FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Update...
Rispondi Nuova Discussione
STECAR
Messaggio: #1
Sono intenzionato, essendo un principiante appassionato, ad eseguire un update da una d3000 con 18-55 ad una d3200 con 18-105.
Il tutto ad una cifra di ca.500 € con reso della mia d3000.
In alternativa mi e' stato proposto con 650 € di spesa, sempre la d3200 con 55-300, rendendo solo il corpo d3000 e trattenendomi il mio 18-55.
In sostanza avrei 2 ottiche ed un corpo macchina nuovo e piu' perforante.
Chiedo a voi esperti se puo' essere un buon passo anche a livello economico oltre che tecnico
Grazie
Stefano Carpi
Antonio Canetti
Messaggio: #2
prenderei la prima opzione col 18-105 risolvi il 90% dei casi senza cambiare ottica.


Antonio
Cesare44
Messaggio: #3
sotto l'aspetto qualitativo, hai l'ultimo modello della serie, sotto l'altro aspetto, forse ti conviene (s)vendere per conto tuo la reflex.

Praticamente hanno stimato il tuo usato meno di zero; puoi trovare gli stessi prezzi, parliamo di Nital, senza barattare nulla.

ciao
STECAR
Messaggio: #4
Grazie ad entrambe.
Ci rifletto su.
Certo con il solo 18-55 e la D3000 si va un po' "stretti".
Specie in certe occasioni "irripetibili" come l'ultimo mio viaggio in Alaska.
Sui panorami (enormi) e le foto naturalistiche mi sono mangiato le mani a non avere almeno un tele.
Devo rimediare


Immagine Allegata


Saluti
Stefano

Messaggio modificato da STECAR il Sep 13 2013, 09:36 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
stefanozonta
Messaggio: #5
Secondo me, nessuna delle due proposte ti da maggiori vantaggi.
Nel senso che la D3000 ha più o meno li stessi comandi della D3200 (es una sola ghiera, sensore vabbè, io preferisco meno megapixel anche se il progresso nel sensore un pò c'è ma in ogni caso, la qualità dei file prodotti è pressochè identica), quindi io fossi in te, risparmierei e acquisterei un tele e un grandagolo, visto che sopra ci mostri una foto wide.
Anche perchè non avresti nessun miglioramento di qualità, le lenti che citi più o meno sono equivalenti in fattori qualitativo.
Meglio se ti prendi una lente dedicata per il wide e una lente dedicata per il tele.

Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
Questi sono miei pareri spero graditi.

Buona scelta.
mat-l
Messaggio: #6
In alternativa sulla cifra dei 650 puoi trovare la d5100 col 18-108 e vendere da te la D3000 col 18-55
riccardoerre
Messaggio: #7
a me più che altro sembra disonesta la cifra che il negoziante chiede di differenza sulla 3200 kit permutando pure indietro la 3000. la 3200 si trova a 516 import col 18-105 se uno si fa bene .. i conti.
ifelix
Banned
Messaggio: #8
Un update per essere considerato davvero tale......
ha senso passando da una D3xx ad almeno una D5xx, meglio una D7xx
Ma passare dalla D3000 alla D3200 non credo ti cambierà la vita. tongue.gif

Piuttosto ti cambierebbe davvero qualcosa............ smile.gif
se tu vendessi la tua D3000 + 18-55 ricavandoci 250 euro,
per prendere una D7000 usata come nuova a 650 euro.

Riepilogando.........
invece dei 500 chiesti dal negoziante,
dovresti spendere solo 400 euro. ( 650 della D7000 - 250 ricavati dalla vendita )

Te ne rimarrebberoo ancora 100........
aggiungendone altri 100 per prendere nuovo il 35mm AFS f/1.8 G.

Quindi...........
D7000 + 35mm + ACR = foto sicuramente migliori di quella che hai postato !!! laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio