FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Collegare Un Secondo Hd Al Pc
Rispondi Nuova Discussione
willy 73
Messaggio: #1
ciao a tutti,
ho un hd che vorrei installare come slave nel mio pc,il problema è che è un hd che fino a due giorni fa funzionava in un altro pc che non funziona più quindi all'interno c'è ancora il sistema operativo e tutto il resto
la mia intenzione sarebbe quella di formattarlo e usarlo poi come backup dati ma ho paura che non sapendo come metterlo in slave (ha un attacco sata e non ci sono i classici pin con i jumper per farlo) i due sistemi andrebbero in conflitto
come posso accedere a quell'hd e formattarlo dopo aver caricato il mio sistema operativo?
se può essere un informazione utile ho un pc con vista

grazie
giucci2005
Messaggio: #2
Controlla il manuale della mother board: sicuramente troverai le indicazioni che ti occorrono (se il disco è compatibile con l'interfaccia e in quale attacco inserire il connettore per averlo come slave).
Ciao
Diego
Teo 46
Messaggio: #3
Master-Slave servivano quando quando avevi l'interfaccia P-ATA (parallel ata) e quindi dovevi decidere quale tra i 2 dischi che collegavi sullo stesso cavo aveva il comando. S-ata vuol dire Serial-ATA, quindi ogni disco è a se. Collegalo normalmente al tuo pc (servono un cavo sata e il cavo di alimentazione), entra nel bios appena accendi il pc (di solito i tasti da premere sono o "canc" o "F2", in ogni caso c'è scritto), e nella scheda relativa al boot puoi scegliere qual è l'hd primario. Poi fai un bel "salva ed esci" e hai fatto!

Si avvierà vista e ti dirà che avrà trovato un nuovo drive (l'hd secondario), forse ti chiederà di riavviare e poi hai fatto smile.gif

Messaggio modificato da Teo 46 il Sep 1 2013, 06:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Teo 46 @ Sep 1 2013, 07:06 PM) *
Master-Slave servivano quando quando avevi l'interfaccia P-ATA (parallel ata) e quindi dovevi decidere quale tra i 2 dischi che collegavi sullo stesso cavo aveva il comando. S-ata vuol dire Serial-ATA, quindi ogni disco è a se. Collegalo normalmente al tuo pc (servono un cavo sata e il cavo di alimentazione), entra nel bios appena accendi il pc (di solito i tasti da premere sono o "canc" o "F2", in ogni caso c'è scritto), e nella scheda relativa al boot puoi scegliere qual è l'hd primario. Poi fai un bel "salva ed esci" e hai fatto!

Si avvierà vista e ti dirà che avrà trovato un nuovo drive (l'hd secondario), forse ti chiederà di riavviare e poi hai fatto smile.gif


Pollice.gif
willy 73
Messaggio: #5
QUOTE(Teo 46 @ Sep 1 2013, 07:06 PM) *
Master-Slave servivano quando quando avevi l'interfaccia P-ATA (parallel ata) e quindi dovevi decidere quale tra i 2 dischi che collegavi sullo stesso cavo aveva il comando. S-ata vuol dire Serial-ATA, quindi ogni disco è a se. Collegalo normalmente al tuo pc (servono un cavo sata e il cavo di alimentazione), entra nel bios appena accendi il pc (di solito i tasti da premere sono o "canc" o "F2", in ogni caso c'è scritto), e nella scheda relativa al boot puoi scegliere qual è l'hd primario. Poi fai un bel "salva ed esci" e hai fatto!

Si avvierà vista e ti dirà che avrà trovato un nuovo drive (l'hd secondario), forse ti chiederà di riavviare e poi hai fatto smile.gif

benissimo,poi una volta formattato visto che mi servirà solo come storage non avrò più problemi
grazie a te e,giucci e francopelle...siete stati gentilissimi
davis5
Messaggio: #6
comprati un dock usb esterno per hdd... e' la soluzione piu' pratica e veloce...
Teo 46
Messaggio: #7
QUOTE(willy 73 @ Sep 1 2013, 08:30 PM) *
benissimo,poi una volta formattato visto che mi servirà solo come storage non avrò più problemi
grazie a te e,giucci e francopelle...siete stati gentilissimi


A dire il vero, formattato o non formattato a te non cambierà nulla smile.gif Anzi, prima di formattarlo potrai tranquillamente spostare i tuoi dati da un disco all'altro! Alla prossima
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio