FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Semplice Tramonto
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao
giodic
Messaggio: #2
Semplice, ma suggestivo e ben composto...
Unica osservazione, ma sono con il tablet, mi sembra di vedere un po' di alone lungo il tronco della palma a sx.....

Messaggio modificato da giodic il Sep 2 2013, 01:17 AM
MauSerPhoto
Messaggio: #3
Sarà semplice ma a me piace; ottima la composizione ed azzeccatissima la posizione del sole. Complimenti!

Ciao
Maurizio
katte
Messaggio: #4
Bella, complimenti.
Secondo me c'è un alone chiaro intorno alla palma a sx che disturba..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Una bella foto, questa volta anche se il sole è al centro della compo ci sta tutto,
anche se semplice a me rilascia un senso di tranquillità estrema, complimenti.
maxbunny
Messaggio: #6
Grazie a tuti del passaggio.

Per quanto riguarda l'alone vorrei capire meglio; ovviamente con il monitor del pc di casa non lo vedo, così come non lo vedo con 2 monitor che ho a disposizione a lavoro, tantomeno con altri dei colleghi di fianco a me. Per chi lo vede mi dite esattamente dove? tutta la palma di sx o una parte?
Grazie
FabioPerillo
Messaggio: #7
Bella bella Max, semplice ma terribilmente rilassante... wink.gif
L'alone (molto poco per la verità) lo vedo anche io ed è lungo tutto il tronco della palma grande di sinistra.
Potrei dire una cavolata...hai per caso schiarito molto le ombre!? Oppure un filino troppa maschera di contrasto...
Però ripeto che è veramente un capello... Pollice.gif

Ciao Fabio

Messaggio modificato da alalunga il Sep 2 2013, 12:54 PM
cobbretto
Messaggio: #8
bella, può essere abberazione
maxbunny
Messaggio: #9
Di solito non uso la maschera di contrasto, neanche in questo caso. Nessuna schiarita di ombre, sono tre scatti in bracketing, sviluppati in ACR, uniti con Photomatix e lavorati con PS. Bah, purtroppo non posso correggere ciò che no vedo.

P.S. terribilmente rilassante? perché un tramonto dovrebbe agitare?
FabioPerillo
Messaggio: #10
QUOTE(maxbunny @ Sep 2 2013, 02:52 PM) *
Di solito non uso la maschera di contrasto, neanche in questo caso. Nessuna schiarita di ombre, sono tre scatti in bracketing, sviluppati in ACR, uniti con Photomatix e lavorati con PS. Bah, purtroppo non posso correggere ciò che no vedo.

P.S. terribilmente rilassante? perché un tramonto dovrebbe agitare?



...moltissimo rilassante va meglio?!
Voleva solo essere un rafforzativo in senso positivo ovviamente.

Ciao
maxbunny
Messaggio: #11
QUOTE(alalunga @ Sep 2 2013, 04:08 PM) *
...moltissimo rilassante va meglio?!
Voleva solo essere un rafforzativo in senso positivo ovviamente.

Ciao


ma no, andava bene anche terribilmente wink.gif
FabioPerillo
Messaggio: #12
QUOTE(maxbunny @ Sep 2 2013, 04:14 PM) *
ma no, andava bene anche terribilmente wink.gif


Pollice.gif

Ciao Max... wink.gif
ges
Staff
Messaggio: #13
Le cromie sono belle, non mi convince molto il sole al centro dei due alberi, mentre riguardo l'alone chiaro attorno all'albero di sinistra io lo vedo, potrebbe essere dovuto alla compressione del file, anche se generalmente quel tipo di artefatti si generano nelle applicazioni di maschere di contrasto.
maxbunny
Messaggio: #14

... l'alone dovrebbe essere sparito..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giodic
Messaggio: #15
QUOTE(giodic @ Sep 2 2013, 02:16 AM) *
Semplice, ma suggestivo e ben composto...
Unica osservazione, ma sono con il tablet, mi sembra di vedere un po' di alone lungo il tronco della palma a sx.....


Posso confermarti che in questa prima versione, l'alone lo vedo anche dal desktop di casa (schermo tarato)...

QUOTE(maxbunny @ Sep 2 2013, 11:04 PM) *
... l'alone dovrebbe essere sparito..
.................


Confermo.... messicano.gif
maxbunny
Messaggio: #16
Ok grazie
FabioPerillo
Messaggio: #17
Ciao Max, adesso mi sembra perfetta. Pollice.gif

Ciao Fabio
banzai85
Messaggio: #18
Ciao Max...scatto gestito molto bene...purtroppo la palma in secondo piano a dx che si sovrappone a quella in primo piano rovina un po' la composizione minimale e simmetrica...per il resto bei colori e post molto naturale...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio