FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D610 !!?
E chi ha la D600 come deve comportarsi ?
Closed Topic Nuova Discussione
erduca2
Messaggio: #1
Rumors che stanno diventando boati....
Che ne pensate ?

Marco
MarcoD5
Messaggio: #2
Al bar con una bionda in mano smile.gif
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(erduca2 @ Sep 4 2013, 09:52 AM) *
Rumors che stanno diventando boati....
Che ne pensate ?

Marco


Visto che son così forti più che pensare c'è da sperare che non sia occupato......... messicano.gif

saro
studioraffaello
Messaggio: #4
[quote name='erduca2' date='Sep 4 2013, 09:52 AM' post='3508233']
Rumors che stanno diventando boati....
Che ne pensate ?

Marco
[/quote

ne penso tutto il male possibile NON CREDO SIA UNA GRAN MOSSA DI NIKON...AMENOCHE LA D 600 NON SIA DAVVERO UN DISASTRO
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
al bar senza passare dal via biggrin.gif

Andrea
giangiunta
Messaggio: #6
> E chi ha la D600 come deve comportarsi?

Continua a scattare foto ed a vivere felice tongue.gif
salvatore guerriero
Messaggio: #7
QUOTE(giangiunta @ Sep 4 2013, 10:50 AM) *
> E chi ha la D600 come deve comportarsi?

Continua a scattare foto ed a vivere felice tongue.gif


Pollice.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #8
Nonostante secondo me più che di rumors dovremmo parlare di fantascienza, se fanno una D610 non mi dispiacerebbe, tanto più che le D600 si troverebbero sicuramente a qualcosa in meno. (senza considerare l'usato! biggrin.gif)
davis5
Messaggio: #9
c'e' stato solo un sito a lanciare la notizia della D610, e questo ti fa capire quali sono i siti di news che fanno solo copia-incolla delle news, ma non hanno alcuna fonte reale...

trattandosi "del" sito per eccellanza di rumors, qualsiasi fesseria sia pubblicata, viene presa per buona... va riconosciuto che spesso ci hanno azzecccato...

Francesco Martini
Messaggio: #10
QUOTE(erduca2 @ Sep 4 2013, 09:52 AM) *
Rumors che stanno diventando boati....
Che ne pensate ?

Marco

Non la 610, ma come in casa Ducati, la D695 e la D696..... messicano.gif
Francesco Martini
p4noramix
Messaggio: #11
ho un amico con D600 che se fanno un lavoro del genere parte a piedi.
Tra l'altro quest'anno a fine giugno ha mandato la macchina in LTR per l'ennesima pulizia (credo la quarta) con tutte le rassicurazioni del caso da parte di LTR per una restituzione entro luglio.

Fatto sta che è partito ad agosto per gli USA con la D90 della compagna.

La D600 è magnifica, dice lui, però....
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #12
QUOTE(davis5 @ Sep 4 2013, 11:23 AM) *
c'e' stato solo un sito a lanciare la notizia della D610, e questo ti fa capire quali sono i siti di news che fanno solo copia-incolla delle news, ma non hanno alcuna fonte reale...

trattandosi "del" sito per eccellanza di rumors, qualsiasi fesseria sia pubblicata, viene presa per buona... va riconosciuto che spesso ci hanno azzecccato...


... spesso ma non sempre ! Vedi per esempio i rumors sulla D400 data per certa più volte ma mai uscita messicano.gif

Alessandro

Ps : per me un bicchiere di Gavi fresco e una bella striscia di focaccia genovese tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(p4noramix @ Sep 4 2013, 11:30 AM) *
La D600 è magnifica, dice lui, però....


...però, a sentire la storia del tuo amico, e di tanti altri, il problema sul suolo italico sembra essere altrove messicano.gif messicano.gif

Graziano
Lapislapsovic
Messaggio: #14
QUOTE(Grazmel @ Sep 4 2013, 11:34 AM) *
...però, a sentire la storia del tuo amico, e di tanti altri, il problema sul suolo italico sembra essere altrove messicano.gif messicano.gif

Graziano

Certo che tu dove ti trovi adesso, sei tra i pochi che possono dirlo con cognizione di causa smile.gif Pollice.gif

Chissà se realmente si risolve con l'operazione che ti hanno fatto....a proposito ora come va?

Ciao ciao
Paolo56
Messaggio: #15
QUOTE(Grazmel @ Sep 4 2013, 11:34 AM) *
...però, a sentire la storia del tuo amico, e di tanti altri, il problema sul suolo italico sembra essere altrove messicano.gif messicano.gif

Graziano

Il problema è, che sul suolo italico, il problema......................è sempre altrove........... wink.gif
umbertocapuzzo
Messaggio: #16
Parliamo di fuffa, di aria fritta...e questo è assodato...
Però...per ca@@eggiare un po'...
Certo è che se dovesse uscire la D610, a circa un anno/un anno e mezzo dalla D600, con le problematiche riscontrate da molti utenti (non ricordo se Nikon abbia mai riconosciuto ufficialmente la questione!!!!) completamente e definitivamente risolte...rimanere con i nervi di un astronauta sarebbe moooooolto complicato!!!!
A meno che:

- sconto piuttosto sostanzioso (metà prezzo come minimo) per utenti che volessero passare da D600 a D610 (ovviamente scontrini, fatture, scatole, imballi e quant'altro)...epperò ci sarebbe quindi da sganciare con probabilità un altro millino... ohmy.gif
- Soluzione definitiva (non so come...magari la componentistica incriminata potrà essere sostituita con quella della D610 efficiente, chissà...forse) in totale gratuità per utenti D600.

Ovvio, "pour parler" e giusto per occupare un po' di banda.... messicano.gif

Ma se i rumors dovessero rivelarsi veri e corretti...se avessi una D600, per non mollare in tronco Nikon, non mi aspetterei nulla di meno!!!!
Non fasciamoci la testa per ora, ma stiamo alla finestra ad osservare...
Come detto da altri, potrebbe essere una bufala...ma spesso Nikonrumors ci ha azzeccato.

Umby
porkchop
Messaggio: #17
Anche se sulle nuove D600 avessero risolto tutti i problemi si porta dietro una brutta nomea, che ne pregiudica la vendita, commercialmente alla Nikon conviene presentare una nuova macchina....
Enrico_Luzi
Messaggio: #18
ma usata, una d600 chi la prenderebbe rischiando il noto problema ?
secondo me hanno "ucciso" la d600
scotucci
Messaggio: #19
QUOTE(horuseye @ Sep 4 2013, 05:41 PM) *
ma usata, una d600 chi la prenderebbe rischiando il noto problema ?
secondo me hanno "ucciso" la d600

Nuova sta a meno di 1500
Fatenene trovare una a 1000-1100 poi vedi se la prendo...
In 3 anni mai pulito il sensore della d300s.... ho fatto recentemente una prova a f22 ( i miei obiettivi difficilmente chiudono oltre f11) e era una distesa di ufo!!!!
Ho sentito un negoziante amico e con 20 euro me lo pulisce ma non mi ammazzo ad andarci.. quando capita vedro di farglielo fare
p4noramix
Messaggio: #20
occhio che chi ha il problema, o perlomeno l'unica persona che conosco e che ha il problema, già da F9 è fregato.
Penso a uno che ci lavora, ma anche solo uno appasionato di paesaggistica...
scotucci
Messaggio: #21
Sicuramente per chi fa paesaggistica puo essere un problema....
Io che scatto prevalentemente o di sera spesso col flash o comunque poche foto col cielo in campo e sempre a diaframmi piuttosto aperti il problema e' relativo ( poi se con 20 euro me lo puliscono anche dovessi farlo fare ogni 3 mesi.... che poi il problema si pone a macchina nuova e dimunuisce col passate degli scatti)
Lapislapsovic
Messaggio: #22
QUOTE(scotucci @ Sep 4 2013, 06:03 PM) *
Sicuramente per chi fa paesaggistica puo essere un problema....
Io che scatto prevalentemente o di sera spesso col flash o comunque poche foto col cielo in campo e sempre a diaframmi piuttosto aperti il problema e' relativo ( poi se con 20 euro me lo puliscono anche dovessi farlo fare ogni 3 mesi.... che poi il problema si pone a macchina nuova e dimunuisce col passate degli scatti)

Chi ha il problema ha riscontrato sporcizia già ai primi scatti di ritorno dall'assistenza anche dopo il terzo invio, il cosiddetto limite dei 3000 scatti e poi più nulla è svanito così come era venuto, una volta che gli utenti si sono ritrovati a passare detto limite e a non veder ridurre il problema...

Ci sono indubbiamente D600 senza difetti, ma purtroppo ci sono anche quelle con, in altre parti del mondo viene sostituito l'otturatore motivando un errore di tolleranza che porta ad un'anomalo sfregamento delle tendine, per ora ancora non so per certo cosa è successo a coloro che hanno avuto l'otturatore cambiato, ho letto solo di un caso che nonostante il cambio continua ad avere problemi di polvere, forse è stato sfortunato e gli hanno sostituito il suo otturatore con un'altro altrettanto difettato...
Non vedo per ora un quadro ancora chiaro, e la Nikon latita, di sicuro una D600 che funziona bene col prezzo in caduta è un vero gioiellino, se invece ha il vero difetto...

Ciao ciao

cuscinetto
Messaggio: #23
QUOTE(erduca2 @ Sep 4 2013, 09:52 AM) *
Rumors che stanno diventando boati....
Che ne pensate ?

Marco

Subito non penso nulla, chi garantisce che una nuova macchina non abbia problemi? o che abbia problemi sopportabili?
purtroppo lanciarsi subito su un prodotto nuovo, qualche rischio lo comporta sempre, in ogni caso per chi non puo
ammortizzare è meglio sempre aspettare, e/o meglio un prodotto più vecchio, piu sicuro, e magari meno costoso.
ciao
GiulianoPhoto
Messaggio: #24
Continuo a credere che sta D610 sia una bufala... a meno che non introducano ulteriori miglioramenti
umbertocapuzzo
Messaggio: #25
QUOTE(cuscinetto @ Sep 5 2013, 08:39 AM) *
Subito non penso nulla, chi garantisce che una nuova macchina non abbia problemi? o che abbia problemi sopportabili?
purtroppo lanciarsi subito su un prodotto nuovo, qualche rischio lo comporta sempre, in ogni caso per chi non puo
ammortizzare è meglio sempre aspettare, e/o meglio un prodotto più vecchio, piu sicuro, e magari meno costoso.
ciao


Corrette le osservazioni che fai...ma esistono parole come:

- servizio post vendita
- fidelizzazione
- customer care
- assistenza al cliente

oltre a quelle generiche d'uso comune come:

- correttezza
- serietà
- professionalità

e da aggiungerne quante ne vuoi per meglio chiarire il concetto.

Se questa fantomatica D610 dovesse essere prodotta senza portare con sé novità sostanziose atte a giustificarne l'eventuale esistenza (sempre tutto aleatorio, ovviamente), ma dovesse essere invece una D600 con la completa risoluzione dei problemi noti e pochissimo più, e non vi fosse da parte di Nikon "un grande, ma grande veramente, occhio di riguardo" verso gli acquirenti di D600...sarebbe un bel tonfo verso il basso.

Comprensibilissime tutte le possibili imperfezioni di ciò che l'uomo produce (imperfetto anch'esso). Il problema sta nel verificare senso e contenuto delle paroline che ho citato poco sopra.

Sempre "pour parler"...chiariamo...giusto per evitare che si scatenino i talebani del brand...smile.gif smile.gif

Umby

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >