FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Effetto Sfocato
Rispondi Nuova Discussione
Vinc87
Messaggi: 15
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sono un neofita delle reflex, ma molto appassionato di fotografia. Ho scattato questa foto perchè mi sembrava carina l'idea di avere il paesaggio sfocato dietro la rete in primo piano, ma non mi convince a pieno. Qualche consiglio? smile.gif Se ho sbagliato sezione del forum o altro perdonatemi :(

Ps. era sera e non potevo usare il flash così da vicino...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #2
la sezione è giusta non ti preoccupare.........benvenuto nel forum.........
l'idea è buona....visto che è la rete di una porta di calcio avrei fatto un passettino indietro per comprendere una porzione maggiore....e andava messa a fuoco almeno la rete.....attento con il tempo di scatto eri molto a rischio

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Giusta la sezione, concordo con consiglio di Mauro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Vinc87
Messaggi: 15
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Va @ Aug 20 2013, 03:14 PM) *
la sezione è giusta non ti preoccupare.........benvenuto nel forum.........
l'idea è buona....visto che è la rete di una porta di calcio avrei fatto un passettino indietro per comprendere una porzione maggiore....e andava messa a fuoco almeno la rete.....attento con il tempo di scatto eri molto a rischio

ciao


Grazie per i consigli! smile.gif per il tipo di luce che c'era quali parametri avrei dovuto scegliere?

QUOTE(ges @ Aug 20 2013, 03:16 PM) *
Giusta la sezione, concordo con consiglio di Mauro.


Grazie! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #5
anche se la foto risulta sottoesposta in linea di massima vanno bene ...ciò contribuisce a creare una particolare atmosfera..
per queste foto occorrerebbe un cavalletto o un solido appoggio tenendo così gli iso più bassi possibili, e del tempo di scatto a quel punto te ne freghi, chiudendo il diaframma per una maggiore profondità di campo, ma nella tua foto non la riterrei una buona scelta in quanto lo sfondo ti diventa troppo presente e la rete viene a visualizzarsi come un elemento di disturbo


ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Buona l'idea, i consigli li hà già lasciati il buon Mauro.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Vinc87
Messaggi: 15
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Aug 20 2013, 03:27 PM) *
anche se la foto risulta sottoesposta in linea di massima vanno bene ...ciò contribuisce a creare una particolare atmosfera..
per queste foto occorrerebbe un cavalletto o un solido appoggio tenendo così gli iso più bassi possibili, e del tempo di scatto a quel punto te ne freghi, chiudendo il diaframma per una maggiore profondità di campo, ma nella tua foto non la riterrei una buona scelta in quanto lo sfondo ti diventa troppo presente e la rete viene a visualizzarsi come un elemento di disturbo
ciao


Grazie mille! Se mi ricapiterà un'occasione simile seguirò i tuoi consigli smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuliocirillo
Messaggi: 3.515
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Devo dirti che la foto proprio non mi dispiace..............a me piace.
Trovo comunque corretti i consigli che ti ha dato Mauro.

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi