FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
True Nature
Rispondi Nuova Discussione
r.fabio
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Che ve ne pare?

Sentitevi liberi di spaziare criticando qualsiasi aspetto vogliate ma in particolare vorrei sapere cosa ne pensate della gestione della luce e conversione b/n...

Data La gamma dinamica molto elevata ho preferito bucare le alte luci lì in fondo, che anzi mi fanno un po' gioco riportando un po' indietro lo sguardo, preservando anche più dettaglio sulla modella e sul pareo..

Voi come l'avreste gestita?

Grazie a tutti per il vostro tempo
Fabio
buzz
Staff
Messaggio: #2
nel complesso non è male, ma ci sono un paio di cosette che mi lasciano perplesso.
La posizione della ragazza è forzatissima poco naturale. si vede che sta scomoda.
La bruciatura in alto a sinistra è troppa. Distoglie l'attenzione.
il braccio della ragazza è scurissimo rispetto al viso e al tronco, per poi diventare di nuovo chiaro sulla mano.
Poco naturale.
poi non capisco la conversione in BN, quando la forza di una foto del genere dovrebbe stare nei colori, ma quelal è una scelta o stilistica o di ripiego, a causa del flare del controluce.
Umbi54
Messaggio: #3
Ciao, concordo con Buzz per le note tecniche, mentre concordo per la scelta del bianconero.
Umberto
Danilo Bruzzone
Messaggio: #4
Come non concordare con Buzz, ma se si fosse voluto evitare l'eccesso di luce sarebbe stato semplice fare due differenti scatti. Forse l'Autore voleva così, anche se in effetti l'effetto è molto marcato e può deviare l'attenzione dal soggetto. In complesso trovo la foto piacevolissima e anche la scelta del bn mi pare idonea, anche se occorrerebbe fare un confronto.....
NikRikD5000
Messaggio: #5
Condivido il commento tecnico di Buzz, ma non quello sul BN, che in una foto del genere, col pareo nero ed il bianco della schiuma, è la "morte sua".
freddy68
Messaggio: #6
La disamina di Buzz - che condivido - non lascia spazio ad altri commenti, che quindi diventerebbero superflui.

A mio parere, al limite, la conversione in BW ci può anche stare.

Un saluto Antonio.
lexio
Messaggio: #7
Cavoli, a Buzz non sfugge nulla.. io però direi che anzichè schiarire il braccio, avrei scurito un po' il tronco.. pienamente d'accordo circa la troppa luce che distoglie l'attenzione, mentre invece mi fa impazzire il b/n !
buzz
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(lexio @ Sep 25 2013, 06:49 PM) *
Cavoli, a Buzz non sfugge nulla.. io però direi che anzichè schiarire il braccio, avrei scurito un po' il tronco.. pienamente d'accordo circa la troppa luce che distoglie l'attenzione, mentre invece mi fa impazzire il b/n !


è uguaglio biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
L'idea è buona ma il risultato finale un po meno,
vedo buono il punto di ripresa, l'attimo scelto per lo scatto dove la schiuma del mare tocca appena il piede della modella e la composizione,
mi disturba invece la sovraesposizione dello scatto e di conseguenza la conversione essa riporta una bruziatura vistosa sulla parte alta a sx e la schiuma al limite,
tutto comunque risolvibile con qualche accorgimento in pp.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio