FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Scelta Grandangolo
Rispondi Nuova Discussione
andrerrrag
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, premetto che sono nuovo di qui e che questo è il mio primo post su un forum, nel caso avessi sbagliato sezione o quant'altro avvertitemi. Passando al dunque, da diversi mesi ho comprato la mia prima reflex, una d90, con un 70-300 f3.5-5.6 ed vr "sottratto" a mio padre e un 50mm f1.8G. Ora mi accingo ad acquistare un grandangolo, e sono in particolare indeciso tra 3 obiettivi: Nikon 18-35 f3.5-4.5 G ed; Sigma 18-35 f1.8 dc hsm e Tokina 17-35 f4 pro fx. Sigma lo troviamo a circa 800 euri, gli altri due sui 650. Ora, il Sigma mi attrae per la grande apertura a qualsiasi focale, ma peso e prezzo mi fanno tornare sugli altri due. Voi cosa mi consigliereste? Gradisco volentieri link di recensioni, foto da voi scattate e pareri di qualsiasi genere. Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul Forum.


consiglierei un Nikkor 17-55mm f/2,8 usato, se si trova, il costo 650/700 euro.

Antonio
pillopapaverolo
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 5 2013, 08:08 AM) *
benvenuto sul Forum.
consiglierei un Nikkor 17-55mm f/2,8 usato, se si trova, il costo 650/700 euro.

Antonio


spendendo certe cifre è la scelta migliore!!

ps: a però se vuoi un "grandangolo"... partire da 17mm su dx è un pò pochino... tutto dipende da che foto vuoi farci, ma se è per paesaggi ecc.. forse ti conviene qualcosa di + spinto.
Cesare44
Messaggio: #4
non conosco i tre obiettivi da te citati, ma se dovessi prendere uno zoom in quelle focali, rimanendo in DX prenderei un 17 55 mm f/2.8, in Fx un 17 35 mm sempre 2.8.

Lenti da comprare usate che puoi sempre rivendere, rimettendoci poco o nulla.

ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
per 800 euro anche io ti consiglio di cercare un bel 17-55 2.8 usato
andrerrrag
Iscritto
Messaggio: #6