FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Sensore
Rispondi Nuova Discussione
Poggius
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, vi scrivo per avere consiglio.
Ho pulito tramite pompetta apposita il sensore della mia fotocamera, dando una spompettata prima con specchio abbassato e poi con alzato, stando ovviamente attentissimo a non toccare nulla. Dopo un po' di spompettate ho fatto la prova e il sensore risulta essere ancora un po' sporco (o almeno credo sia questo) essendoci ancora qualche macchiolina nera a diaframmi molto chiusi.
E' una cosa normale oppure la polvere dovrebbe essersi tutta tolta?
Come dovrei fare per avere una pulizia ottimale?
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
Puoi portare la macchina in un centro assistenza che si trova nella tua città per far pulire il sensore.
Dai 30 a 50 €
andy forest
Iscritto
Messaggio: #3
miii 30/50 euro, da me 13 euro wet clean.

Tornando al topic, pompando aria c'è il rischio
di aggiungere polvere anzichè toglierla se dopo
alcuni tentativi non se ne va è evidente che occorre
un'azione meccanica per toglierla. A volte la condensa
dovuta ad escursione termica fa aderire alla superficie
del sensore anche polvere secca che in altre occasioni
non succederebbe.
Poggius
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie a tutti!! biggrin.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
QUOTE(andy forest @ Aug 21 2013, 07:28 PM) *
miii 30/50 euro, da me 13 euro wet clean.

Tornando al topic, pompando aria c'è il rischio
di aggiungere polvere anzichè toglierla se dopo
alcuni tentativi non se ne va è evidente che occorre
un'azione meccanica per toglierla. A volte la condensa
dovuta ad escursione termica fa aderire alla superficie
del sensore anche polvere secca che in altre occasioni
non succederebbe.


Beato te.
Qui a Roma i prezzi sono questi
Nessuno
Messaggio: #6
Pulito ieri il sensore della mia D800 che aveva tre puntini dal giorno dell'acquisto.
Risultato soddisfazione piena.
Clood
Messaggio: #7
QUOTE(horuseye @ Aug 21 2013, 06:39 PM) *
Puoi portare la macchina in un centro assistenza che si trova nella tua città per far pulire il sensore.
Dai 30 a 50 €

13 euro che gli fanno? unsure.gif
marce956
Messaggio: #8
E' normale, serve una pulizia "meccanica" come ti hanno suggerito dry.gif ...
andy forest
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Clood @ Aug 21 2013, 09:33 PM) *
13 euro che gli fanno? unsure.gif

lavaggio con nafta e risciaquo con kerosene avio messicano.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #10
Per la polvere normale provare con una pompetta più grande, una pressione leggermente maggiore può fare la differenza.

Ho 2 pompette una più piccola che uso sulle ottiche quando le cambio, mentre quella più grande la uso sul sensore.
Quando presi la d80 aveva della polvere appiccicata che con la pompetta più piccola non veniva via, con quella più grande ha pulito tutto completamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(andy forest @ Aug 21 2013, 07:28 PM) *
miii 30/50 euro, da me 13 euro wet clean.

Tornando al topic, pompando aria c'è il rischio
di aggiungere polvere anzichè toglierla se dopo
alcuni tentativi non se ne va è evidente che occorre
un'azione meccanica per toglierla. A volte la condensa
dovuta ad escursione termica fa aderire alla superficie
del sensore anche polvere secca che in altre occasioni
non succederebbe.

whaoo ma con 13 euro ti ci soffiano loro haahahah .
no dai scherzo beato tu,qui a roma io vado da dear camera e mi costa un occhio della testa
andy forest
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(alessandrobig @ Aug 22 2013, 10:09 AM) *
whaoo ma con 13 euro ti ci soffiano loro haahahah .
no dai scherzo beato tu,qui a roma io vado da dear camera e mi costa un occhio della testa

che vi devo dire ragazzi, quello che gli fanno mi interessa poco,
mi basta che quando la ritiro sia pulita, è un centro Nikon e questo
per me è sufficiente, niente appuntamento 1/2 ora di tempo e la riconsegnano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(andy forest @ Aug 22 2013, 10:13 AM) *
che vi devo dire ragazzi, quello che gli fanno mi interessa poco,
mi basta che quando la ritiro sia pulita, è un centro Nikon e questo
per me è sufficiente, niente appuntamento 1/2 ora di tempo e la riconsegnano.


Uguale uguale a Budapest smile.gif stesso prezzo e stesso tempo smile.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(andy forest @ Aug 22 2013, 10:13 AM) *
che vi devo dire ragazzi, quello che gli fanno mi interessa poco,
mi basta che quando la ritiro sia pulita, è un centro Nikon e questo
per me è sufficiente, niente appuntamento 1/2 ora di tempo e la riconsegnano.

Ma ragazzi ma secondo voi dear camera e'un ottimo negozio per fare la pulizia sensore e resto e te la riconsegnano come prima???se non più sporca???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(alessandrobig @ Aug 22 2013, 10:28 AM) *
Ma ragazzi ma secondo voi dear camera e'un ottimo negozio per fare la pulizia sensore e resto e te la riconsegnano come prima???se non più sporca???


Se come dici te la riconsegnano sempre "come prima, se non più sporca"...puoi risponderti da solo...a casa mia 2+2 fa 4 wink.gif

Graziano
MarcoD5
Messaggio: #16
QUOTE(Poggius @ Aug 21 2013, 06:31 PM) *
Salve a tutti, vi scrivo per avere consiglio.
Ho pulito tramite pompetta apposita il sensore della mia fotocamera, dando una spompettata prima con specchio abbassato e poi con alzato, stando ovviamente attentissimo a non toccare nulla. Dopo un po' di spompettate ho fatto la prova e il sensore risulta essere ancora un po' sporco (o almeno credo sia questo) essendoci ancora qualche macchiolina nera a diaframmi molto chiusi.
E' una cosa normale oppure la polvere dovrebbe essersi tutta tolta?
Come dovrei fare per avere una pulizia ottimale?


Attenzione alle pompetta a basso costo, fanno più sporco che pulito
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Grazmel @ Aug 22 2013, 10:30 AM) *
Se come dici te la riconsegnano sempre "come prima, se non più sporca"...puoi risponderti da solo...a casa mia 2+2 fa 4 wink.gif

Graziano

no io dico e'affidabile .
Quacuno lo conosce o a ma i portato la nikon la???????come e'???? sono bravi????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(alessandrobig @ Aug 22 2013, 10:34 AM) *
no io dico e'affidabile .
Quacuno lo conosce o a ma i portato la nikon la???????come e'???? sono bravi????


Scusa, ma un pò in tutti i topic che hai aperto tra ieri e oggi fai domande senza senso...ovvero dici una cosa e poi rispondi l'opposto hmmm.gif

Hai scritto "te la riconsegnano come prima???se non più sporca???", che per quel che ne so io, scritta così, significa che tu hai provato e hai avuto questa esperienza, considerando che hai detto che vai lì, e quindi dovresti sapere che risultati danno hmmm.gif inoltre 3 punti di domanda consecutivi possono indicare un umore che sostiene ciò, ovvero non proprio soddisfazione...

E poi adesso dici che è affidabile...ma a maggior ragione, se sai già che è affidabile (io non sapevo manco esistesse), allora perchè chiedi ad altri com'è??!! hmmm.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Aug 22 2013, 09:41 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Grazmel @ Aug 22 2013, 10:41 AM) *
Scusa, ma un pò in tutti i topic che hai aperto tra ieri e oggi fai domande senza senso...ovvero dici una cosa e poi rispondi l'opposto hmmm.gif

Hai scritto "te la riconsegnano come prima???se non più sporca???", che per quel che ne so io, scritta così, significa che tu hai provato e hai avuto questa esperienza, considerando che hai detto che vai lì, e quindi dovresti sapere che risultati danno hmmm.gif inoltre 3 punti di domanda consecutivi possono indicare un umore che sostiene ciò, ovvero non proprio soddisfazione...

E poi adesso dici che è affidabile...ma a maggior ragione, se sai già che è affidabile (io non sapevo manco esistesse), allora perchè chiedi ad altri com'è??!! hmmm.gif

Graziano

no la mia e'una domanda capito.... tutte domande sono ,io chiedo se e'un buon negozio dove portare la nikon

Messaggio modificato da alessandrobig il Aug 22 2013, 09:47 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(alessandrobig @ Aug 22 2013, 10:47 AM) *
no la mia e'una domanda capito.... tutte domande sono ,io chiedo se e'un buon negozio dove portare la nikon


Scusa, se dici che è affidabile, deduco tu abbia verificato la cosa, no??!!

Quindi, se come TU hai verificato è affidabile, va da sè che è un buon negozio blink.gif hmmm.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Grazmel @ Aug 22 2013, 10:41 AM) *
Scusa, ma un pò in tutti i topic che hai aperto tra ieri e oggi fai domande senza senso...ovvero dici una cosa e poi rispondi l'opposto hmmm.gif

Hai scritto "te la riconsegnano come prima???se non più sporca???", che per quel che ne so io, scritta così, significa che tu hai provato e hai avuto questa esperienza, considerando che hai detto che vai lì, e quindi dovresti sapere che risultati danno hmmm.gif inoltre 3 punti di domanda consecutivi possono indicare un umore che sostiene ciò, ovvero non proprio soddisfazione...

E poi adesso dici che è affidabile...ma a maggior ragione, se sai già che è affidabile (io non sapevo manco esistesse), allora perchè chiedi ad altri com'è??!! hmmm.gif

Graziano

http://www.nikonclub.it/forum/Consiglio_D2x-t326159.html fai tu
poi pensala come vuoi

Messaggio modificato da alessandrobig il Aug 22 2013, 09:52 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(alessandrobig @ Aug 22 2013, 10:51 AM) *


Fai tu cosa?! cosa dovrei dedurre?! che hai fatto la stessa domanda in altra discussione, che hai avuto una conferma dell'affidabilità, e che ora hai chiesto in altra discussione la stessa identica domanda?! hmmm.gif non trovo logica, per nulla, in tutto questo discorso...e non so perchè continuo a rispondere... unsure.gif

E poi "pensala come vuoi" su cosa?! sei tu che hai fatto tutto, hai detto che sono affidabili e allo stesso tempo chiedi nutrendo dubbi se consegnano la macchina più sporca di prima!! da pazzi wacko.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Aug 22 2013, 10:00 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Grazmel @ Aug 22 2013, 10:56 AM) *
Fai tu cosa?! cosa dovrei dedurre?! che hai fatto la stessa domanda in altra discussione, che hai avuto una conferma dell'affidabilità, e che ora hai chiesto in altra discussione la stessa identica domanda?! hmmm.gif non trovo logica, per nulla, in tutto questo discorso...e non so perchè continuo a rispondere... unsure.gif

E poi "pensala come vuoi" su cosa?! sei tu che hai fatto tutto, hai detto che sono affidabili e allo stesso tempo chiedi nutrendo dubbi se consegnano la macchina più sporca di prima!! da pazzi wacko.gif

Graziano

ancora.... io ho fatto domanda e basta la risposta di quell'altro forum e'arrivata dopo chiarooooooo... .
se non vuoi rispondere chi ti ha detto nulla la discussione si chiude qui ciaoooo.
fai ridere


ciao alessandro hahahaha
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(alessandrobig @ Aug 22 2013, 11:47 AM) *
fai ridere


Se lo dici tu...

Comunque ciao...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio