FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comando Di Scatto Remoto Per Le Mie Fotocamere
Rispondi Nuova Discussione
Kumidan
Iscritto
Messaggio: #1
Ho una D300s ed una D90, ho intenzione di comprare dei comandi di scatto remoto ed ho guardato un po' in giro.

Premesso che già il solo comando ML-3 è troppo fuori dal mio budget attuale, mi sto orientando su soluzioni compatibili.

Per esempio per la D300s, appena sotto i 40€, ho trovato un Meike, si può trovare facilmente cercando "meike d300s scatto remoto wireless", ma non ho idea di come sia.

Stesso discorso per la D90, sono alla ricerca anche per questa di uno scatto remoto wireless.

Avreste consigli su cosa potrei comprare restando sui 40€?

Il fatto che gli scatti remoti siano programmabili per time lapse, scatto ritardato ecc... non è fondamentale, se fosse possibile a quei prezzi tanto meglio, ma se non fosse possibile non è un problema.

Messaggio modificato da Kumidan il Aug 4 2013, 05:19 PM
Umbi54
Messaggio: #2
Ciao, io uso da anni il praticissimo ML-L3 Nikon che costa circa 30€ in negozio.
Umberto
sarogriso
Messaggio: #3
Guarda nella serie Micnova ma alle volte è marchiato anche diversamente, è una "cinesata" ma io ho il modello con innesto a 10 poli e funziona bene, in appartamento anche a porte chiuse e all'aperto fino a grandi distanze.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



saro
walter lupino
Messaggio: #4
ML-L3 va bene per D90, ma non è compatibile con D300.

Devi cercare un telecomando che possa montare differenti cavi: io ho preso il Phottix Plato con cavi per D7000 e D800.

I modelli suggeriti da Sorogriso vanno bene ma devi comprarne due: vedi in rete i prezzi per valutare la convenienza delle varie soluzioni.
ffrabo
Messaggio: #5
io ho il Pixel Opillas Shutter remote control, con due cavetti di collegamento lo uso sulla D90 e sulla D700/800. Cinese, ma per me funziona bene, pagato meno di 20 €.
Il primo non mi è arrivato e mi hanno subito restituito i soldi.

Messaggio modificato da ffrabo il Aug 4 2013, 06:21 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
Dai un'occhiata al phottix Cleon 2
Lo puoi usare anche sulle canon.
Infatti durante l'acquisto devi indicare di quale attacco hai bisogno. Nell'ordine aggiungi un altro cavetto con l'attacco per la seconda macchina

Io ho risolto così
walter lupino
Messaggio: #7
QUOTE(horuseye @ Aug 4 2013, 07:23 PM) *
Lo puoi usare anche sulle canon.


Anche il Phottix Plato può essere su Canon e su Sony: basta comprare il relativo cavo ... cool.gif
Kumidan
Iscritto
Messaggio: #8
Avrò comunque bisogno di 2 ricevitori e 2 trasmettitori, mi capiterà di usare entrambe le fotocamere contemporaneamente con lo scatto remoto.
Ad esempio mi sto organizzando per andare prossimamente a fare un'uscita notturna con mio padre.

Sto vedendo il Pixel Oppilas, non sembra male, ma non lo trovo sia per D300s che per D90 sullo stesso sito e inoltre dove lo trovo per D90 non effettuano spedizioni in Italia.

ffrabo puoi dirmi dove l'hai trovato tu? Anche tramite messaggio privato se non si possono citare siti sul forum.

Messaggio modificato da Kumidan il Aug 4 2013, 09:15 PM
ffrabo
Messaggio: #9
inviato MP.
mognaga
Messaggio: #10
QUOTE(ffrabo @ Aug 5 2013, 08:02 AM) *
inviato MP.

Salve io sto puntando il comando wireless aputure pro coworker II
Su ebay si trova da 35 euro in Cina a 70 in Germania .
Che ne pensate?
Sto per prenderlo e mi sembra bello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio