FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Brutta Fine Per La Mia Macchina...
Rispondi Nuova Discussione
atostra
Iscritto
Messaggio: #1
Mentre visitavo la Val nure a piedi, da piacenza fino all'alta val nure e ai laghi montani bino e moo ( esoerienza stupenda, 70km a piedi, in tenda, in 3 giorni, dove ho avuto modo di conoscere bene il legame con la mia terra e conoscere la comunità montana) mi trovavo alle cascate dell'acquila (il terzo giorno, già provato da 60 km di strada...) la mia compattina kodak, con la quale ho iniziato l'esperienza digitale e fotografato tutto il mio viaggio (era pure di fascia alta, per esser del 2004, aveva il sensore 1/1,8", lenti shneider, morino ottico e modi pasm), ebbene ora si trova infondo ad un dirupo chiamato salto dell'aquila....

Volendo prendere una compatta per le uscite leggere (soprattutto trekking o eventi serali dove non voglio la reflex) sono indeciso tra la p7700 soprattutto per esser f4 a 200mm anche se la mancanza del mirino ottico non mi piace particolarmente oppure sto valutando altre compatte pro, a patto che siano con circa 300 euro usate e che siano luminose...

Se devo spendere + di 400 euro seguo il cuore e compro una certa compatta in magnesio di una marca che ultimamente nn si può nominare sul forum...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Mi dispiace per la tua macchina.

Personalmente non opterei per la p7700, semplicemente perché non riuscirei a fare a meno del mirino. Anni fa, prima della reflex, avevo comprato una p60 basandomi soprattutto su questo fattore!
Io ti consiglierei una G15. L'ho provata qualche giorno fa da un amico che non voleva portarsi dietro costantemente la 5d, e devo dire che sono rimasto positivamente colpito.
Ha un'escursione focale minore rispetto alla p7700, ma è più luminosa (1,8-2,8). e dovendola usare anche di sera non mi sembra una cosa da poco.

Se la marca che intendi è quella con il nome del monte giapponese...c'è la x10 che potrebbe stare nel tuo budget!

teo
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #3
NOOOO, ti prego non nominarla!!!!!!!!!!!


messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 18 2013, 05:09 PM) *
NOOOO, ti prego non nominarla!!!!!!!!!!!
messicano.gif


E io la nomino... X20!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Apprezza l'impegno: l'unica marca nominata è la Kodak dispersa, tutto il resto è da intuire messicano.gif

teo
rodolfo.c
Messaggio: #6
QUOTE(atostra @ Aug 18 2013, 04:28 PM) *
Se devo spendere + di 400 euro seguo il cuore e compro una certa compatta in magnesio di una marca che ultimamente nn si può nominare sul forum...


E faresti benissimo messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #7
QUOTE(atostra @ Aug 18 2013, 04:28 PM) *
la mia compattina kodak, con la quale ho iniziato l'esperienza digitale e fotografato tutto il mio viaggio , ebbene ora si trova infondo ad un dirupo chiamato salto dell'aquila....

Poverina!!!!
Non la puoi neppure recuperare per fagli un solenne
funerale e degna sepoltura!!!!
laugh.gif
Scusa......
messicano.gif
Francesco Martini

P.S. Io , avendola, ti consiglio comunque la P7700.....
Provare per credere!!!!!!!!!! rolleyes.gif

Messaggio modificato da Francesco Martini il Aug 18 2013, 04:33 PM
marco98.com
Messaggio: #8
P7100?

Avresti il 'mirino' ottico....!

Sinceramente il mirino è peggio dello spioncino della porta d'ingresso.... tongue.gif

Non c'è nessuna informazione al suo interno, c'è molto errore di parallasse, copre solo l' 80% del fotogramma e ha un' aberrazione cromatica da far paura...! ph34r.gif

Comunque la macchina è fantastica!

...ma se puoi vai sulla P7700... macchina davvero fantastica!
Carlo Inf
Messaggio: #9
La tua povera Kodak evidentemente si credeva un'aquila.... biggrin.gif

Carlo smile.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #10
Non conosco le compatte della nikon sono rimasto indietro a 10 anni fa.
Il natale scorso ho regalato a mia moglie la diretta concorrente modello s100.... e' una bomba.
Non seguo quel trend ma come compatta e' fantastica, non conosco la controparte nikon. Non voglio quindi spingere nessuno alla C.
Ma se c'e' qualcosa di simile nikon prendilo al volo.!!!!!

Messaggio modificato da Metalslug il Aug 20 2013, 08:56 AM
atostra
Iscritto
Messaggio: #11
alla fine ho preso una x100 usata. ed è stata usata, si vede (manca il tappo originale e la cinghia,il paraluce è piegato,ci sono 2 batterie non originali) però funziona a meraviglia. è una bomba...

mi rimane un po la voglia di provare una compatta zoom power tipo nikon p7700 o sony rx100, che dicono esser migliori di reflex entry level con ottica kit (anche se ho visto pure per la x100 che la velocità operativa è buona ma più lenta che la reflex)
ro83d7100
Messaggio: #12
che brutta fine :( è stata vittima della montagna :(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio