc.).
Ma dalla foto di questa discussione quale minimo insegnamento puoi trarne?


Quindi ci vorrebbe o una censura oppure una nuova sezione per questo tipo di foto??
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #19
QUOTE(gennariello73 @ Sep 22 2013, 02:52 PM) *
Quindi ci vorrebbe o una censura oppure una nuova sezione per questo tipo di foto[color="#000000"][/color]??



... risparmiarcele... no? unsure.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gennariello73
Iscritto
Messaggi: 203
Messaggio: #20
QUOTE(miciagilda @ Sep 22 2013, 02:54 PM) *
... risparmiarcele... no? unsure.gif


Se una persona è convinta del proprio lavoro, come potrà mai non postarla?

Premetto che concordo con i vostri pensieri, anche se sono novello in questa nuova dimensione che è la fotografia!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #21
QUOTE(gennariello73 @ Sep 22 2013, 02:52 PM) *
Quindi ci vorrebbe o una censura oppure una nuova sezione per questo tipo di foto??

Non invoco nessuna censura, ci mancherebbe altro (ognuno posta quello che vuole, però un minimo di autocritica preventiva sui propri scatti non sarebbe male).
Solo un minimo di ripensamento su quello che sta diventando PhotoLab e, di conseguenza, Primi Passi a seguito della nuova implementazione in Gallery. Se vuoi esiste una lunga e interessante discussione in Sushi Bar dove, tra l'altro, si è pensato a rimediare.

Mi scuso per il lungo OT.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #22
Ragazziiii!
Vi rendere conto che questo è il 22^ post, che l'autore è qui sotto che sta leggendo e probabilmente si sta "sganasciando" dalle risate a leggere la solita baruffa, in calce a una foto che non merita nessuna attenzione?
Possiamo ritornare a commentare le foto che meritano davvero attenzione e ignorare queste, che secondo me sono state postate con il solo scopo di creare discussioni inutili?
Scusa Aldo, per favore fai più selezione dei tuoi scatti, questo non merita di essere nemmeno guardato
Scusa se sono diretta e dura, ma quanno ce vó, ce vó!!!
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuliocirillo
Messaggi: 3.515
Utente Assiduo
Messaggio: #23
QUOTE(gennariello73 @ Sep 22 2013, 02:52 PM) *
Quindi ci vorrebbe o una censura oppure una nuova sezione per questo tipo di foto??


No.....basterebbe del buonsenso.......
Comunque l'autore ci sta prendendo in giro.....per forza......

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi