FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema D800 E Autofocus
strani rumori...
Rispondi Nuova Discussione
dario de cristofaro
Messaggio: #1
Ciao a tutti...
sto impazzendo con la mia d800...
avevo la 700 con 24-70 e 70-200...mai nessun problema...
da quando ho preso la d800 inizio ad avere un problema di autofocus..
inizialmente pensavo fosse un problema di front/back focus, ma la macchina, con basse luci, va avanti e dietro con la messa a fuoco e non scatta.
chiaramente non sono al buio... e nelel stesse condizioni la d700 non ha problemi con la stessa ottica...
il 24-70 è andato in assistenza...
Ma ora, quando scatto con il 70-200, sento come un secondo tic dopo lo scatto come se provenisse dall'obiettivo, dall'autofocus. siccome il 24-70 ha rotto il motore dell'autofocus dopo che ho fatto un po di prove con la 800, e ora sento questo rumore sul 70-200... secondo voi può essere un problema di autofocus della macchina?
o è semplicemente piu lento della 700?
Metalslug
Banned
Messaggio: #2
L af della d800 con il 24-70 e' un cecchino. In condizioni difficili non sbaglia un colpo.
Un problema alla macchina ,mi pare strano, bruciare l af interno dell obiettivo tecnicamente lo trovo quasi impossibile.
HorizonPhoto
Messaggio: #3
"Curioso"
Ho e ho avuto un problema simile al tuo, ho la D800 da diversi mesi, è uno dei modelli che non dovrebbero avere problemi di autofocus (da seriale) ma dopo un pò che la usavo con il 24-70/2.8 l'obiettivo è andato, sbagliava tutte le messe a fuoco, anche in manuale era impossibile focheggiare (sia su D700 che su D800).
mando in riparazione a LTR l'ottica e mi dicono che il motore autofocus è bruciato.
premetto che il 24-70, usandolo per lavoro non sempre viene trattato benissimo, non ho idea di come avrebbe potuto rompersi, ma lo consideo ammissibile.
Adesso, dopo la riparazione, D800+24-70 sono una accoppiata inseparabile, definizione incredibile, sbaglia molto raramente, ma questo credo sia normale.
Anche a me sembra molto difficile che una fotocamera posso bruciare in motore autofocus di una lente.

Però sta facendo impazzire anche me sta macchina, con il 24-70 è praticamente una medio formato. con le altre lenti (24 f.1.4, 85 f.1.4 105Micro) sbaglia troppo spesso le messe a fuoco, anche con 24mm f9 ci sono parti della foto non nitide, che dovrebbero esserlo.

Ho mandato la D800 in assistenza sempre da LTR e anche il 24mm per "accoppiarli" e mi hanno risposto (senza farmi pagare, perchè entro il periodo di garanzia, e di questo ringrazio!) che la macchina rientra nei limiti di tolleranza di AF previsti.

di fatto, con la D700 e D3s questo problema non c'è. le lenti sono perfette, veloci e precise.

sta facendo impazzire anche me!
(se qualcuno ha suggerimenti/opinioni a riguardo, sarebbe molto gradito)
Metalslug
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(HorizonPhoto @ Sep 15 2013, 04:21 PM) *
"Curioso"
Ho e ho avuto un problema simile al tuo, ho la D800 da diversi mesi, è uno dei modelli che non dovrebbero avere problemi di autofocus (da seriale) ma dopo un pò che la usavo con il 24-70/2.8 l'obiettivo è andato, sbagliava tutte le messe a fuoco, anche in manuale era impossibile focheggiare (sia su D700 che su D800).
mando in riparazione a LTR l'ottica e mi dicono che il motore autofocus è bruciato.
premetto che il 24-70, usandolo per lavoro non sempre viene trattato benissimo, non ho idea di come avrebbe potuto rompersi, ma lo consideo ammissibile.
Adesso, dopo la riparazione, D800+24-70 sono una accoppiata inseparabile, definizione incredibile, sbaglia molto raramente, ma questo credo sia normale.
Anche a me sembra molto difficile che una fotocamera posso bruciare in motore autofocus di una lente.

Però sta facendo impazzire anche me sta macchina, con il 24-70 è praticamente una medio formato. con le altre lenti (24 f.1.4, 85 f.1.4 105Micro) sbaglia troppo spesso le messe a fuoco, anche con 24mm f9 ci sono parti della foto non nitide, che dovrebbero esserlo.

Ho mandato la D800 in assistenza sempre da LTR e anche il 24mm per "accoppiarli" e mi hanno risposto (senza farmi pagare, perchè entro il periodo di garanzia, e di questo ringrazio!) che la macchina rientra nei limiti di tolleranza di AF previsti.

di fatto, con la D700 e D3s questo problema non c'è. le lenti sono perfette, veloci e precise.

sta facendo impazzire anche me!
(se qualcuno ha suggerimenti/opinioni a riguardo, sarebbe molto gradito)

Capisco che la d800 sia esigente con le ottiche, i tuo corredo e' tutti altro che mediocre.
Ho avuto difficoltà all inizio con il 24-70, la colpa però non era ne della macchina ne dell ottica, era solo questione di abituarsi alla d800.
HorizonPhoto
Messaggio: #5
La D800 è molto esigente, e se la si usa come si deve è qualcosa di incredibile!
il problema è che nonostante la regolazione fine AF, test su test, ancora non ne esco con la precisione di autofocus.
e usarla solo con il 24-70, per quanto strepitosa, è riduttivo.
Metalslug
Banned
Messaggio: #6
Immagino, non poter usare quelle 2 opere d arte del 85 1,4 e 24 deve essere frustrante.
Per ora ottiche all altezza ho solo il 24-70, un paio di 50ini che fanno sempre la loro figura, e il sigma 105 che mi ha particolarmente sorpreso in quanto a nitidezza.
Mostro sacri come i tuoi 2 fissi non me li posso permettere :-(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio