FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Prove Con D7000 E 70-300 Vr
Rispondi Nuova Discussione
ste.samu
Nikonista
Messaggi: 71
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
V chiedo dimfaremuna visita al mio album e di darmi qualche indicazioni sulle foto fatte.......
Ex troppo sovraesposte, sottoesposte, mosse, ecc ecc .

Mi interessa il vostro parere per migliorare!!!

Grazie

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=92353
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Primi passi è quì per quello, inserisci quì una o due foto, e vedrai che ti daranno consigli e pareri.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ste.samu
Nikonista
Messaggi: 71
Messaggio: #3
QUOTE(fangel @ Sep 8 2013, 08:39 PM) *
Primi passi è quì per quello, inserisci quì una o due foto, e vedrai che ti daranno consigli e pareri.
Ciao Angio.




Okkkkkk


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Tutte fatte con d7000 e 70-300 vr. Naturalmente, vista la lontananza, ho scattato a 300 mm.


Messaggio modificato da stefydidi il Sep 8 2013, 07:54 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #4
La prima non è male, le altre alcune chiare alcune scure ma si possono regolare in PP,
i mototscafi sono tagliati davanti e dietro, il gabbiano è troppo centrale, la 2 e la 4 le trovo troppo confuse.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ste.samu
Nikonista
Messaggi: 71
Messaggio: #5
QUOTE(fangel @ Sep 8 2013, 09:00 PM) *
La prima non è male, le altre alcune chiare alcune scure ma si possono regolare in PP,
i mototscafi sono tagliati davanti e dietro, il gabbiano è troppo centrale, la 2 e la 4 le trovo troppo confuse.
Ciao Angio.

Troppo chiare e scure......è' questo il mio problema.....domanda...come si fa a centrare subito la giusta esposizione? Oppure si può solo in pp.?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Messaggio modificato da stefydidi il Sep 8 2013, 08:08 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.831
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(fangel @ Sep 8 2013, 09:00 PM) *
La prima non è male, le altre alcune chiare alcune scure ma si possono regolare in PP,
i mototscafi sono tagliati davanti e dietro, il gabbiano è troppo centrale, la 2 e la 4 le trovo troppo confuse.
Ciao Angio.


Ciao Angio, per me nella 4 di confuso c'era il pilota che si è ritrovato a testa in giù ... brava a cogliere l'attimo

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.831
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(stefydidi @ Sep 8 2013, 09:06 PM) *
Troppo chiare e scure......è' questo il mio problema.....domanda...come si fa a centrare subito la giusta esposizione? Oppure si può solo in pp.?


Ciao, lavori in semi-automatico ? Gli EXIF non li vedo, forse hai lavorato in priorità di tempi per essere sicura di non avere mosso, e l'esposimetro leggendo valori diversi ha regolato il diaframma per fare entrare più o meno luce ... prova in M leggendo in spot la luce sul soggetto che ti interessa.
Mi piacerebbe sentire altri pareri di qualcuno più esperto

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Alessandro mi hà anticipato, ma concordo in tutto, per le precedenti nella 4 l'attimo colto è ottimo, è la compo che non mi convince.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ste.samu
Nikonista
Messaggi: 71
Messaggio: #9
QUOTE(ma01417 @ Sep 8 2013, 09:17 PM) *
Ciao, lavori in semi-automatico ? Gli EXIF non li vedo, forse hai lavorato in priorità di tempi per essere sicura di non avere mosso, e l'esposimetro leggendo valori diversi ha regolato il diaframma per fare entrare più o meno luce ... prova in M leggendo in spot la luce sul soggetto che ti interessa.
Mi piacerebbe sentire altri pareri di qualcuno più esperto

Alessandro



Ho fatto un po' di prove e sinceramente nn me le ricordo tutte....alcune avevo provato l'impostazione automatica sport.....ma forse non ne ho postata nessuna di questa........ho lavorato con la d7000 impostata su s e quindi su priorità' tempi...lasciando fare in automatico il resto. Gli iso mi pare,fossero intorno ai 400 ... X cui hai colto in pieno tutto !!
Allora .....mi consigli.......di lavorare in M e regolare in manuale sia diaframma che tempi. Corretto?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro_Brezzi
Messaggi: 2.831
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(ste.samu @ Sep 8 2013, 09:30 PM) *
Ho fatto un po' di prove e sinceramente nn me le ricordo tutte....alcune avevo provato l'impostazione automatica sport.....ma forse non ne ho postata nessuna di questa........ho lavorato con la d7000 impostata su s e quindi su priorità' tempi...lasciando fare in automatico il resto. Gli iso mi pare,fossero intorno ai 400 ... X cui hai colto in pieno tutto !!
Allora .....mi consigli.......di lavorare in M e regolare in manuale sia diaframma che tempi. Corretto?


Per quelle che hai scattato in condizioni di luce abbastanza simili (ad esempio nello stessa parte di lago) direi che poteva essere una buona soluzione, ovviamente verificando con qualche scatto di prova prima la resa per non perderne poi. Cambiando invece repentinamente le condizioni di luce (per esempio perché alzi la ripresa per centrare un elicottero o un gabbiano) saresti in difficoltà perché dovresti modificare al volo il diaframma.
Se sono due gli scenari, preimpostando i valori su U1 e U2 te la puoi cavare, se sono di più ...

Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Troppe foto da commentare, alcune sembrano un po' spente, rive di contrasto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi